Epartsland (USA) - Mappature ECU

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- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
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hugoroxo78
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Epartsland (USA) - Mappature ECU

#1 Messaggio da leggere da hugoroxo78 » giovedì 28 luglio 2011, 21:14

Cercando qua e là una ecu trionic 5 mappata stage 1 o 2, anche usata, ho trovato questo bel sito dove trattano vari marchi ma sopratutto saab. Loro sono EPARTSLAND e programmano Ecu per vari modelli saab. La mia domanda è: Qualcuno li conosce e sa se le loro mappature sono di buon livello? Inoltre i prezzi non mi sembrano male. Pensate che per la mia (NG900 Turbo SE Cabrio 95) sia stage 1, 2 o 3 costano uguale: $ 254,99 con il "core" (scusate il mio pessimo inglese, ma penso sia con la Ecu completa senza dover spedire la vostra; $ 179,99 penso dando indietro la vostra. L'ultima soluzione non conviene dato che Taliaferro fa lo stage 1 a $ 100,00 in offerta, ma se volete mantenere anche la vostra come scorta vi chiede altri $ 200,00.
Inoltre, dopo vi metto il link per dare un'occhiata, loro ti danno lo stage 3 con 250 Bhp consigliando di mettere solo il filtro aria aperto (soluzione già discussa e non apprezzata da molti dato che le nostre saab turbo scaldano da morire) e la marmitta da 3''. L'unica cosa che non spiegano (ho già inviato una mail per info) è se c'è bisogno anche del downpipe da 3'' o no. Inoltre ho anche chiesto info su quanti Nm sviluppa lo stage 2 e lo stage 3. 8) 8) 8) 8)
Ah, sul loro sito hanno tanti ricambi per le nostre saab....... :)) :)) :)) :)) :)) :))
Se li conoscete un po' meglio, anche per esperienza personale, fatemi sapere.
http://www.epartsland.com/
http://www.epartsland.com/collections/saab/ng900 Link ECU :) :) :)
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Re: ECU EPARTSLAND.

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 28 luglio 2011, 21:57

Io ho smanettato non poco nella medesima ricerca ed ho elaborato quanto segue, se vuoi fare uno stage 1 e fermarti li' trovo conveniente la ECU in offerta di Taliaferro 220Hp dichiarati (che secondo loro diventano circa 230Hp se hai l'IC Viggen) per 100$ (rendendo indietro la tua ECU originale), cui dovrai aggiungere il 20% di I.V.A., circa il 20% di dogana e circa 40Euro per rispedire la tua indietro non appena ricevuta la nuova ECU rimappata.
Per andare oltre c'è JZW che propone ECU stage 1, 2 o 3 per 199$ cui devi sempre aggiungere 20% di I.V.A. e 20% circa di dogana + 40 Euro circa per rispedire la tua ECU indietro, che a livello di sola ECU è il + conveniente per gli stage 2 e 3.
JZW è molto conveniente ma quando tiri le somme del totale ti avvicini molto ai costi di MAPTUN e NORDIC senza contare che se fai stage 2 o 3 devi per forza cambiare pure lo scarico o parte di esso e costano una sommetta discreta.
Per me alla fine se vuoi fare stage 1 il + conveniente è Taliaferro senza dubbio ed è pure "un nome una garanzia", e con 140/145 Euro te la sei cavata, se vuoi fare stage 2 trovo conveniente NORDIC per il rapporto potenza-prezzo, circa 650Euro +I.V.A. per 240hp.
Se vuoi fare stage 3 è + conveniente MAPTUN perchè con 700/750Euro+I.V.A. circa (con lo sconto soci) ti offre downpipe e scarico da 3" (catalizzatore escluso, ma quello si compra per 120Euro e si trova facilmente ovunque)
Se compri l'ECU a prezzi + bassi poi pareggi i conti quando vai a comprare lo scarico che per stage 2 e 3 DEVI per forza cambiare. :)
Ed il + conveniente venditore per uno scarico comprendente downpipe, centrale eterminale è Maptun. Gia' comprare roba da due fornitori diversi e pagare 2 trasporti ti fa perdere una sommetta discreta a livello di risparmio.
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Re: ECU EPARTSLAND.

