Pagina 1 di 2

lucidare il parabrezza

Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 18:44
da saaBruno
buonasera!
il parabrezza della mia 900 è leggermente opacizzato e ha delle piccole macchie tipo goccioline asciugate che non vanno via, che voi sappiate esiste qualche prodotto per lucidare il vetro del parabrezza??
grazie! :)

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 19:43
da jpm
Goccioline che non vanno via?
Sicuro che non siano quelle bollicine d'aria che si vedono solo contro luce, come sulla mia?

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 19:45
da AeroGT
Se cerchi nel forum ne avevamo parlato.... Chi l'aveva fatto aveva usato l'ossido di cerio...

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 19:49
da saaBruno
jpm ha scritto:Goccioline che non vanno via?
Sicuro che non siano quelle bollicine d'aria che si vedono solo contro luce, come sulla mia?
jpm non so, potrebbero anche essere quelle... comunque è un po opacizzato...

aeroGt, ma questo ossido di cerio si trova in commerciO???

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 20:26
da birboxxx
Soluzione:

assicurazione cristalli +:

:D :D

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 22:01
da palla
birboxxx ha scritto:Soluzione:

assicurazione cristalli +:

:D :D
Si ma lo farei solo dopo aver saputo che il cristallo e' disponibile ( e ce l'ho gia' in casa).

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: sabato 23 luglio 2011, 1:20
da saaBruno
palla ha scritto:
birboxxx ha scritto:Soluzione:

assicurazione cristalli +:

:D :D
Si ma lo farei solo dopo aver saputo che il cristallo e' disponibile ( e ce l'ho gia' in casa).
appunto , tocca vedere se si trova!
comunque non è assicurata per i cristalli :lol:
( e sarebbe un peccato cambiare il parabrezza originale marchiato saab '89 :) )

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: sabato 23 luglio 2011, 8:54
da ML59
Il sistema antico, ma sempre valido, è usare la pietra pomice con tanta acqua. Se cerchi su internet trovi qualche spiegazione.

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: sabato 23 luglio 2011, 10:16
da saaBruno
ML59 ha scritto:Il sistema antico, ma sempre valido, è usare la pietra pomice con tanta acqua. Se cerchi su internet trovi qualche spiegazione.
ok, mi informo, grazie della dritta!

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: sabato 23 luglio 2011, 10:18
da avvosaab
Bruno, perchè invece di cambiare parabrezza (visto che non vuoi slegare l'anno impresso sul cristallo da quello diimmatricolazione dell'auto), non ........... cambi auto? :D :D :D :D :D

Ne prendi una moderna (SAAB of course), e ti togli i fastidi :D :D :D :D

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: sabato 23 luglio 2011, 14:33
da saaBruno
avvosaab ha scritto:Bruno, perchè invece di cambiare parabrezza (visto che non vuoi slegare l'anno impresso sul cristallo da quello diimmatricolazione dell'auto), non ........... cambi auto? :D :D :D :D :D

Ne prendi una moderna (SAAB of course), e ti togli i fastidi :D :D :D :D
:fuck: :fuck: :D

non mi risultano Saab posteriori alla c900 :fuck: :lol: :lol:

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: sabato 23 luglio 2011, 14:56
da MarchinoLaPeste
Dai bruno, un bel diesel con marchiato 2011 sul parabrezza!!!

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: sabato 23 luglio 2011, 17:42
da avvosaab
saaBruno ha scritto:.....non mi risultano Saab posteriori alla c900...........
AGGIORNATI :lol: :lol:




scherzo!! Lo sai che mi piace moltissimo la c900

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: sabato 23 luglio 2011, 18:06
da saaBruno
avvosaab ha scritto:
AGGIORNATI :lol: :lol:
:o( pardon, ho dimenticato la 9000!!!

:lol: :lol: :lol:

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: sabato 23 luglio 2011, 21:08
da autoeconomo
A volte sfugge anche a me...

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: sabato 23 luglio 2011, 23:03
da marcofinnista
saaBruno ha scritto:
avvosaab ha scritto:
AGGIORNATI :lol: :lol:
:o( pardon, ho dimenticato la 9000!!!

:lol: :lol: :lol:
La 9.5 OG e la 9.3OG le metterei dentro :)

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 11:47
da Lucantropo
fermate la faida... :D

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 13:36
da saaBruno
a parte gli scherzi, io non credo che ci siano saab e non saab... come tutte le aziende si è sviluppata e sono cambiate molte cose, come è giusto e normale che sia.. però lo stile credo sia stato mantenuto un pò in tutti i modelli (poi subentrano i gusti personali, ovvio, a me per esempio la 9.3 og e la 9.5 og piacciono molto, sopratutto le aero :l )...

tornando in topic, pensavo di provare a lucidarlo con del polish fine, potrei fare danni?

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 3:49
da legio
saaBruno ha scritto:buonasera!
il parabrezza della mia 900 è leggermente opacizzato e ha delle piccole macchie tipo goccioline asciugate che non vanno via, che voi sappiate esiste qualche prodotto per lucidare il vetro del parabrezza??
grazie! :)
Questi suggerimenti mi sembrano interessanti :wink:

Re: lucidare il parabrezza

Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 7:56
da SABBONE
saaBruno ha scritto:buonasera!
il parabrezza della mia 900 è leggermente opacizzato e ha delle piccole macchie tipo goccioline asciugate che non vanno via, che voi sappiate esiste qualche prodotto per lucidare il vetro del parabrezza??
grazie! :)
synpol (flacone rosso)

con questo togli tutto.... e puoi passarlo su vetri fanali carrozzeria plastiche

qyua puoi vedere i risultati che avevo avuto anche sui vetri...

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =2&t=15785