Jagclub

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Jagclub

#1 Messaggio da leggere da avvosaab »

Buon giorno, come alcuni di voi sanno tra le mie vetture si annovera una Jaguar, acquistata nel 2002, e tutt'ora tenuta gelosamente in garage.

Ebbene, come succede periodicamente ricevo dalla Jaguar Italia delle comunicazioni ed inviti per la presentazione di nuove vetture e carnet di promozioni.

Oggi mi è arrivata l'offerta dei check estivi, con le convenzioni per i tagliandi e i pacchetti prepagati per le sostituzioni programmate e non, tra le opzioni che ni sono arrivate, vi è anche l'iscrizione gratuita al Jagclub, il club (sponsorizzato dalla Casa) riservato ai possessori di vetture del giaguaro.

Mi sono iscritto (tra parentesi, l'iscrizione, se non ricevi il carnet "omaggio", costerebbe 250 euro :$ :$ :$ ) e mi è arrivata una mail che mi comunica che entro il mese prossimo mi arriverà a casa la tessera, il "kit" (??) e il programma delle convenzioni.

Sono curioso di vedere come sia questo club (che la Casa sponsorizza): ma perchè SAAB Italia non ci sponsorizza in questo modo? in fondo ne guadagnerebbe anche lei (dimostrando interesse verso i clienti e dimostrando di essere sensibile agli appassionati).

in altro topic si parlava del costo della manutenzione del giaguaro, ecco, il check gratuito mi comprende:
controllo a\c
aggiornamenti tecnici previsti dalla Casa
controllo olio motore
controllo filtro aria
controllo spazzole tergi
controllo sotto il cofano e sottoscocca per individuare eventuali perdite
controllo luci
controllo dischi e pastiglie
controllo liquido freni
controllo liquido lavavetro
controllo batteria
controllo liquido servosterzo
controllo indicatore usura cinghia accessori
controllo pressione pneumatici, usura battistrada, stato generale e eventuali segni di usura irregolare e idoneità (anche ruota di scorta)

poi ci sono i pacchetti tagliando:

sostituzione olio motore, filtro olio, filtro carburante, filtro aria = 249 euro
pastiglie freni ant = 129 euro
pastiglie e dischi ant = 259 euro
pastiglie post = 175 euro
pastiglie e dichi post= 349 euro
La frizione è un salasso (tanto ho l'automatico, tanto ho l'automatico :D :D :D ) = 789 euro
in compenso la sostituzione del filtro antipolline, l'igenizzazione dell'abitacolo e la ricarica del clima = 55 euro

Perchè mamma SAAB non ci pensa?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Jagclub

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Sai che i prezzi che hai descritto non sono per niente cari, o meglio credevo che la Jaguar fosse moooooolto più cara :) :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Jagclub

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sicuro di non aver invertito i freni anteriori con quelli posteriori? :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Jagclub

#4 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

e l'anno prossimo chi paga?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Jagclub

#5 Messaggio da leggere da ZioTom »

magari i prezzi sono riferiti alla X Type, che utilizza meccanica e motori non esagerati..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Jagclub

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bhe anche la classe A non è "esagerata" eppure quando fai un normale tagliando in mercedes si parte dai 3/400 euri a salire ............assurdo ma è cosi.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Jagclub

#7 Messaggio da leggere da saaBruno »

desertstorm ha scritto:Bhe anche la classe A non è "esagerata" eppure quando fai un normale tagliando in mercedes si parte dai 3/400 euri a salire ............assurdo ma è cosi.
infatti secondo me l'assistenza jaguar è più economica di quello che si crede, certo non si può confrontare con un tagliando di una bravo ma se la si mette a confronto con le tedesce...
per il 4.0 il tagliando base in jaguar era 350 euro, non in promozione come invece i prezzi postati da avvo
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Jagclub

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Perchè mamma SAAB non ci pensa?[/quote]

