Pagina 1 di 1
900NG - Come faccio a togliere il pomello delle marce ?
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 14:55
da claudio900c
Salve a tutti , sono un felice possessore di una 900 ng del 96 cabrio ,non riesco a togliere il pomello delle marce ,non volendo fare danni chiedo aiuto ,Grazie .
(mi sono accorto che la retro entra anche senza sollevare la leva sotto il pomello) ,
e guardando devo girare il pezzo di plastica che è azionato dalla leva della retro ,ma se non levo il pomello .........
Ringrazio anticipatamente Claudio
Re: Come faccio a togliere il pomello delle marce
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:20
da jpm
La leva sotto il pomello serve solo ad azionarlo!
Lo sblocco fisico è un pezzo di plastica sagomato, lo trovi sotto la cuffia sulla parte destra della leva.
Controlla prima lì, prima di smontare il pomello (operazione quasi sempre irreversibile).
Re: Come faccio a togliere il pomello delle marce
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 18:25
da marcofinnista
Per irreversibile ovviamente intendi dire che dopo ce ne devi mettere uno nuovo vero ?
Re: Come faccio a togliere il pomello delle marce
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 18:42
da jpm
Sì, non pare proprio il caso di farlo solo per ispezionare il meccanismo di blocco della retromarcia

Re: 900NG - Come faccio a togliere il pomello delle marce ?
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 10:14
da istinto
A me il sistema della levetta della tetromarcia sembra una vera cavolata,io mi aspettavo chissà cosa fosse,alzo la cuffia e vado a vedere che non finisce da nessuna parte -.- .Comunque il pomello dovrebbe essere solo inserito a pressione.
Re: 900NG - Come faccio a togliere il pomello delle marce ?
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 10:58
da marcofinnista
Speriamo che non è come quello della 9000, per smontarlo bisognava spaccarlo con un taglierino
Re: 900NG - Come faccio a togliere il pomello delle marce ?
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 11:10
da hugoroxo78
Purtroppo per togliere il pomello, dato che è inserito a pressione, per toglierlo bisogna segarlo. Io ho il mio in radica anche se ho il cruscotto nero. Hi preso il pomello nero, ma finchè mi dura l'altro non lo cambio. E' un peccato rovinarlo... Cmq se vuoi vedere come si fa ecco il link.
http://www.saabcentral.com/~munki/techn ... arknob.htm
Ciao.
Re: 900NG - Come faccio a togliere il pomello delle marce ?
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 18:00
da claudio900c
Salve a tutti ,il mio problema è proprio il meccanismo di plastica con la levetta a destra ,
ch da mè è a sinistra ,e non vedo modo di smontare il pezzo in nessuna maniera .
Se avete qualche altra idea ,sono quì
Grazie Claudio
Re: 900NG - Come faccio a togliere il pomello delle marce ?
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 18:06
da jpm
Se è a sinistra...
Hai provato se riesci a farlo girare nella giusta posizione?
In fondo all'asta, vicino alla sfera centrale, c'è un
seeger (un anello elastico con gli occhielli).
Sgancialo e tiralo su di un paio di centimetri.
Adesso puoi sganciare l'intero corpo di plastica bianca (quello che alloggia la sfera) tirandolo su.
Giralo di 180°, e spingilo giù in posizione.
Rimetti il
seeger nella sua sede (se non la vedi tira verso l'alto la leva del cambio, e comprimi la parte gommosa della sfera).
Fammi sapere se è andata
