Pagina 1 di 1
900NG - Olio motore
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 9:00
da marcofinnista
Hello ! Tra un paio di settimane dovro' fare il cambio d'olio dei 204.000km, intanto sto a quota 202.500, in settimana butto dentro 500ml di Sintoflon ET per fare il trattamento poi svuoto e rimetto l'olio nuovo...Qualche consiglio per l'olio nuovo chi me lo da ?
Re: CAMBIO OLIO SU 900NG
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 9:12
da avvosaab
solo extravergine, mi raccomando (scusa ma la tentazione era troppo forte)
Re: CAMBIO OLIO SU 900NG
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 10:49
da Lucantropo
Per il B204 dalla mia esperienza l'ideale è un FullSynth 5W40 così non te ne mangia 1mm in 20,000km, se lo prendi W30 invece un po si.. o almeno questa è stata la mia esperienza sia su B204L che su B204R, due auto diverse. A dir la verità il Mobil 5W30 che mi è stato messo dentro al penultimo tagliando non è stato mangiato di un grammo.. è stato l'unico. Ma l'ho messo solo poichè non c'era a disposizione altro in officina, secondo me il W30 non va bene per le nostre calure estive. All'ultimo su consiglio del mio meccanico ho messo il Fuchs TITAN Supersyn 5W-40.
Metti la marca che vuoi, se ci sono diverse linee scegli quella per alte prestazioni.
Re: CAMBIO OLIO SU 900NG
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 11:08
da marcofinnista
avvosaab ha scritto:solo extravergine, mi raccomando (scusa ma la tentazione era troppo forte)
Ottimo, mio papa' ha 200 piante d'ulivo in Abruzzo che tirano fuori un olio veramente EXXXTRAVERGINE !!!

Re: 900NG - Olio cambio
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 11:38
da Lucantropo
Quello se vuoi usarlo è meglio che lo cambi ogni 10km..

Re: 900NG - Olio cambio
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 12:07
da marcofinnista
In effetti quello sta meglio su bruschetta e bistecche

Re: 900NG - Olio cambio
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 13:42
da saaBruno
scusate, ma si parla ci cambio dell'olio motore (come parlate nel topic) o di olio cambio (come dice il titolo: 900NG - Olio cambio )
Re: 900NG - Olio cambio
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 14:21
da SUPERFRA
saaBruno ha scritto:scusate, ma si parla ci cambio dell'olio motore (come parlate nel topic) o di olio cambio (come dice il titolo: 900NG - Olio cambio )
Ops … chiedo scusa nel rieditare il Titolo avevo invertito le parole

Re: 900NG - Olio motore
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 15:15
da marcofinnista
Olio motore of course