Se mamma SAAB nell'ultimo decennio avesse pensato al proprio prestigio alla propria immagine ed alla propria clientela in modi diverso da come ha fatto oggi non sarebbe nelle condizioni in cui si trova, venderebbe le sue auto senza alcun problema al 10/20% in + rispetto ai listini della concorrenza come faceva un tempo, le sue vetture sarebbero superpremium non premium e sarebbero ancor + desiderate d'un tempo :o(

Ieri sera cercavo informazioni sulla 9000T16 sport e per caso mi sono imbattuto in questo forum, l'ho letto con molta curiosita' mi ha fatto molto riflettere il senso di rispetto che amanti di tutt'altro tipo di auto hanno ancora per le vecchie glorie SAAB.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... la-ricorda
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Jagclub

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo »

marcofinnista ha scritto:
Ieri sera cercavo informazioni sulla 9000T16 sport e per caso mi sono imbattuto in questo forum, l'ho letto con molta curiosita' mi ha fatto molto riflettere il senso di rispetto che amanti di tutt'altro tipo di auto hanno ancora per le vecchie glorie SAAB.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... la-ricorda
Ed alla fine del post non poteva mancare il nostro cerry :) :)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Jagclub

#10 Messaggio da leggere da avvosaab »

@ Lucantropo: no anch’io mi sono stupito per il costo maggiore dei freni posteriori

@ Giuseppe122: l’iscrizione, a quel che mi dice la promozione che mi è arrivata è “vitalizia” (nel senso che non ho più alcun costo nel tempo)

@ZioTom: credo che sia personalizzata sulla mia auto, perché mi è arrivato un vaucher con su prestampato modello dell’auto e VIN

@Marco: speriamo che il new deal porti anche una ventata di rinnovata attenzione verso i clienti e gli appassionati

Dimenticavo, se mi presento in concessionaria mi omaggiano di una borsa con logo jaguar contenente un litro d'olio motore, guanti, imbuto e salviette (piccola cosa ma gentile ed utile)

Periodicamente mi arrivano di queste offerte (in media almeno una\due volte l'anno) e devo dire che sono decisamente piacevoli, perchè nonostante siano ormai quasi 10 anni che ho acquistato l'auto mi fa piacere essere "ricordato" e "coccolato"
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Jagclub

#11 Messaggio da leggere da manu »

avvosaab ha scritto:@ Lucantropo: no anch’io mi sono stupito per il costo maggiore dei freni posteriori

@ Giuseppe122: l’iscrizione, a quel che mi dice la promozione che mi è arrivata è “vitalizia” (nel senso che non ho più alcun costo nel tempo)

@ZioTom: credo che sia personalizzata sulla mia auto, perché mi è arrivato un vaucher con su prestampato modello dell’auto e VIN

@Marco: speriamo che il new deal porti anche una ventata di rinnovata attenzione verso i clienti e gli appassionati

Dimenticavo, se mi presento in concessionaria mi omaggiano di una borsa con logo jaguar contenente un litro d'olio motore, guanti, imbuto e salviette (piccola cosa ma gentile ed utile)

Periodicamente mi arrivano di queste offerte (in media almeno una\due volte l'anno) e devo dire che sono decisamente piacevoli, perchè nonostante siano ormai quasi 10 anni che ho acquistato l'auto mi fa piacere essere "ricordato" e "coccolato"
ci credo :!
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Jagclub

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista »

E' troppo tardi ormai, inutile chiudere la stalla quando i buoi sono ormai scappati :unpleased:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Jagclub

#13 Messaggio da leggere da gripen »

Caspita! Ottimi prezzi ed ottimo marketing...
Io sto ancora aspettando la Saab Mind... :( anzi, non arriverà mai... :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Jagclub

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non arriverà mai perchè è stata revocata un bel po' di tempo fa..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Jagclub

#15 Messaggio da leggere da gripen »

Lucantropo ha scritto:Non arriverà mai perchè è stata revocata un bel po' di tempo fa..
lo so lo so... appunto non arriverà mai... :sorry:
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Jagclub

#16 Messaggio da leggere da vinsempre »

Un'altra iniziativa della casa del Giaguaro :)

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -18640940/

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Jagclub

#17 Messaggio da leggere da avvosaab »

Sì, mi era arrivato una brochure con quest'iniziativa.

