Pagina 1 di 1
9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 15:42
da Luspreck
Cos'è quella cosa cerchiata in rosso? Mi pare che da lì esca dell'olio che poi va a scendere lungo il tubo fino ad arrivare nel punto indicato dalla freccia...

Re: 9-3OG Perdita olio clima
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 15:44
da Lucantropo
è il vaso di espansione del compressore del clima.. non mi spiego come mai alcune ce l'abbiano, altre (come la mia) invece no.
Re: 9-3OG Perdita olio clima
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 15:48
da Luspreck
Misà che il mio è da cambiare perchè trafila olio... e secondo il mio elettrauto anche il gas
Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 16:58
da Lucantropo
beh, se ne ha perso molto dovresti sentire che fatica a raffreddare...
Comunque è possibile che per sistituirlo, ripararlo, togliendolo, il gas esca e che quindi si riveli comunque necessario rifare la carica per fare una cosa fatta bene..
Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 19:34
da Luspreck
Si la ricarica ce la metto in conto, il problema sarò trvoare quel pezzo e chissà poi quanto mi chiederanno alla Saab
Però mi da fastidio vedere quell'olio... il gas non mi sembra sia scarico, ma non sopporto che perda olio
Secondo voi rischio di "ingrippare" il compressore del clima nel caso dovesse perdere molto olio?
Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: martedì 26 luglio 2011, 9:53
da Lucantropo
Ma non è che basta cambiare una guarnizione o qualcosa del genere..? non è fissato con una fascetta?
Sicuramente far girare il compressore senza olio è pericoloso, ma credo che finchè senti raffrescare l'aria ce ne sia a sufficienza.. anche perchè se la presisoned el gas cala troppo il sistema dovrebbe bloccarsi automaticamente proprio per evitare di grippare il compressore.
Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: martedì 26 luglio 2011, 13:31
da Luspreck
Devo guardarci meglio

Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: martedì 26 luglio 2011, 17:51
da Miura
Lucantropo ha scritto: se la presisoned el gas
Luca continua a fare capatine in Spagna......oppure ha trovato una ragazza sudamericana?
Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: martedì 26 luglio 2011, 18:27
da Luspreck
Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: martedì 26 luglio 2011, 19:04
da ecodrive
Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 10:12
da Lucantropo
Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 13:26
da Luspreck
Siccome lentamente ma inesorabilmente ho perso tutto il gas e quindi adesso il clima non raffredda più, mi sono deciso a farla vedere al mio elettrauto stamattina... allora in pratica questo condensatore è saldato ad un tubo e la parte superiore così com'è messa non c'è modo di aprirla, allora mi ha detto che se non dovessi riuscire a trovare il pezzo, ci sono aziende che in qualche modo riescono a ripararlo, ma bisogna smontarlo, portarlo aspettare ecc
Per cui mi sono dato da fare per trovarlo.... I prezzi sono alti, molto alti, si aggirano sui 180/200 euro sui siti di ricambi, in Saab non ho chiesto per niente, sia perchè con i prezzi che hanno mi ci sarei comprato tutto il compressore del clima con il relativo circuito, sia perchè in questo periodo ci sono tutti questi ritardi nella consegna dei pezzi...
Comunque alla fine mi salta fuori questo su eBay:
http://www.ebay.it/itm/400217023841?ssP ... 1439.l2649
Il prezzo non è buono.... è OTTIMO e l'ho subito preso
Dovrebbe arrivarmi martedì o mercoledì, poi lo faccio montare e con il macchinario apposito faccio controllare che non ci siano perdite lungo tutto l'impianto, se è tutto ok ricarica del gas e via

Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 16:08
da saaBruno
nuovo, 30 euri, che vuoi di più dalla vita

Re: 9-3OG - Perdita olio clima
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 17:34
da Luspreck
Non riesco a capire perchè lo venda ad un prezzo così basso... comunque basta che sia buono