#3 Messaggio da leggere da hugoroxo78 » giovedì 28 luglio 2011, 22:14

Ciao Marco. :)) :)) :))
Ne avevamo parlato qualche giorno fa, ma il mio timore è che se poi ho qualche problema posso sempre montare la mia ecu originale. Jzw mi hanno detto che costa $ 337 senza spedire la mia. Certo che contro i $ 254 circa di EPL la differenza c'è. Io ho già il terminale magnaflow potrei sempre montare il centrale e il downpipe a poco. Cmq grazie... :) :) :)
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Re: ECU EPARTSLAND.

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 28 luglio 2011, 22:26

Beato te...per me la ECU non è un grosso problema ma lo scarico oggi come oggi mi rimane una spesa pesante.....se vuoi stage 1 possiamo prenderle insieme le ECU e risparmiamo sui costi di spedizione e di resa che si dimezzerebbero quasi :))
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Re: ECU EPARTSLAND.

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 28 luglio 2011, 22:35

Se prendi Taliaferro rendi la ECU perchè senno' diventa troppo costosa l'operazione, se prendi JZW per 70Euro di differenza (di cui 40Euro li spendi per rendere la tua indietro) conviene tenersi la propria originale, con Maptun ...credo che alla fine convenga tenersi la propria. Io preferirei tenermi la mia...tanto per quello che risparmi rendendola...e ti rimane sempre na porta aperta alle spalle.,...
Di altri non dico nulla perchè non mi fiderei .
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Re: ECU EPARTSLAND.

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 luglio 2011, 11:34

Io non li ho mai sentiti..

Taliaferro è sicuramente un nome noto, fra i più rinomati nel tuning Saab.. ma per quel che ne so io più che altro per le soluzioni meccaniche.. per i software delle ECU non saprei se sia ai livelli di scrupolosità di preparatori come Nordic, MapTun, Hirsch che, sicuramente si fanno pagare anche un po' di marchio specialmente l'ultimo, ma è anche vero fanno della preparazione del motore il proprio core business da sempre..

Certo il prezzo della ECU di Taliaferro è irrisorio.. non vorrei per questo che fosse riciclata da qualcun altro, boh..

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Re: ECU EPARTSLAND.

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 29 luglio 2011, 11:39

Lucantropo ha scritto:Io non li ho mai sentiti..

Taliaferro è sicuramente un nome noto, fra i più rinomati nel tuning Saab.. ma per quel che ne so io più che altro per le soluzioni meccaniche.. per i software delle ECU non saprei se sia ai livelli di scrupolosità di preparatori come Nordic, MapTun, Hirsch che, sicuramente si fanno pagare anche un po' di marchio specialmente l'ultimo, ma è anche vero fanno della preparazione del motore il proprio core business da sempre..

Certo il prezzo della ECU di Taliaferro è irrisorio.. non vorrei per questo che fosse riciclata da qualcun altro, boh..
Che sia "riciclata" (a quel prezzo) non c'è dubbio :))
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Re: ECU EPARTSLAND.

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 luglio 2011, 11:51

Ecco.. la domanda che sorge spontanea è "da chi" ??? Perchè se è riciclata da un elettrauto qualunque americano.. sinceramente non la monterei nemmeno se i 100$ me li dessero loro ! :eyeroll:

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Re: ECU EPARTSLAND.

#9 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 29 luglio 2011, 12:05

Io invece mi fiderei perchè Taliaferro non è l'ultimo sfigato dell'america, ha un nome da difendere, quindi se ha deciso di fare un prodotto nuovo si sara' preoccupato di "prendere come esempio" la tecnologia fi un tuner SERIO n'è mica scemo che si va a sputtanare per 100$ :D
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Re: ECU EPARTSLAND.

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 luglio 2011, 12:53

Lo sperò! :)

o magari ha comprato qualche mappa da MapTun e Nordic e le ha copiate pari pari.. :D :))

(ma quelle ECu vanno bene anche su vetture europee?)

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Re: ECU EPARTSLAND.

