modifica centralina su Saab "gasata"
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
forzanove
modifica centralina su Saab "gasata"
ma l'intervento sulla centralina sortisce lo stesso effetto anche se la macchina è "gasata"oppure i vantaggi si hanno solo se vai a benzina....!!!!1

- cerry83
- Utente
Re: modifica centralina su Saab "gasata"
[quote="forzanove"]ma l'intervento sulla centralina sortisce lo stesso effetto anche se la macchina è "gasata"oppure i vantaggi si hanno solo se vai a benzina....!!!!1
/quote]
Mah....ah lo stesso effetto in entrambe le condizioni, solo che se il tuo impianto è tarato per funzionare così com'è adesso io ti sconsiglio di metter mano alla centralina. Potresti compromettere il funzionamento dell'auto a gpl.
Mah....ah lo stesso effetto in entrambe le condizioni, solo che se il tuo impianto è tarato per funzionare così com'è adesso io ti sconsiglio di metter mano alla centralina. Potresti compromettere il funzionamento dell'auto a gpl.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- cerry83
- Utente
Non mi sono spiegato bene hai ragione...forzanove ha scritto:in che senso! cosa fanno che va ad interferire con l'impianto a gas
Dunque io ho una 9.5 aero e una 9000 turbo entrambe a gpl. La 9000 non ha problemi, anche se un pochino nelle prestazioni ha perso. La 9.5 invece aveva grossi problemi perché era troppo improvvisa l'erogazione della potenza e ha forse troppi cavalli...allora il meccanico ha dovuto chiamare il tecnico landi che ha modificato il software. Ora ogni volta che spingo a fondo l'auto passa a benzina e quando ritiro su il piede ripassa a gpl. In pratica con i motori turbo gli impianti a gas hanno già dei problemi, se poi ci fai pure la centralina (erogazione più brusca e più cavalli) allora potresti incappare nei miei stessi problemi (una bella rogna...).
Ma tu che motore hai?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89