Pagina 1 di 1

900NG - Nasone questo sconosciuto

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 17:06
da manu
Qualcuno mi rammenta brevemente la funzione del nasone (serve ad espellere l'acqua che entra da sotto il parabrezza vero?). Inoltre come si smonta. Se qualcuno ha già pubblicato qualcosa in saabpedia non mi uccida. :D

Re: nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 17:08
da avvosaab
sapevo della "vasca dei pesci" ma non sapevo nepure che esistesse questo "nasone" (dov'è :? )

Re: nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 17:10
da Lucantropo
Tiralo semplicemente fuori.. lo svuoti.. e poi lo reinfili dentro.

Quando lo riposizioni fai attenzione a posizionarlo bene.. non devi semplicemente spingerlo dentro, ma ppi lo devi tirare leggermente fuori appena appena per far entrare il bordo metallico nella sua scanalatura, così che non balli.

Qual'è la vasca dei pesci??

Il nasone è così soprannominato poichè sembra una specie di proboscide. E' posto sul parafiamma.. più o meno al centro, a metà altezza dietro al motore.

Comunque si, serve a quello, raccoglie e lascia percolare l'acqua.. il punto è che (non so come mai) l'hanno fatto con una specie di taglio che rimane semichiuso, quindi passa l'acqua, ma non le foglie.. e col tempo si riempie di tutto e di più!

Re: nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 17:12
da manu
avvosaab ha scritto:sapevo della "vasca dei pesci" ma non sapevo nepure che esistesse questo "nasone" (dov'è :? )
c'è c'è e nel vano motore della 900 gm e se non ricordo male dovrebbe convogliare l'acqua che si infila davanti al parabrezza.

Re: nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 17:15
da manu
Lucantropo ha scritto:Tiralo semplicemente fuori.. lo svuoti.. e poi lo reinfili dentro.

Quando lo riposizioni fai attenzione a posizionarlo bene.. non devi semplicemente spingerlo dentro, ma ppi lo devi tirare leggermente fuori appena appena per far entrare il bordo metallico nella sua scanalatura, così che non balli.

Qual'è la vasca dei pesci??

Il nasone è così soprannominato poichè sembra una specie di proboscide. E' posto sul parafiamma.. più o meno al centro, a metà altezza dietro al motore.

Comunque si, serve a quello, raccoglie e lascia percolare l'acqua.. il punto è che (non so come mai) l'hanno fatto con una specie di taglio che rimane semichiuso, quindi passa l'acqua, ma non le foglie.. e col tempo si riempie di tutto e di più!
infatti sabato c'ho messo la mano e mi sono accorto che la fessura è strettissima e sembra pieno come un'otre :terryfyed: ...allora basta tirare...proverò...

Re: 900NG - nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 17:20
da avvosaab
La vasca dei pesci è quella vasca di plastica posta all'interno del cofano motore, sotto il parabrezza (dove ci sono gli attacchi dei tergi, e le griglie di ventilazione anteriori, per intenderci), e serve per convogliare l'acqua e raccoglierla

Re: 900NG - nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 17:21
da Lucantropo
non ho presente, forse c'è solo sulla 9-5?

Re: 900NG - nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 17:39
da avvosaab
Che io sappia c'è in tutte le autovetture

Re: 900NG - nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 17:50
da desertstorm
avvosaab ha scritto:La vasca dei pesci è quella vasca di plastica posta all'interno del cofano motore, sotto il parabrezza (dove ci sono gli attacchi dei tergi, e le griglie di ventilazione anteriori, per intenderci), e serve per convogliare l'acqua e raccoglierla
Ma non è di plastica, è, diciamo il telaio della vettura stessa, che creato a forma di sacca, sotto e lungo tutto il parabrezza, raccoglie l'acqua che scivola dallo stesso.

Sono alloggiati i motori dei tergi, il filtro abitacolo, l'accesso è protetto generalmente da una griglia in plastica, e presenta dei fori sul fondo proprio per il deflusso dell'acqua.

E' questa di cui parli ?? :)) :))

Re: 900NG - nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 18:53
da jpm
La "vasca dei pesci" è quella che io ho chiamato "grondaia" qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 14&t=12836

Eccola:
Immagine

Questo è il nasone:
Immagine

Re: 900NG - nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 18:58
da desertstorm
Ehi Jean ........bentornato, com'è andata la vacanza?? :) :) :)

Re: 900NG - nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 20:17
da jpm
Bene :))
Ieri mi sono collegato ma non riuscivo a scrivere post del pranzo del 26... un po' in ritardo :o(

Re: nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 21:49
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:Tiralo semplicemente fuori.. lo svuoti.. e poi lo reinfili dentro.
:D :D :D :D :D :D

Re: 900NG - nasone questo sconosciuto.

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 22:00
da jpm
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 900NG - nasone questo sconosciuto.

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 11:55
da manu
jpm ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D :D