Pagina 1 di 1

9-3OG 2.0TS - Info sostituzione cinghia servizi

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 21:55
da odo
non so come si chiami , è quella a sx del motore , l'unica che si vede peraltro , m'ha fatto prendere un colpo! stok stok stok ad ogni giro motore .. ecco ho pensato .. rotto tutto! ( sempre ottimista) ho scoperto che era la cinghia sfilacciata che batteva sul telaio.. adesso vi chiedo faccio 50 km e vado da de lorenzi o vado dal meccanico del paese? voi che fareste?
ciao a tutti odo

Re: la cinghia! 9.3 aero del 2002 info

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 22:25
da saaBruno
per una cinghia servizi...io non andrei in assistenza ufficiale, si spera che qualunque meccanico la sappia cambiare!!!

Re: 9-3OG 2.0TS - Info sostituzione cinghia servizi

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 10:52
da Lucantropo
E' un'operazione semplice.. se hai paura di rimanere a piedi (se è molto rovinata può succedere!) rivolgiti pure ad un meccanico vicino.. non è mai detto a questo mondo, ma anche il più rimbecillito dei meccanici dovrebbe essere capace di cambiare una cinghia servizi.. :inpain:

Re: 9-3OG 2.0TS - Info sostituzione cinghia servizi

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 11:03
da vinsempre
Io non rischierei...hai già avuto fortuna che non abbia ceduto di schianto (sai che danni!)....non sfidare la sorte!

Re: 9-3OG 2.0TS - Info sostituzione cinghia servizi

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 16:47
da saaBruno
vinsempre ha scritto:Io non rischierei...hai già avuto fortuna che non abbia ceduto di schianto (sai che danni!)....non sfidare la sorte!
vins se cede la cinta servizi al peggio sei a piedi, non fai nessun danno :)

Re: 9-3OG 2.0TS - Info sostituzione cinghia servizi

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 20:10
da jpm
Controlla che si sia sfilacciata solo per vecchiaia, e non per una delle tre puleggie folle inchiodate!

Re: 9-3OG 2.0TS - Info sostituzione cinghia servizi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 8:36
da odo
epilogo... cambiata dal meccanico vicino casa, le puleggie sono a posto i tenditori anche ... unica nota negativa 110 euri con lo sconto..

Re: 9-3OG 2.0TS - Info sostituzione cinghia servizi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 9:01
da vinsempre
saaBruno ha scritto:
vinsempre ha scritto:Io non rischierei...hai già avuto fortuna che non abbia ceduto di schianto (sai che danni!)....non sfidare la sorte!
vins se cede la cinta servizi al peggio sei a piedi, non fai nessun danno :)
Non comanda la pompa dell'acqua?

Re: 9-3OG 2.0TS - Info sostituzione cinghia servizi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 13:47
da marcofinnista
Yesss infatti il rischi + grosso se si dovesse rompere è che la pompa dell'acqua non gira + :))

Re: 9-3OG 2.0TS - Info sostituzione cinghia servizi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 14:04
da saaBruno
si, la pompa dell'acqua è mossa dalla cinta servizi, ma presumibilmente lo senti che ti si è rotta (e ti si accende la spia dell'alternatore) e a meno che non vuoi fare kilometri e kilometri senza pompa dell'acqua basta fermarsi subito e... chiamare il carroattrezzi! :D

(a noi una volta si è rotta e abbiamo camminato fino all'area di servizio successiva, nessun danno oltre la cinta, basta tenere d'occhio la temp dell'acqua!)

Re: 9-3OG 2.0TS - Info sostituzione cinghia servizi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 14:05
da romanodoc
odo ha scritto:epilogo... cambiata dal meccanico vicino casa, le puleggie sono a posto i tenditori anche ... unica nota negativa 110 euri con lo sconto..
Conviene sempre farsi amico il meccanico sotto casa... ve ne racconto una tanto per farvi ridere un pò!

Qualche anno addietro si è rotta la ventola della mia 900, fortunatamente sotto casa di mia madre c'è un vecchio elettrauto!!!
L'uomo in mezza giornata è riuscito a recuperarne una allo sfascio ed a sostituirla, un unico neo:
quando sono andato a riprendere l'auto con fare contrito mi ha detto che all'ora di pranzo aveva dovuto chiudere la macchina dentro l'officina perchè la chiave girarva e la macchina andava in moto... ma non riusciva più a toglierla!!!
Eppure quella ventola funziona ancora......