Pagina 1 di 1

Info su batteria

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 9:39
da marcofinnista
Ieri mi è andata K.O. la batteria (che ha circa 3 anni di vita), ho aperto i tappi per controllare il livello dell'acqua all'interno ed effettivamente era un po basso, ma comunque uno solo degli elementi era quasi scoperto, gli altri erasno tutti coperti, ho messo la batteria in carica per 16 ore e stamattina la macchina è ripartita a stento, ora ho aggiunto dell'acqua distillata riepiendo tutti gli elementi ma credo proprio che sia arrivata alla frutta. Qualcuno sa se ricaricandola ora che ho aggiunto l'acqua distillata potra' recuperare la carica e tornare ad essere affidabile oppure se ormai è irrecuperabile ?

Re: Info su batteria

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 11:31
da avvosaab
se uno degli elementi era scoperto, dubito che possa funzionare di nuovo (perchè non ne prendi una sigillata?)

Re: Info su batteria

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 11:38
da marcofinnista
Gia' fatto, non mi fido ad andare in giro col pensiero di rimanere a piedi :-

Re: Info su batteria

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 11:42
da Lucantropo
anche perchè se è ancora una di quelle non sigillate penso abbia un po' di anni... ormai sarà anche arrivata la sua ora...

Re: Info su batteria

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 11:48
da marcofinnista
Ha solo 3 anni ma usando l'auto quasi sempre per tragitti molto brevi...è arrivata alla frutta prima del previsto. Comunque mi sa che andro' a far controllare se per caso dovesse esserci qualche assorbimento anomalo non si sa mai...

Re: Info su batteria

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 11:55
da Lucantropo
Da quanto Ah era? Spunto ?

Re: Info su batteria

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 12:19
da marcofinnista
80ah spunto 680 la nuova 62ah spunto boh non me ricordo

Re: Info su batteria

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 20:36
da mattomatte
Hai fatto bene a sostituirla, questo è il periodo peggiore per le batterie che soffrono piu il gran caldo di piena estate che il freddo invernale (almeno quello Romano)

Il problema è che a volte non danno neanche segnali di preavviso come mi è successo ad una Saab-Cena un paio di anni fa qui a Roma....il tempo di cenare in allegria e al momento di riprendere la 9-3 la batteria era talmente cotta che a malapena si accendevano le luci del quadro...

La fortuna ha voluto che ci fosse S.Pietro7 che con la sua Falco mi ha riportato casa sano e salvo:))