Pagina 1 di 6

SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 11:48
da Lucantropo
Il cambio automatico della Volvo V70 di mio io sono ormai buoni 50,000km che da problemi e adesso, alla soglia dei 300,000 sembra che stia per scoppiare.. così si pone la questione di cambiare auto. quale..?

La 9-3SH gli piace molto, ma... stesso problema che ho avuto io... in giro si trova solo diesel (lui la vorrebbe nuovamente da convertire a GPL) e la produzione ferma come minimo fino al 9 agosto fa capire che la consegna non potrà mai avvenire prima di 4 mesi, se va bene, e non vorrebbe nel frattempo ritrovarsi a piedi, comprensibilmente.

Di conseguenza... si vede costretto a guardare altrove.. l'auto dev'essere nuova o km0 (fatturabile) anche perchè lui le consuma non poco con i suoi 50-60,00km\anno.

Cosa offre oggi il mercato? Dev'essere una Station Wagon.. prezzo di listino entro i 30,000€... e sta meditando di tornare al manuale visto che il 90% delle strada che fa è autostrada, per evitare di ritrovarsi a 200,000km ancora con problemi.

Ora come ora è orientato sulla Citroen C5... gli è piaciuta sia come finiture, che come linea, che come capienza del bagagliaio che come comodità dei sedili (fattore importantissimo quest'ultimo infatti la Saab gli piaceva molto proprio per questo), che con lo sconto per agenti di commercio al 19% gli verrebbe a costare addirittura qualcosa come 19,000€ !

Qualcuno di voi si sente di suggerire qualcos'altro da valutare ?

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 11:52
da avvosaab
Presidente, la C5 è un ottimo acquisto, l'ultima poi è bellissima (finalmente).

se si convertisse al diesel (visto che da quel che ho capito le auto le tiene fino alla fine) avrebbe potuto fare un pensierino ad una 300C di Chrysler (se ne trovano a kilometri zero sotto i 30000 euro).

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 11:52
da ZioTom
dove ho preso io la macchina c'era una come la mia 2.0 benzina manuale km0, e stava sotto i 30.. però è berlina..

cmq si, anche io direi C5, ma non so quanto il 1.6thp si sposi bene col gpl..
se no una passat 1.4 Tsi a metano...

d'altronde macchine a benzina km0 di quella categoria sotto i 30 ce ne sono pochine...

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 11:55
da Lucantropo
Non gli piace il diesel... e non vuole rogne col DPF o FAP che dir si voglia.... poi col GPL può girare anche di domenica e abita in una zona dove d'inverno una domenica si e una no c'è il blocco del traffico. Se andasse sul diesel potrebbe anche andare su una Saab, qualche 130cv SH a buon prezzo si trova.

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 12:04
da manu
la c5 è un'ottima auto. altrimenti una skoda superb 1.8 tsi sw con cambio manuale. sicuramente si trova a meno di 30.000,00 €. su autoscout c'è una berlina a 24000,00 € circa.

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 13:00
da ecodrive
Potrebbe rimanere in Volvo con la V60; magari gli stravalutano anche la sua.

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 13:50
da vinsempre
Le "vecchie" passat erano delle gran macchine, a livello di affidabilità e durata chilometrica.....ora non so la nuova, bisognerebbe cercare riscontri da chi ce l'ha, però fossi in tuo zio un pensierino ce lo farei.....

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:02
da ML59
avvosaab ha scritto:Presidente, la C5 è un ottimo acquisto, l'ultima poi è bellissima (finalmente).

se si convertisse al diesel (visto che da quel che ho capito le auto le tiene fino alla fine) avrebbe potuto fare un pensierino ad una 300C di Chrysler (se ne trovano a kilometri zero sotto i 30000 euro).
Perchè diesel? Una bella 5.3 V8 a benzina? Se proprio vogliamo pitoccare sui costi di esercizio, una bella trasfomazione a gas! :D

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:26
da ML59
Luk, non c'è neanche da chiederlo: Mercedes Benz C-klass for ever!!! :D

Deutschland uber alles in der welt

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:32
da Lucantropo
ZioTom ha scritto: cmq si, anche io direi C5, ma non so quanto il 1.6thp si sposi bene col gpl..
se no una passat 1.4 Tsi a metano...
Il motore sarebbe il 1,6 quello da 120cv (è proprio uno a cui il motore importa meno di zero ed è disponibile anche con un cambio robotizzato) e il nostro installatore di fiducia dice che ne ha fatte tante già e che vanno da dio a gas con quel motore li. Io sono solo scettico su questi micromotori più che altro a quanto frullano in autostrada.. se sono pensati per le utilitarie (ha 160Nm di coppia.. :x ) non potranno essere dotati di rapporti molto lunghi e se ti gira a 4000 giri in autostrada, non credo che li fai 300,000km senza aprirli.

Il metano è fuori discussione, ingombro del bagagliaio che ci serve bello sgombro e capiente, autonomia ridicola e difficoltà di approvvigionamento in particolar modo in autostrada. Il GPL è l'unica alternativa valida al diesel per le sue esigenze.

Stavamo meditando anche sulla Toyota Avensis.. che però è leggermente più cara e non offre la possibilità di montare il GPL conservando la garanzia (mentre la Citroen si).. oppure la Seat Exeo ST... che è praticamente una vecchia Audi A4 Avant, dovrebbe essere una buona macchina, anche i costi sembrano interessanti, anche se la dotazione è davvero povera (la C5 invece ha un sacco di roba di serie!) se non si aggiunge qualche migliaio di euro e poi automatica c'è solo col 2,0TFSI da 200cv.. la 1,8TFSI da 120cv c'è solo manuale (a quanto pare preferirebbe rimanere sull'automatico)..

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:38
da ML59

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:42
da ML59
Se proprio la vuole nuova, anche la Insignia non è male, così come la 508; la Passat 1.6 Tdi-e poi sembra davvero ottima (ma non la vuole diesel, giusto?)

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:52
da Lucantropo
No diesel no.. la Classe C è un po' piccola per le esigenze di carico.. la C5 invece è lunga 4,8m !

Comunque le tedesche sono più o meno tutte escluse per via della scomodità dei sedili..

La 508 non ce l'ho presente... ma voi ne avete mai sentito parlare bene delle Peugeot..? :eyeroll:

L'Insigna è sicuramente interessante da valutare.. staremo a vedere, anche se intanto mi sembra molto orientato sulla C5.

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:56
da ML59
Della 508 ho letto solo lodi sperticate, come di un prodotto di altissima qualità, non inferiore a Audi/MB. Comunque la C5 male non è di sicuro, anzi, non credo faccia uno sbaglio.

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:56
da AeroGT

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:57
da SUPERFRA

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:58
da AeroGT
9.3 X dal tuo fornitore abituale di SaabNuove.... magari ti fa pure uno scontone:
http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =191894299

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:59
da AeroGT
Fra ti ho battuto...... Costano meno le "mie" 9.3!!!! :D :D :D

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 16:03
da AeroGT
Se lo fai convertire alla berlina diesel.... arrivi ad una 9.5 fatturabile:
http://www.kijiji.it/annunci/auto/cuneo ... m/16335580

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 16:06
da AeroGT