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 29 luglio 2011, 12:56

Lucantropo ha scritto:Lo sperò! :)

o magari ha comprato qualche mappa da MapTun e Nordic e le ha copiate pari pari.. :D :))

(ma quelle ECu vanno bene anche su vetture europee?)
io ci leverei il magari :D
Se vanno bene su vetture europee non lo so non credo ci siano problemi, ovviamente prima di acquistarla bisogna chiederlo.
Anzi...lo chiedo subito :))
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Re: ECU EPARTSLAND.

#12 Messaggio da leggere da hugoroxo78 » venerdì 29 luglio 2011, 16:03

La centralina di Taliaferro ha pochi cv in meno ed una torsione Ftlbs o Nm inferiore a quelle di maptun, bsr, ecc... Lui garantisce 220 HP (MAPTUN 225 e BSR 227), FTlbs 240 circa che in Nm sono 325 (MAPTUN 340, BSR 346). Forse è vero che l'ha copiata la mappatura, ma ha tolto un pochino di potenza rispetto alle altre. In realtà credo che oltre alla prova su banco (Dynojet o Dyno Run), fare una prova su strada, come il filmato che allego, sia meglio. 8) 8) 8)
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Re: ECU EPARTSLAND.

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 luglio 2011, 16:50

Ma quella sarebbe una mappa solo software da 220cv..? A giudicare da quello che si sente mi sembra strano.. :@

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Re: ECU EPARTSLAND.

#14 Messaggio da leggere da hugoroxo78 » venerdì 29 luglio 2011, 16:52

In che senso strano? :O :O :O
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Re: ECU EPARTSLAND.

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 luglio 2011, 16:55

Che non mi sembra possibile!!! Ha un rumore troppo presente e troppo trombettante per essere completamente di serie a parte il software !! E poi sinceramente mi sembra salire di giri troppo velocemente..

Io ho lo stesso motore con 200cv e l'IC della Viggen.. dubito che con 20cv in più si trasformerebbe in quella roba li!!

Dove c'è scritto che è lo Stage1 di Taliaferro?

EDIT: infatti nel titolo c'è scritto 500hp !!!!!! E volevo ben dire...

EDIT2: Fra l'altro se la vista non mi inganna è una Classic !!!!!!!!!!! :@

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Re: ECU EPARTSLAND.

#16 Messaggio da leggere da hugoroxo78 » venerdì 29 luglio 2011, 16:58

Non avevo capito che parlavi del video....L'ho messo per fare un esempio di mappatura su strada. Così ognuno potrebbe personalizzare la propria centralina in base ai propri gusti :)) :)) :)) :)) :))
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Re: ECU EPARTSLAND.

#17 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 29 luglio 2011, 21:15

si è una classic... porca miseria che motore!!!! := imbarazzante!
chissà il cambio :o(

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Re: ECU EPARTSLAND.

#18 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 29 luglio 2011, 21:31

Mi sa prorpio che faro' da cavia con lo stage 1 di Taliaferro :)
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Re: ECU EPARTSLAND.

#19 Messaggio da leggere da hugoroxo78 » sabato 30 luglio 2011, 12:01

Allora, aggiornamento. EPL mi hanno risposto via mail dicendo che non possono soddisfare la mia richiesta per lo stage 2 o stage 3. Il motivo? Non l'hanno scritto. Ora vediamo se mi rispondono ad un'altra mail. Invece credo che alla fine andrò sullo stage 2 o 3 di JZW (anche perchè ho trovato in offerta a € 180 intercooler usato viggen con manicotti al silicone nuovi di maptun). Ma se monto l'intercooler della viggen, devo cambiare il paraurti della mia? Marco, tu che l'hai montato, se non cambiavi il paraurti con quello della 9-3, ci sarebbe stato lo spazio? Mi pare che nel forum qualcuno ne aveva parlato, ma non trovo il topic...... :O :O :O
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Re: ECU EPARTSLAND.

#20 Messaggio da leggere da hugoroxo78 » sabato 30 luglio 2011, 12:03

Ah, ecco la foto dell'intercooler... 8) 8) 8)
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