Pagina 1 di 1

Badge Saab

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 17:40
da paperone75
Ho scoperto con amarezza che il badge Saab, anteriore e posteriore, è di una delicatezza incredibile! Era durato intatto e bellissimo fino a pochi giorni fa, poi ad un tratto, non ricordo se maggio o giugno, per puro caso ho scoperto che quello anteriore si era quasi del tutto evaporato...
Controllo subito quello posteriore, completamente integro, ma poi dopo qualche giorno lo trovo anch'esso abraso quasi del tutto...Ho pensato:
a) qualche simpatico delinquente si è divertito a togliere il colore (ma non ci sono graffi, come avrebbe fatto? ovatta e alcool?)
b) i rulli dell'autolavaggio sono altamente aggressivi nei confronti dello smalto colorato
c) ad un certo punto, lo smalto "scade" e si polverizza tutto all'improvviso, come una lampadina che si brucia (mi sembra assurdo)
Altre ipotesi?? Io parcheggio nelle pubbliche strade per cui non posso escludere nulla, e lavo la macchina non molto spesso, e usando i rulli che si dice abbiano le spazzole morbide, che non graffiano la vernice.
E adesso dove lo trovo un ricambio? Devo andare in officina Saab? Quanto costa? Grazie!

Re: Badge Saab

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 18:12
da Lucantropo
Sulle 900NG, 9-3OG e 9-5OG la risposta era la C !!!!! Cattiva qualità del rivestimento protettivo... pian piano si scolla poi tutto quanto il colore sottostante e rimane la sagoma argentata.

Speravo che le 9-3NG non ne fossero più soggette... :[[

Re: Badge Saab

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 18:14
da Luca69
La mia vecchia 900NG, dopo 16 anni di onorato servizio, sole neve pioggia vento autolavaggi etc. aveva gli stemmi come nuovi :))

Secondo me dipende dal fornitore :O

Re: Badge Saab

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 18:47
da Luspreck
Quando ho preso la mia il badge anteriore era rovinato mentre quello dietro era ed è anche adesso perfetto, quello anteriore chiaramente l'ho cambiato subito e fin'ora è ancora intatto.
Però non ho mai lavato la macchina con i rulli e quando uso la lancia del lavaggio cerco sempre di fare attenzione quando passo vicino al badge.

PS. Il mio l'ho comprato da loro:
http://www.partsforsaabs.com/default.php?cPath=127_151

Re: Badge Saab

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 19:27
da marcofinnista
Luca69 ha scritto:La mia vecchia 900NG, dopo 16 anni di onorato servizio, sole neve pioggia vento autolavaggi etc. aveva gli stemmi come nuovi :))

Secondo me dipende dal fornitore :O
Quoto, la mia ex 9000 dopo dieci anni aveva i suoi originali, la ex 9.5 pure, la 900 ora ha 16 anni ed ha ancora i suoi originali, la 9.3SS dopo un anno e mezzo aveva gia' perso la parte colorata con il logo su quello anteriore, consideriamo che l'auto la lavo molto spesso ai rulli e ogni volta viene pulita prima con la lancia...mi viene da dire che la qualita' della componentistica non è un'opinione. :))

Re: Badge Saab

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 19:45
da Supermotalpy
sarò stato sfortunato ma al momento ne ho cambiati 3 anteriori e 2 posteriori :roar: quindi direi delicatissimi hehe

Re: Badge Saab

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 19:46
da Lucantropo
Sulle 9000 non mi sembra si siano mai riscontrati questi problemi.

mentre le successive ne hanno avuto molti di casi.. basta vedere quelle in vendita..

Re: Badge Saab

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 23:53
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Sulle 9000 non mi sembra si siano mai riscontrati questi problemi.

mentre le successive ne hanno avuto molti di casi.. basta vedere quelle in vendita..
Quoto ... tutte le 9000 che ho posseduto non hanno mai avuto problemi . Per il momento solo le 900NG ... la 9.5 no e ovviamente le 9.3NG nemmeno :)

Re: Badge Saab

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 23:55
da ZioTom
la mia ha perso il badge anteriore e avevo comprato uno stemmino nuovo da Yello...
dietro invece avevo avuto il c**o di vederlo staccare mentre chiudevo il baule.. praticamente la patina colorata era venuta via intera.
ci ho messo un po' di silicone ed è su bello come prima, col cacchio che si stacca stavolta :))

Re: Badge Saab

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 0:10
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Sulle 9000 non mi sembra si siano mai riscontrati questi problemi.

mentre le successive ne hanno avuto molti di casi.. basta vedere quelle in vendita..
Quoto ... tutte le 9000 che ho posseduto non hanno mai avuto problemi . Per il momento solo le 900NG ... la 9.5 no e ovviamente le 9.3NG nemmeno :)
Sulla mia è andato lo stemma posteriore

Re: Badge Saab

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 10:07
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:dietro invece avevo avuto il c**o di vederlo staccare mentre chiudevo il baule.. praticamente la patina colorata era venuta via intera.
ci ho messo un po' di silicone ed è su bello come prima, col cacchio che si stacca stavolta :))
La stessa identica cosa è accaduta a me ed ho rimediato nello stesso modo. :)

Re: Badge Saab

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 14:00
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:
ZioTom ha scritto:dietro invece avevo avuto il c**o di vederlo staccare mentre chiudevo il baule.. praticamente la patina colorata era venuta via intera.
ci ho messo un po' di silicone ed è su bello come prima, col cacchio che si stacca stavolta :))
La stessa identica cosa è accaduta a me ed ho rimediato nello stesso modo. :)
vedi che ogni tanto faccio anche io qualche lavoro manuale? :D

Re: Badge Saab

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 14:13
da PILLO
SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto: la 9.5 no
tranquillo ,per la mia 9.5 cambiati 4 (2 ant. + 2 post.) piu' 1 del cerchione.il problema grosso sono i lavaggi con le spazzole... :)

Re: Badge Saab

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 14:50
da Lucantropo
La 9000 l'abbiamo sempre lavata sotto ai rulli e dopo 13 anni aveva ancora i suoi originali.. secondo me dipende proprio dalla diversa procedura e qualità costruttiva del particolare per i modelli successivi (andati al risparmio).

Secondo me è più colpa del sole/caldo che in qualche maniera lo scolla..

Re: Badge Saab

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 15:26
da avvosaab
sulla griffin maicambiati (che io sappia), sulla Aero, il vecchio proprietario mi ha detto di aver cambiato quello anteriore a marzo (ho visto la fattura, assieme ad altri lavori)

Re: Badge Saab

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 16:40
da manu
quello davanti ko

Re: Badge Saab

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 17:04
da disfraz69
Sulla mia cambiato badge anteriore dopo quasi 6 anni, quello posteriore è originale.
La macchina non viene lavata spesso e sempre con i rulli.
A parte i primi 2 anni quando di notte veniva ricoverata in garage, è sempre stata all'aperto (sole, pioggia, neve e salsedine vista la vicinanza del mare).
Posso ritenermi incappato in un partita di badge buoni.

Re: Badge Saab

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 17:31
da fulgore
sostituito pure io quello anteriore...
Lo sostituii anche sulla BMW M5...credo siano tutti soggetti a polverizzazione...

Re: Badge Saab

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 17:40
da marcofinnista
Aproposito di BMW mio cognato ha una 530d del 2000, ne avra' cambiati 5 o 6 alla fine ci ha rinunciato :D