Pagina 1 di 3
[FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: domenica 3 luglio 2011, 23:44
da yello
Re: [FOTO] 9-5OG SE 2.0T 1998 sedan.
Inviato: domenica 3 luglio 2011, 23:50
da marcofinnista
Azz, bella, complimenti ma che cosa gli hai fatto alla carrozzeria che sono curioso ?
Re: [FOTO] 9-5OG SE 2.0T 1998 sedan.
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 0:03
da yello
Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 0:18
da marcofinnista
Come conviene passarlo quel prodotto a mano o con un utensile ?
Di mani ne ho 2

di lucidatrice una
Io ho pure un graffio molto grosso e profondo sul cofano posteriore oltre che parecchie piccole scheggiature della vernice, pensi che facendo tutte le riprese dei graffi e delle scheggiature con la vernice da ritocco originale e poi lucidando tutto con questo prodotto riesco a camuffare bene e a dare una nuova lucentezza alla carrozzeria ?
Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 2:13
da GheSo
Per la lucentezza serve altro

Per il graffio dipende dalla profondità: servirebbe anche una bella passata con una carta vetrata molto fine per uniformare.
Ritornando OnT:
BELLISSIMA!!
Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 7:46
da AlexVE
Jan complimenti! Sembra un altra auto .... ma ora TI FERMI CON STE MACCHINE o tra un paio di mesi la rivendi per prenderti una panda a gpl?
Spero che questa la terrai per almeno non dico tanto ma un 3/4 anni
Bella proprio, è la gemella della mia a parte la versione ma anche dentro, identiche

PS: cambia quei cerchi

RIPS: ma il robettino che hai messo sulle prese d'aria è sempre il "mio" ?

Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 7:49
da AlexVE
gheso ha scritto:Per la lucentezza serve altro

Per il graffio dipende dalla profondità: servirebbe anche una bella passata con una carta vetrata molto fine per uniformare.
Ritornando OnT:
BELLISSIMA!!
Io per eliminare TOTALMENTE i graffi anche quelli un po piu profondi uso la pasta "tremmillimetri" è eccezzionale fa quasi miracoli, con sta pasta lucido le cromature moto, le carrozzerie, le plastiche , i vetri, tutto!
Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 8:23
da MarchinoLaPeste
Wow! bella

Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 8:32
da PILLO
complimenti...ricordo quando ho visto nel 1997 i primi modelli (tra l'altro ricordo c'erano dei bei sconti di lancio) non vedevo l'ora di comprarla,ma avevo ancora la 900 ng di appena 2 anni ...

Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 12:34
da saaBruno
come luccica!!!
bella

Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 1:02
da legio
AlexVE ha scritto:gheso ha scritto:Per la lucentezza serve altro

Per il graffio dipende dalla profondità: servirebbe anche una bella passata con una carta vetrata molto fine per uniformare.
Ritornando OnT:
BELLISSIMA!!
Io per eliminare TOTALMENTE i graffi anche quelli un po piu profondi uso la pasta "tremmillimetri" è eccezzionale fa quasi miracoli, con sta pasta lucido le cromature moto, le carrozzerie, le plastiche , i vetri, tutto!
Vado un attimo ot: sul mio parabrezza ho alcune piccole scalfitture dovute ai sassi e un alone (leggero ma quando il sole è frontale si vede molto bene) dovuto alla scolatura di qualche liquido aggresivo lasciato poi ad asciugare. Secondo te quella pasta può essere di aiuto?
Rientro in topic: veramente bella! L'hai riportata a nuovo. Se facevi il detailing sarebbe venuta cromata!
La seduta del sedile sembra un po' rovinata: si tratta delle classiche screpolature della pelle o è lo sporco sedimentato?
Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 8:50
da marcofinnista
legio ha scritto:AlexVE ha scritto:gheso ha scritto:Per la lucentezza serve altro

Per il graffio dipende dalla profondità: servirebbe anche una bella passata con una carta vetrata molto fine per uniformare.
Ritornando OnT:
BELLISSIMA!!
Io per eliminare TOTALMENTE i graffi anche quelli un po piu profondi uso la pasta "tremmillimetri" è eccezzionale fa quasi miracoli, con sta pasta lucido le cromature moto, le carrozzerie, le plastiche , i vetri, tutto!
Vado un attimo ot: sul mio parabrezza ho alcune piccole scalfitture dovute ai sassi e un alone (leggero ma quando il sole è frontale si vede molto bene) dovuto alla scolatura di qualche liquido aggresivo lasciato poi ad asciugare. Secondo te quella pasta può essere di aiuto?
Rientro in topic: veramente bella! L'hai riportata a nuovo. Se facevi il detailing sarebbe venuta cromata!
La seduta del sedile sembra un po' rovinata: si tratta delle classiche screpolature della pelle o è lo sporco sedimentato?
Per il sedile si tratta di ambedue, lo sporco sedimentato si toglie con un detergente ed una spoazzolino morbido, dopo la pulizia devi applicare un bel po di ammorbidente per evitare che le crepe si accentuino.
Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 12:31
da yello
Sono le piccole crepe, ma non lo sporco. Con quel prodotto, che ho consigliato a Legio per la capotte, (GMT Green della Golmar) e con un semplice spazzolino per le mani leggermente più duro, ho tolto TUTTO lo sporco dalla pelle. Ragazzi ci sono 3 ore e mezza con lo spazzolino in mano, ma il risultato mi ha soddisfatto.
Guardate come erano sedili posteriori, (vale anche per anteriori) e fate il paragone con la foto sopra:
ooops, ho lasciato la fotocamera in macchina. Va be, la posto stasera.

Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 14:26
da ZioTom
ma come mai non ne tieni una fissa?
ne avrai cambiate almeno 15 da quando ti conosco!!

Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 15:34
da avvosaab
Yello, scusa, piccolo OT: ho provato a guardare il tuo sito internet, ma non ci ho capito un'acca.............

GRAZIE
fine OT
Complimenti

Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 18:17
da manu
bella camilla

Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 11:16
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:Jan complimenti! Sembra un altra auto .... ma ora TI FERMI CON STE MACCHINE o tra un paio di mesi la rivendi per prenderti una panda a gpl?
Spero che questa la terrai per almeno non dico tanto ma un 3/4 anni
3/4 anno? è già tanto se la tiene un anno....
Complimenti per l'acquisto, sono contento di rivederti in Saab.
Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: sabato 20 agosto 2011, 11:51
da grifone 9.5
Bella la Camilla , nera lucidissima

Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: sabato 3 settembre 2011, 10:05
da cerry83
Me l'ero persa!!! Bel mezzo!!!!

Re: [FOTO] 9-5OG Sedan SE 2.0t 1998
Inviato: domenica 11 settembre 2011, 19:36
da " "
oltre i dovuti complimenti mi vien da fare domande sul tubo in metallo che si vede dalla foto del cofano (delivery pipe lo chiamano?) e che sa tanto di upgrade ...