Pagina 1 di 2

C900 - Cerchi Aero

Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 16:57
da Giuseppe Licheri
Cavolo, ho preso online dei cerchi Aero per la C900 del 1991.

Li vado a montare e mi trovo la sorpresa: non montano. Il foro di incasso sul cuscinetto è piu' largo!!! ma sopratutto, i fori dei dadi non coincidono!!!!!

Mi vado a vedere l'EPC e cosa scopro??? che sono cerchi che vanno bene solo per le MY86 e le MY87!!!

Codice cerchio: 8985970

Possono servire a qualcuno?????

O qualcuno che li ha per il mio model year vuol fare scambio?????

Dimenticavo: i maledetti non hanno neanche il foro di centraggio!!!!!

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 17:17
da giuseppe122
capita....alcuni venditori lo specificano altri no...

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 17:22
da Giuseppe Licheri
Il problema non è il non aver specificato l'auto di provenienza... E' che io proprio non avevo pensato che potessero esserci per la 900 delle misure diverse per i gruppi cuscinetto-disco!!!

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 18:32
da autoeconomo
Quindi su quei due MY vanno bene solo alcuni cerchi? Che cosa strana...

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 9:24
da Giuseppe Licheri
autoeconomo ha scritto:Quindi su quei due MY vanno bene solo alcuni cerchi? Che cosa strana...
Non esattamente: é ancora piu' restrttiva a quel ke dice l'epc: solo su quei MY e solo nelle versioni aero!!!

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: lunedì 1 agosto 2011, 18:06
da Draken
L'avantreno fino al MY87 è diverso da quello successivo.
Era capitata la stessa cosa a me moltissimi anni fa, poi ho scoperto l'arcano.... in pratica quei cerchi lì vanno bene solo sulle prime Aero, a partire dal '84/85 (non c'è sul EPC) fino al 87.

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: lunedì 1 agosto 2011, 18:13
da Giuseppe Licheri
Vabbo' allora li rimetto in vendita per chi ha delle aero pre '88!!!

ke palle!!!

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 20:15
da AlbyGinestra
Uppo questa discussione per fare una domanda...

http://www.subito.it/accessori-auto/4-c ... 541766.htm

Questi cerchi Aero sono corretti per la mia EP del 1992? Mi riferisco soprattutto al disegno... è corretto per l'anno 1992? Poi bisogna appurare che ci siano i 2 destri e i 2 sinistri (in foto si vedono solo i 2 sinistri). Ah... il prezzo penso sia il caso di trattarlo :))

Grazie!

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 20:47
da AeroGT
Si sono corretti

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 21:05
da AlbyGinestra
AeroGT ha scritto:Si sono corretti
Grazie boss! Visto che il venditore è della mia città, una telefonatina quasi quasi gliela faccio :)

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 21:37
da saaBruno
AlbyGinestra ha scritto:
AeroGT ha scritto:Si sono corretti
Grazie boss! Visto che il venditore è della mia città, una telefonatina quasi quasi gliela faccio :)
i cerchi a ventola sono stupendi , ma su una aero...
e sulla tua non sarebbero neanche coerenti con l'allestimento

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 21:43
da giuseppe122
E ZITTO BRUNO...SE GLI PIACCIONO! :))

GUARDA CASO NE HO 4 IN VENDITA IN OTTIME CONDIZIONI

viewtopic.php?f=38&t=18009

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 21:52
da AlbyGinestra
saaBruno ha scritto:i cerchi a ventola sono stupendi , ma su una aero...
e sulla tua non sarebbero neanche coerenti con l'allestimento
Lo so che non sono i suoi, ci mancherebbe... infatti cmq conserverei gelosamente quelli originali! Il fatto è che gli originali hanno canale 5,5", ci abbiamo montato le 195 e sono un tantino troppo larghe, con i cerchi Aero da 6" starebbero sicuramente meglio.

Poi ti dico la verità, teoricamente è vicino casa mia, se mi fa un prezzaccio intanto li prendo e poi decido... magari un domani li rivendo. Altrimenti non li compro proprio e mi tolgo il pensiero :bigsmile:
giuseppe122 ha scritto:E ZITTO BRUNO...SE GLI PIACCIONO! :))

GUARDA CASO NE HO 4 IN VENDITA IN OTTIME CONDIZIONI

viewtopic.php?f=38&t=18009
Guarda caso eh... :D :D :D adesso cerco una foto di una non-Aero con questi cerchi, così vedo come stanno.

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 21:55
da giuseppe122
che uomo fortunato sei!! :D

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 21:57
da saaBruno
Immagine

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 21:59
da saaBruno
secondo me quelli che hai sotto sono i piu belli su una 900 "normale".
però puoi prenderli e tenerli da parte :D giusto giuseppe?

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:01
da AlbyGinestra
Bruno sei er mejooo!!!! Non stanno per niente male visti così...
saaBruno ha scritto:secondo me quelli che hai sotto sono i piu belli su una 900 "normale".
però puoi prenderli e tenerli da parte :D giusto giuseppe?
Il ragionamento non fa una piega :D cmq quelli che ho io sono i cerchi che sono montati da sempre... anche se mi ricordo che la EP Coupè che avevamo prima montava quei cerchi "a raggi" simil-BBS, col copribulloni centrale a mo' di monodado. Mi piacevano tantissimo, e non ho visto molte 900 in giro con quei cerchi.

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:07
da saaBruno
quelli si chiamano cross-spoke...
qui se vuoi vedere come ci stanno (io preferisco i tuoi!)
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=41&t=17518

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:08
da saaBruno
Immagine

Re: C900 - Cerchi Aero

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 23:05
da AlbyGinestra
saaBruno ha scritto:quelli si chiamano cross-spoke...
qui se vuoi vedere come ci stanno (io preferisco i tuoi!)
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=41&t=17518
Esattamente proprio quelli! Sulla nostra Coupè nera ci stavano da dio... invece sulla Cabrio blu come la mia (e come quella di Velvet) non ce li vedo molto, preferisco i miei. O sennò gli Aero, ma in effetti i miei sono quelli che ci stanno meglio :)