Pagina 1 di 6
9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 30 luglio 2011, 12:41
da ecodrive
Seguendo Vinsempre, Superfra e Sabbone inizio a pubblicare la tabella dei consumi del TTiD.
Grazie a Superfra per avermi fornito il foglio di calcolo
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 30 luglio 2011, 13:50
da SUPERFRA
prego ! La prossima volta mi offrirai una cena

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 30 luglio 2011, 18:43
da SABBONE
se aggiungete una colonna con il costo al km il raffronto tra le diverse motorizzazioni e' piu' facile
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 30 luglio 2011, 19:18
da ecodrive
Ok, modificato

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 30 luglio 2011, 22:35
da SABBONE
controlla c'e' qualcosa di sbagliato... 0,08 non puo' essere
se con 84€ hai fatto 694 km dovresti avere un costo al km di 0,121€
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 30 luglio 2011, 23:34
da ecodrive
Cavolo, hai ragione, avevo preso la casella sbagliata.
Alla prossima rilevazione correggo.
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 31 luglio 2011, 23:27
da NEGATIV-AERO
ammazza ma che è... una petroliera? ma sei sempre a tavoletta?
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 31 luglio 2011, 23:49
da ecodrive
No no, anzi....
E' che consuma molto in città, poi la mia ha ancora il tappo!!!
Comunque anche in utilizzo extraurbano non è molto più basso.

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 1 agosto 2011, 16:49
da francesco78
Mamma mia

La mia non ha mai consumato così tanto

9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 1 agosto 2011, 17:05
da Luca69
Neppure la mia: in un anno e 26.000 km la mia media é stata di 17 km/l!
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 1 agosto 2011, 17:29
da ecodrive
Le vostre sono tutte manuali?
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 1 agosto 2011, 19:19
da francesco78
la mi si
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 1 agosto 2011, 21:40
da SABBONE
ce n'e' di gente che va' di mano !!

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 0:08
da NEGATIV-AERO
soddisfatissimo di esser senza tappo e orgoglioso di smanettare...
mi dispiace che ci sia tanta diversità di consumo tra manuale e automatica...
per il tappo come dicevo basta chiedere e concordiamo!
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 2:47
da GheSo
Piano, sul topic dei consumi, la distanza c'è ma non è così abbissale.
Con l'auto sto sui 17 anche io

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 9:06
da Lucantropo
Considerando però che lui fa il 50% di un pieno in città... non mi sembra male segnare comunque qualcosa meno di 8lt\100km...
C'è qualcun altro che fa la stessa percentuale di città?
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 15:11
da Seba9-3
Eccomi.. Aero TTiD con cambio automatico, 90% città ( mestre-marghera ) circa 11 km/litro cioè 8l/100km.
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 16:54
da Luca69
Seba9-3 ha scritto:Eccomi.. Aero TTiD con cambio automatico, 90% città ( mestre-marghera ) circa 11 km/litro cioè 8l/100km.
Certo che a fare il 90% in città con il DPF

spero almeno che i tragitti in città non siano brevi
PS: ho fatto un solo pieno con uso praticamente solo cittadino (320 km - non chiedetemi come ho fatto a farne così tanti in città!!) e il consumo è stato di 13,66 km/lt -> 7,32 lt/100km

Finchè dura la bella stagione in città ci vado solo in bici!
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 18:46
da SUPERFRA
ragazzi però c'è un topic grosso come una casa per confrontarsi sui consumi del Ttid

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 19:13
da ecodrive
Comunque non basatevi su quello che dice il SID: il mio consumo reale è quello da tabella, mentre il SID per lo stesso pieno mi dava un consumo medio di 7,4 l/100.