Pagina 1 di 2

BMW 318 is :)

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 12:39
da AlexVE
Ebbene si, sto prendendo una BMW 318 is (coupè) ....

... non spaventatevi le altre mie pargolette me le tengo strette, SAAB compresa, solo che da tempo sto facendo una cosina, sto facendo un corso di Guida sicura e sopratutto mi sto preparando per un accademia di DRFT , mi prendo sto osso per andare in pista e folgorare treni di gomme a manetta :pirate:
E' una figata colossale, e devo dire che avrò probabilmente pure la possibilità di entrare nel team per andare a fare degli show in giro :unteeth:
Vi farò sapere meglio, se per strada incontrate un deficente con una BMW bianca che va di traverso ebbene: sò mi :D

Re: BMW 318 is :)

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 13:04
da autoeconomo
Di che anno? Quale serie?

Re: BMW 318 is :)

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 13:09
da SUPERFRA
Interessante !!! Magari in futuro ti vedremo nel Saab Perforamance Team :pirate:


PS:Bella la 318is ... l'aveva mi cugino !!!

Re: BMW 318 is :)

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 13:43
da AlexVE
del '96 la meccanica è piu robusta delle successive
:)

Re: BMW 318 is :)

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 14:10
da avvosaab
Alex, per il drift, non ti conveniva una e30 (magari 325i)? era più leggera, zero elettronica (al limite l'autobloccante, che non guasta) e veniva via con niente (senza contare che non devi smontarci clima abs airbag ecc.)

Re: BMW 318 is :)

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:07
da AlexVE
Beh guarda la 318is del 95/96 me l'ha ultra consigliata il mio istruttore, sono quelle che usano loro, coppia piu bassa della 325 piu gestibile e piu semplice da manovrare. se me la consiglia lui ci credo.

...eccolo in azione :glad:




Re: BMW 318 is :)

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:54
da avvosaab
non volevo sostituirmi ad un professionista, ci mancherebbe, stavo facendoun ragionamento da "profano" (in effetti il 318Is ha il multilink però il casino è il peso - che non è sindacabile, è un dato di fatto - e gli ausili elettronici)

Re: BMW 318 is :)

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:56
da Lucantropo
avvosaab ha scritto:e gli ausili elettronici)
Basta....TAGLIARE I CAVI !!!! :D :D :D :D :D

Re: BMW 318 is :)

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 18:24
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:
avvosaab ha scritto:e gli ausili elettronici)
Basta....TAGLIARE I CAVI !!!! :D :D :D :D :D

:D io sono esperto nel tagliare cavi faccio presto :pirate:

Re: BMW 318 is :)

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 20:09
da avvosaab
:thief: ?

Re: BMW 318 is :)

Inviato: giovedì 21 luglio 2011, 0:25
da AlexVE
avvosaab ha scritto::thief: ?
:pirate:

Re: BMW 318 is :)

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 10:31
da cerry83
ma la 318 ci arriva a 100 cv??? :D
Complimenti per il corso, piacerebbe tanto anche a me!

Re: BMW 318 is :)

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 10:40
da avvosaab
la 318 Is arrivava a 140cv, mentre la e30 sifermava a 105 se ante 1988 dopo a 115, se 318 Is (con testata a 4 valvole) arrivava a 136.

Il rapporto peso potenza però non era male, e soprattutto la Is e30 (per non parlare della 320Is, una m3 stretta, con un 4 cilindri 2 litri aspirato da 192 cv - e siamo a fine anni ottanta -) era estremamente cattiva nelle sue reazioni, e leggera, per cui secondo me la più indicata per il drift.

Re: BMW 318 is :)

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 11:55
da cerry83
addirittura 140??? :D :))
Se monti la carrozzeria di una saab turbo al contrario e usi solo la retro (che diventa la prima) per me vai più forte! :8

Re: BMW 318 is :)

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 15:53
da avvosaab
cerry, la 318Is era la versione base della gamma (se si esclude la 316 fatta solo per noi italiani, oppressi dal fisco), e per i tedeschi era poco di più che un'utilitaria, quindi non stupirti della (relativamente) poca potenza, perchè comunque si trattava di un 1.8 con 140 cv, cioè circa 78 cv\l, e siamo alla prima metà degli anni 90, su un motore non troppo spinto, e per di più aspirato

Re: BMW 318 is :)

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 17:37
da AlexVE
Cerry forse non lo sai ma se chi guida ha il manico puo far numeri anche con 45Hp :glad:
la 318is è l'ideale per il drift, robusta e leggera, ti permette di farti tutta la pista driftando senza sosta, na figata :D lo farei con la mia Pontiac ma è meglio di no :eyeroll:

Re: BMW 318 is :)

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 18:29
da cerry83
mah...a me le auto aspirate non dicono proprio nulla..a meno che non abbiano 700 cv e 12 cilindri!! :))

Re: BMW 318 is :)

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 18:36
da AlexVE
cerry83 ha scritto:mah...a me le auto aspirate non dicono proprio nulla..a meno che non abbiano 700 cv e 12 cilindri!! :))
Eh grazie al pirolo :D
.... comunque la 318is è l'ideale per driftare :pirate:

Re: BMW 318 is :)

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 18:44
da cerry83
AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:mah...a me le auto aspirate non dicono proprio nulla..a meno che non abbiano 700 cv e 12 cilindri!! :))
Eh grazie al pirolo :D
.... comunque la 318is è l'ideale per driftare :pirate:
Infatti un sacco di zingari driftano dalle mie parti! :)) :8

Comunque...Il gruppo di cui entreresti a far parte fa anche esibizioni in giro o solo nel veneto?

Re: BMW 318 is :)

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 19:03
da AlexVE
cerry83 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:mah...a me le auto aspirate non dicono proprio nulla..a meno che non abbiano 700 cv e 12 cilindri!! :))
Eh grazie al pirolo :D
.... comunque la 318is è l'ideale per driftare :pirate:
Infatti un sacco di zingari driftano dalle mie parti! :)) :8

Comunque...Il gruppo di cui entreresti a far parte fa anche esibizioni in giro o solo nel veneto?

Si esibiscono un po in tutta italia, oltre al drift hanno corso di guida sicura scuole di pilotaggio guida operativa. l istruttore è uno stuntman, si esibisce anche in scene nei film e spettacoli tipo questi :guilty: