Pagina 1 di 1
96 v4 - Info allestimento ?
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:50
da avvosaab
Scusate, forse Francesco mi cazzierà sonoramente per aver sbagliato sezione (ma preannuncio che non vuole essere un "consiglio per gli acquisti", bensì una curiosità eminentemente accademica).
Ho trovato online questa 96 v4 a Torino
http://www.subito.it/auto/saab-96-stori ... 045445.htm
Solo che la livrea e l'allestimento mi suscitano un po'di dubbi.
L'allestimento estetico è originale o "compatibile"? Può essere una versione "replica" di qualche vettura che all'epoca corse veramente? Penso che il volante sportivo sia compatibile con l'epoca, ma gli interni non mi sembrano tanto "rallye style" come l'esterno.
In ultimo, i cerchi in lega, mi paiono compatibili (sbaglio?), ma quel verde che si intravede tra le razze, èuna colorazione dei cerchi o una pittura sui tamburi?
Grazie

Re: SAAB 96 v4 info allestimento
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 17:59
da Lucantropo
Da quel che ne so.. è un pasticcio... non ricordo nessuna 96 che abbia corso di colore diverso dal rosso o dal bianco (nel caso del Safari Rally)
Re: SAAB 96 v4 info allestimento
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 21:58
da avvosaab
Grazie, Presidente
PS
mi sapresti dire se la 96 che corse nel safari rallye era una v4?
Re: SAAB 96 v4 info allestimento
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 22:09
da avvosaab
metto online, con il traduttore, le prodezze della 96
http://translate.google.it/translate?hl ... rmd%3Divns
Re: SAAB 96 v4 info allestimento
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 22:44
da saaBruno
già, sembra anche a me un pò accroccata quella che hai postato...
cè ne una in vendita a napoli che potrebbe essere interessante, mi aveva colpito perchè era unico proprietario!!! non so se è ancora on line
Re: SAAB 96 v4 info allestimento
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 22:57
da Lucantropo
avvosaab ha scritto:Grazie, Presidente
PS
mi sapresti dire se la 96 che corse nel safari rallye era una v4?
No era una 2 tempi.. avevano partecipato più volte all'East African Safari Rally negli anni 60. Nel '64 Carlsson arrivò 2°.
Re: SAAB 96 v4 info allestimento
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 0:03
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:Da quel che ne so.. è un pasticcio... non ricordo nessuna 96 che abbia corso di colore diverso dal rosso o dal bianco (nel caso del Safari Rally)
Ci sono state anche arancio

- arancio.jpg (148.54 KiB) Visto 1373 volte
e verde

- verde.jpg (134.82 KiB) Visto 1373 volte
Re: 96 v4 - Info allestimento ?
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 9:15
da avvosaab
grazie a tutti, siete stati molto gentili

Re: 96 v4 - Info allestimento ?
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 13:50
da Lucantropo
Ah wow, dove hanno corse quelle due li Gian ??
Re: 96 v4 - Info allestimento ?
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 15:19
da ecodrive
Credo abbiano corso entrambe nel rally di Svezia, del 1976 la verde e del 1978 la arancio
Re: 96 v4 - Info allestimento ?
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 23:04
da AeroGT
E' un "accrocchio".... i cerchi c.d. football....devono essere grigi e neri. Quel frontale è assolutamente inventato
Non male il volante