Pagina 1 di 2
lucidare il parabrezza
Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 18:44
da saaBruno
buonasera!
il parabrezza della mia 900 è leggermente opacizzato e ha delle piccole macchie tipo goccioline asciugate che non vanno via, che voi sappiate esiste qualche prodotto per lucidare il vetro del parabrezza??
grazie!

Re: lucidare il parabrezza
Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 19:43
da jpm
Goccioline che non vanno via?
Sicuro che non siano quelle bollicine d'aria che si vedono solo contro luce, come sulla mia?
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 19:45
da AeroGT
Se cerchi nel forum ne avevamo parlato.... Chi l'aveva fatto aveva usato l'ossido di cerio...
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 19:49
da saaBruno
jpm ha scritto:Goccioline che non vanno via?
Sicuro che non siano quelle bollicine d'aria che si vedono solo contro luce, come sulla mia?
jpm non so, potrebbero anche essere quelle... comunque è un po opacizzato...
aeroGt, ma questo ossido di cerio si trova in commerciO???
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 20:26
da birboxxx
Soluzione:
assicurazione cristalli +:

Re: lucidare il parabrezza
Inviato: venerdì 22 luglio 2011, 22:01
da palla
birboxxx ha scritto:Soluzione:
assicurazione cristalli +:

Si ma lo farei solo dopo aver saputo che il cristallo e' disponibile ( e ce l'ho gia' in casa).
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 1:20
da saaBruno
palla ha scritto:birboxxx ha scritto:Soluzione:
assicurazione cristalli +:

Si ma lo farei solo dopo aver saputo che il cristallo e' disponibile ( e ce l'ho gia' in casa).
appunto , tocca vedere se si trova!
comunque non è assicurata per i cristalli
( e sarebbe un peccato cambiare il parabrezza originale marchiato saab '89

)
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 8:54
da ML59
Il sistema antico, ma sempre valido, è usare la pietra pomice con tanta acqua. Se cerchi su internet trovi qualche spiegazione.
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 10:16
da saaBruno
ML59 ha scritto:Il sistema antico, ma sempre valido, è usare la pietra pomice con tanta acqua. Se cerchi su internet trovi qualche spiegazione.
ok, mi informo, grazie della dritta!
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 10:18
da avvosaab
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 14:33
da saaBruno
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 14:56
da MarchinoLaPeste
Dai bruno, un bel diesel con marchiato 2011 sul parabrezza!!!
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 17:42
da avvosaab
saaBruno ha scritto:.....non mi risultano Saab posteriori alla c900...........
AGGIORNATI
scherzo!! Lo sai che mi piace moltissimo la c900
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 18:06
da saaBruno
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 21:08
da autoeconomo
A volte sfugge anche a me...
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: sabato 23 luglio 2011, 23:03
da marcofinnista
La 9.5 OG e la 9.3OG le metterei dentro

Re: lucidare il parabrezza
Inviato: domenica 24 luglio 2011, 11:47
da Lucantropo
fermate la faida...

Re: lucidare il parabrezza
Inviato: domenica 24 luglio 2011, 13:36
da saaBruno
a parte gli scherzi, io non credo che ci siano saab e non saab... come tutte le aziende si è sviluppata e sono cambiate molte cose, come è giusto e normale che sia.. però lo stile credo sia stato mantenuto un pò in tutti i modelli (poi subentrano i gusti personali, ovvio, a me per esempio la 9.3 og e la 9.5 og piacciono molto, sopratutto le aero

)...
tornando in topic, pensavo di provare a lucidarlo con del polish fine, potrei fare danni?
Re: lucidare il parabrezza
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 3:49
da legio
saaBruno ha scritto:buonasera!
il parabrezza della mia 900 è leggermente opacizzato e ha delle piccole macchie tipo goccioline asciugate che non vanno via, che voi sappiate esiste qualche prodotto per lucidare il vetro del parabrezza??
grazie!

Questi suggerimenti mi sembrano interessanti

Re: lucidare il parabrezza
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 7:56
da SABBONE
saaBruno ha scritto:buonasera!
il parabrezza della mia 900 è leggermente opacizzato e ha delle piccole macchie tipo goccioline asciugate che non vanno via, che voi sappiate esiste qualche prodotto per lucidare il vetro del parabrezza??
grazie!

synpol (flacone rosso)
con questo togli tutto.... e puoi passarlo su vetri fanali carrozzeria plastiche
qyua puoi vedere i risultati che avevo avuto anche sui vetri...
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =2&t=15785