Questo fa parte delle "coccole" di cui parlavo prima
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Jagclub

#18 Messaggio da leggere da paperone75 »

Tutto questo non fa che aumentare la mia voglia di Jaguar...!!!
Volevo chiedere all'avvocato....ma queste attenzioni si ricevono solo se compri un'auto nuova, o anche se la compri usata da un altro privato? O da un rivenditore?
E poi: mi potresti fare un elenco delle spese di mantenimento annue della tua, tra manutenzione, benzina, bollo, assicurazione, ricambi, etc?
Per la mia età (quasi 36 anni), volendo evitare di sentirmi dire "ma ti sei comprato una macchina da cummenda!" pensavo di prendere una station wagon.....purtroppo le x-type wagon diesel col cambio automatico sono rarissime, si trovano quasi tutte manuali......di qui l'idea di una automatica a benzina, molto meno rara...

PS: intanto mi sono iscritto anche al forum Jaguarissima :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Jagclub

#19 Messaggio da leggere da avvosaab »

Paperone, io l'ho comperata nuova, quindi non posso sapere se le stesse attenzioni sono riservate anche all'acquirente di un usato, però posso dirti che l'usato Jaguar è piuttosto interessante (se comprato in conce), per quel che ne so, perchè c'era (non so se ci sia ancora, ma penso di si) addirittura la possibilità di rendere l'auto entro un mese\1000 km se non soddisfacente, e la rimborsano al 100%.

Quanto a manutenzione, benzina, ricambi non credo di essere la persona giusta, perchè in 9 anni passati ci ho fatto circa 20000 km e i tagliandi, benchè (quasi) regolari non sono certo stati completi (pastiglie, dischi ed altri materiali di consumo per esempio, non li ho mai cambiati).

Ricordo solo che (era circa aprile 2002) mi arrivò da Jaguar una lettera dove mi si invitava a portare il libretto in MCTC per una riomologazione Euro4, con accompagnata una lettera della Casa, ecco, questo è l'unico "ricambio" che dovetti utilizzare.

L'assicurazione dipende dalla tua classe di merito, mentre il bollo, calcolalo euro 4 in base ai 141 kw dell'auto sulle tariffe della tua regione.

I consumi, tenendo conto della trazione integrale, e del cambio automatico, sono assolutamente nella norma (ripeto, tieni conto l'uso che ne faccio io) e a distanza di circa 10 anni l'interno e la carrozzeria sono ancora "nuovi" (si sente l'odore della pelle :D :D )
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Jagclub

#20 Messaggio da leggere da avvosaab »

Aggiornamento: dopo aver ricevuto una tessera nominativa molto elegante, in una custodia che solo lei è da collezione, ho ratificato la mia iscrizione.

Cominciano ad arrivarmi le convenzioni: viaggi, gioiellerie, boutiques, ristorianti, alberghi, discoteche, oltre ovviamente a trattamenti di favore nelle conce Jaguar.

Oggi mi è arrivato un invito per due, per il giorno 5 novembre 2011, per un pranzo di presentazione della nuova XF, pranzo - così dice l'invito (cui debbo rispondere per confermare) - a base di tartufo bianco d'alba, cioccolato Venchi e vini pregiati.

Oltrechè naturalmente per una prova su strada dedicata (penso che mi diano per un week end la vettura da provare, come già successo in passato)

Caspita, se SAAB investisse un po' in immagine (e il Jagclub è diretta emanazione della casa madre), che ritorno avrebbe?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti