Pagina 1 di 6

Jagclub

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 16:56
da avvosaab
Buon giorno, come alcuni di voi sanno tra le mie vetture si annovera una Jaguar, acquistata nel 2002, e tutt'ora tenuta gelosamente in garage.

Ebbene, come succede periodicamente ricevo dalla Jaguar Italia delle comunicazioni ed inviti per la presentazione di nuove vetture e carnet di promozioni.

Oggi mi è arrivata l'offerta dei check estivi, con le convenzioni per i tagliandi e i pacchetti prepagati per le sostituzioni programmate e non, tra le opzioni che ni sono arrivate, vi è anche l'iscrizione gratuita al Jagclub, il club (sponsorizzato dalla Casa) riservato ai possessori di vetture del giaguaro.

Mi sono iscritto (tra parentesi, l'iscrizione, se non ricevi il carnet "omaggio", costerebbe 250 euro :$ :$ :$ ) e mi è arrivata una mail che mi comunica che entro il mese prossimo mi arriverà a casa la tessera, il "kit" (??) e il programma delle convenzioni.

Sono curioso di vedere come sia questo club (che la Casa sponsorizza): ma perchè SAAB Italia non ci sponsorizza in questo modo? in fondo ne guadagnerebbe anche lei (dimostrando interesse verso i clienti e dimostrando di essere sensibile agli appassionati).

in altro topic si parlava del costo della manutenzione del giaguaro, ecco, il check gratuito mi comprende:
controllo a\c
aggiornamenti tecnici previsti dalla Casa
controllo olio motore
controllo filtro aria
controllo spazzole tergi
controllo sotto il cofano e sottoscocca per individuare eventuali perdite
controllo luci
controllo dischi e pastiglie
controllo liquido freni
controllo liquido lavavetro
controllo batteria
controllo liquido servosterzo
controllo indicatore usura cinghia accessori
controllo pressione pneumatici, usura battistrada, stato generale e eventuali segni di usura irregolare e idoneità (anche ruota di scorta)

poi ci sono i pacchetti tagliando:

sostituzione olio motore, filtro olio, filtro carburante, filtro aria = 249 euro
pastiglie freni ant = 129 euro
pastiglie e dischi ant = 259 euro
pastiglie post = 175 euro
pastiglie e dichi post= 349 euro
La frizione è un salasso (tanto ho l'automatico, tanto ho l'automatico :D :D :D ) = 789 euro
in compenso la sostituzione del filtro antipolline, l'igenizzazione dell'abitacolo e la ricarica del clima = 55 euro

Perchè mamma SAAB non ci pensa?

Re: Jagclub

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 17:54
da desertstorm
Sai che i prezzi che hai descritto non sono per niente cari, o meglio credevo che la Jaguar fosse moooooolto più cara :) :)

Re: Jagclub

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 18:00
da Lucantropo
Sicuro di non aver invertito i freni anteriori con quelli posteriori? :O

Re: Jagclub

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 18:56
da giuseppe122
e l'anno prossimo chi paga?

Re: Jagclub

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 19:20
da ZioTom
magari i prezzi sono riferiti alla X Type, che utilizza meccanica e motori non esagerati..

Re: Jagclub

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 19:40
da desertstorm
Bhe anche la classe A non è "esagerata" eppure quando fai un normale tagliando in mercedes si parte dai 3/400 euri a salire ............assurdo ma è cosi.

Re: Jagclub

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 19:44
da saaBruno
desertstorm ha scritto:Bhe anche la classe A non è "esagerata" eppure quando fai un normale tagliando in mercedes si parte dai 3/400 euri a salire ............assurdo ma è cosi.
infatti secondo me l'assistenza jaguar è più economica di quello che si crede, certo non si può confrontare con un tagliando di una bravo ma se la si mette a confronto con le tedesce...
per il 4.0 il tagliando base in jaguar era 350 euro, non in promozione come invece i prezzi postati da avvo

Re: Jagclub

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 22:27
da marcofinnista
Perchè mamma SAAB non ci pensa?[/quote]

Se mamma SAAB nell'ultimo decennio avesse pensato al proprio prestigio alla propria immagine ed alla propria clientela in modi diverso da come ha fatto oggi non sarebbe nelle condizioni in cui si trova, venderebbe le sue auto senza alcun problema al 10/20% in + rispetto ai listini della concorrenza come faceva un tempo, le sue vetture sarebbero superpremium non premium e sarebbero ancor + desiderate d'un tempo :o(

Ieri sera cercavo informazioni sulla 9000T16 sport e per caso mi sono imbattuto in questo forum, l'ho letto con molta curiosita' mi ha fatto molto riflettere il senso di rispetto che amanti di tutt'altro tipo di auto hanno ancora per le vecchie glorie SAAB.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... la-ricorda

Re: Jagclub

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 0:01
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:
Ieri sera cercavo informazioni sulla 9000T16 sport e per caso mi sono imbattuto in questo forum, l'ho letto con molta curiosita' mi ha fatto molto riflettere il senso di rispetto che amanti di tutt'altro tipo di auto hanno ancora per le vecchie glorie SAAB.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... la-ricorda
Ed alla fine del post non poteva mancare il nostro cerry :) :)

Re: Jagclub

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 9:02
da avvosaab
@ Lucantropo: no anch’io mi sono stupito per il costo maggiore dei freni posteriori

@ Giuseppe122: l’iscrizione, a quel che mi dice la promozione che mi è arrivata è “vitalizia” (nel senso che non ho più alcun costo nel tempo)

@ZioTom: credo che sia personalizzata sulla mia auto, perché mi è arrivato un vaucher con su prestampato modello dell’auto e VIN

@Marco: speriamo che il new deal porti anche una ventata di rinnovata attenzione verso i clienti e gli appassionati

Dimenticavo, se mi presento in concessionaria mi omaggiano di una borsa con logo jaguar contenente un litro d'olio motore, guanti, imbuto e salviette (piccola cosa ma gentile ed utile)

Periodicamente mi arrivano di queste offerte (in media almeno una\due volte l'anno) e devo dire che sono decisamente piacevoli, perchè nonostante siano ormai quasi 10 anni che ho acquistato l'auto mi fa piacere essere "ricordato" e "coccolato"

Re: Jagclub

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 18:22
da manu
avvosaab ha scritto:@ Lucantropo: no anch’io mi sono stupito per il costo maggiore dei freni posteriori

@ Giuseppe122: l’iscrizione, a quel che mi dice la promozione che mi è arrivata è “vitalizia” (nel senso che non ho più alcun costo nel tempo)

@ZioTom: credo che sia personalizzata sulla mia auto, perché mi è arrivato un vaucher con su prestampato modello dell’auto e VIN

@Marco: speriamo che il new deal porti anche una ventata di rinnovata attenzione verso i clienti e gli appassionati

Dimenticavo, se mi presento in concessionaria mi omaggiano di una borsa con logo jaguar contenente un litro d'olio motore, guanti, imbuto e salviette (piccola cosa ma gentile ed utile)

Periodicamente mi arrivano di queste offerte (in media almeno una\due volte l'anno) e devo dire che sono decisamente piacevoli, perchè nonostante siano ormai quasi 10 anni che ho acquistato l'auto mi fa piacere essere "ricordato" e "coccolato"
ci credo :!

Re: Jagclub

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 19:18
da marcofinnista
E' troppo tardi ormai, inutile chiudere la stalla quando i buoi sono ormai scappati :unpleased:

Re: Jagclub

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 9:27
da gripen
Caspita! Ottimi prezzi ed ottimo marketing...
Io sto ancora aspettando la Saab Mind... :( anzi, non arriverà mai... :D

Re: Jagclub

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 9:59
da Lucantropo
Non arriverà mai perchè è stata revocata un bel po' di tempo fa..

Re: Jagclub

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 10:52
da gripen
Lucantropo ha scritto:Non arriverà mai perchè è stata revocata un bel po' di tempo fa..
lo so lo so... appunto non arriverà mai... :sorry:

Re: Jagclub

Inviato: giovedì 7 luglio 2011, 13:53
da vinsempre
Un'altra iniziativa della casa del Giaguaro :)

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -18640940/

Re: Jagclub

Inviato: giovedì 7 luglio 2011, 17:32
da avvosaab
Sì, mi era arrivato una brochure con quest'iniziativa.

Questo fa parte delle "coccole" di cui parlavo prima

Re: Jagclub

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 17:06
da paperone75
Tutto questo non fa che aumentare la mia voglia di Jaguar...!!!
Volevo chiedere all'avvocato....ma queste attenzioni si ricevono solo se compri un'auto nuova, o anche se la compri usata da un altro privato? O da un rivenditore?
E poi: mi potresti fare un elenco delle spese di mantenimento annue della tua, tra manutenzione, benzina, bollo, assicurazione, ricambi, etc?
Per la mia età (quasi 36 anni), volendo evitare di sentirmi dire "ma ti sei comprato una macchina da cummenda!" pensavo di prendere una station wagon.....purtroppo le x-type wagon diesel col cambio automatico sono rarissime, si trovano quasi tutte manuali......di qui l'idea di una automatica a benzina, molto meno rara...

PS: intanto mi sono iscritto anche al forum Jaguarissima :)

Re: Jagclub

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 11:02
da avvosaab
Paperone, io l'ho comperata nuova, quindi non posso sapere se le stesse attenzioni sono riservate anche all'acquirente di un usato, però posso dirti che l'usato Jaguar è piuttosto interessante (se comprato in conce), per quel che ne so, perchè c'era (non so se ci sia ancora, ma penso di si) addirittura la possibilità di rendere l'auto entro un mese\1000 km se non soddisfacente, e la rimborsano al 100%.

Quanto a manutenzione, benzina, ricambi non credo di essere la persona giusta, perchè in 9 anni passati ci ho fatto circa 20000 km e i tagliandi, benchè (quasi) regolari non sono certo stati completi (pastiglie, dischi ed altri materiali di consumo per esempio, non li ho mai cambiati).

Ricordo solo che (era circa aprile 2002) mi arrivò da Jaguar una lettera dove mi si invitava a portare il libretto in MCTC per una riomologazione Euro4, con accompagnata una lettera della Casa, ecco, questo è l'unico "ricambio" che dovetti utilizzare.

L'assicurazione dipende dalla tua classe di merito, mentre il bollo, calcolalo euro 4 in base ai 141 kw dell'auto sulle tariffe della tua regione.

I consumi, tenendo conto della trazione integrale, e del cambio automatico, sono assolutamente nella norma (ripeto, tieni conto l'uso che ne faccio io) e a distanza di circa 10 anni l'interno e la carrozzeria sono ancora "nuovi" (si sente l'odore della pelle :D :D )

Re: Jagclub

Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 12:36
da avvosaab
Aggiornamento: dopo aver ricevuto una tessera nominativa molto elegante, in una custodia che solo lei è da collezione, ho ratificato la mia iscrizione.

Cominciano ad arrivarmi le convenzioni: viaggi, gioiellerie, boutiques, ristorianti, alberghi, discoteche, oltre ovviamente a trattamenti di favore nelle conce Jaguar.

Oggi mi è arrivato un invito per due, per il giorno 5 novembre 2011, per un pranzo di presentazione della nuova XF, pranzo - così dice l'invito (cui debbo rispondere per confermare) - a base di tartufo bianco d'alba, cioccolato Venchi e vini pregiati.

Oltrechè naturalmente per una prova su strada dedicata (penso che mi diano per un week end la vettura da provare, come già successo in passato)

Caspita, se SAAB investisse un po' in immagine (e il Jagclub è diretta emanazione della casa madre), che ritorno avrebbe?