Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TTid - Frizione consumata?
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 15:48
da francesco78
Da un po' di tempo a questa parte quando accelero a fondo in 4 marcia la frizione strappa (leggermente) tra i 1500 e i 2000 giri. La cosa strana è che non lo fa in nessuna altra marcia, solo e solamente in quarta e nemmeno sempre....
Re: 9-3NG 1.9TTid - Frizione consumata?
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 19:09
da dobermann
volano bimassa?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Frizione consumata?
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 22:42
da francesco78
non saprei, il fenomeno avviene quando riprendo accelerando a fondo dai bassi regimi, oggi in sesta ha fatto dei veri e propri strappi, per quello che so la frizione dovrebbe slittare, non saltellare quando e' cotta. Appena torno dalle ferie faccio verifircare....speriamo bene anche se non so se sia peggio il volano o la frizione come costi
Re: 9-3NG 1.9TTid - Frizione consumata?
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 22:51
da the doctor
Bhè ti devo dire una (brutta notizia) quando si cambia la frizione (di regola) si cambia con esso anche il volano per non avere problemi a breve distanza, parlo solo x tutte le auto in generale con volano bimassa. E' come quando si fa la cinta della distribuzione e di regola viene abbinata anche la pompa acqua x non dover rismontare tutto ad esempio dopo 10-20000km.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Frizione consumata?
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 10:16
da francesco78
adesso si che mi sento meglio
