Pagina 1 di 1

C900 EP 1993 - Sostituzione motore con FullTurbo

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 12:23
da nikko
Ciao a tutti,vorrei sostituire il motore della mia ep con un 175 cv o piu' potente.
Ci sono particolari problemi di ingombro,attacchi motore,radiatore,giunti,ecc.

Il problema e' che ho rifatto la testata,ma il meccanico mi ha detto che la parte superiore dei cilindri,dove si accoppia la guarnizione,e' ridotta male,secondo lui perche' il motore e inclinato???
Quindi con il passare del tempo dovrei riavere lo stesso problema con la testata.
E dovrei cambiare tutto il blocco cilindi,e' possibile che sia come dice????

Grazie come sempre dell'aiuto!

Re: Cambio motore C900 EP 1993

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 12:31
da saaBruno
credo che gli unici problemi riguardino l'impianto elettrico per la presenza del sistema APC nei 175cv...
in più se pensi di tenere il tuo cambio forse i rapporti potrebbero essere troppo corti per quella potenza (sul 175cv il cambio ha rapporti più lunghi)
attendiamo notizie dai piu esperti...

Re: Cambio motore C900 EP 1993

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 18:42
da palla
Il motore del 1993 e' uguale a parte:
l'APC, l'intercooler e la turbina. Nel cambio basta sostituire i rapporti finali (e non serve tirarlo giu') ed il gioco e' fatto.
Riguardo al meccanico, se quello che ti ha detto e' quello, suggerisco di mandarlo a quel paese e sgeglierne uno che sappia aggiustare le C900.

Re: Cambio motore C900 EP 1993

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 19:17
da saaBruno
oh mamma, leggo solo ora che hai modificato il topic inserendo i commenti del tuo meccanico...

Re: Cambio motore C900 EP 1993

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 19:30
da autoeconomo
Scappa dal quel meccanico, fallo per la tua Saab.

Re: Cambio motore C900 EP 1993

Inviato: domenica 31 luglio 2011, 11:38
da velvet
Se poi però disgraziatamente ti succede qualcosa con la tua Saab, chi glielo spiega all'assicurazione che il blocco motore non è corrispondente a libretto?

Re: Cambio motore C900 EP 1993

Inviato: domenica 31 luglio 2011, 12:11
da giuseppe122
come dicevi correttamente, il blocco motore è lo stesso, perchè dovrebbe cambiarlo?

Re: Cambio motore C900 EP 1993

Inviato: lunedì 1 agosto 2011, 20:22
da nikko
palla ha scritto:Il motore del 1993 e' uguale a parte:
l'APC, l'intercooler e la turbina. Nel cambio basta sostituire i rapporti finali (e non serve tirarlo giu') ed il gioco e' fatto.
Riguardo al meccanico, se quello che ti ha detto e' quello, suggerisco di mandarlo a quel paese e sgeglierne uno che sappia aggiustare le C900.

Quindi nel caso si rompesse di nuovo la guarnizione della testata cosa potrei fare?
Trovare un nuovo blocco cilindri?
P.s.Il meccanico e' gia' cancellato!

Re: Cambio motore C900 EP 1993

Inviato: martedì 2 agosto 2011, 16:24
da palla
nikko ha scritto:
palla ha scritto:Il motore del 1993 e' uguale a parte:
l'APC, l'intercooler e la turbina. Nel cambio basta sostituire i rapporti finali (e non serve tirarlo giu') ed il gioco e' fatto.
Riguardo al meccanico, se quello che ti ha detto e' quello, suggerisco di mandarlo a quel paese e sgeglierne uno che sappia aggiustare le C900.

Quindi nel caso si rompesse di nuovo la guarnizione della testata cosa potrei fare?
Trovare un nuovo blocco cilindri?
P.s.Il meccanico e' gia' cancellato!
Se il lavoro e' stato fatto bene non deve rompersi che tra molti anni e molti km :)

Re: C900 EP 1993 - Sostituzione motore con FullTurbo

Inviato: domenica 18 settembre 2011, 18:35
da Aldo Pascone
Se il meccanico è quel tipo di via Gargasole a Bari è meglio che lo lasci perdere;quasi tutti quelli che hanno le Saab a Bari lo hanno già fatto. :furios: