Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspiraz.
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 10:18
da dpn
secondo voi sono necessari i prodotti per pulire le punterie, l'impianto di lubrificazione del diesel ?
Quelli che si mettono prima della sostituzione olio.
Lo chiedo prima del tagliando dei 120.000, la mattina appena avviata si sente picchiare come se fosse una punteria, a meno che è un iniettore, non riesco a distinguerlo, per i primi secondi c'è sto tic tic tic che poi sparisce.
ho sto rumore, in più anche " l'ululato " che ho già fatto presente qui in un altro post e che chiederò lumi quando la porto a breve per la distribuzione.
altra cosa, è necessario pulire il collettore di aspirazione a 120.000 km ?
la vettura va bene, devo chiedere l'intervento ? se poi escono rogne che NON ho al collettore ?
la egr la faccio pulire però...
attendo info grazie
il filtro antiparticolato a 120.000 km invece ?
Re: pulizia impianto lubrificazione e collettore aspirazione
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 10:51
da Gho57
un buon flush al motore non può far altro che bene, ci sono tanti prodotti in giro.
Il collettore l'ho pulito attorno ai 140.000km e mi son messo le mani nei capelli
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 43&t=15616
Direi che una pulizia all'aspirazione sia d'obbligo
Re: pulizia impianto lubrificazione e collettore aspirazione
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 11:29
da dpn
Gho57 ha scritto:un buon flush al motore non può far altro che bene, ci sono tanti prodotti in giro.
Il collettore l'ho pulito attorno ai 140.000km e mi son messo le mani nei capelli
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 43&t=15616
Direi che una pulizia all'aspirazione sia d'obbligo
si ma tu hai il vecchio 2.2, sul 1.9 150 cv è necessaria pulizia aspirazione smontando tutto ? considerando che l'auto va bene ?
per discorso lubrificazione, pulizia impianto lubrificazione........è necessaria anche se io ho cambiato sempre olio ogni 15.000 km ? non ho mai superato 15.000 km da un cambio olio e filtro all'altro, anche meno a volte.....con olio sempre premium, quindi non so, ditemi voi.....
Re: pulizia impianto lubrificazione e collettore aspirazione
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 12:34
da Gho57
non è questione di motore vecchio o motore nuovo, è questione di EGR, visto che rimette in circolo i gas.
Avrai l'aspirazione che fa schifo credimi!
Per la pulizia del motore che te frega, saran 10/20 euro di additivo, uso anchio prima di ogni cambio d'olio l'et della sintoflon:
http://www.sintoflon.com/prodotti/1/
Re: pulizia impianto lubrificazione e collettore aspirazione
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 16:03
da SABBONE
consiglio e uso anche io i prodotti della sintoflon, vai sul loro sito e cerca quel che ti serve, inoltre sul forum di elaborare rispondono direttamente alle domande.
http://elaborare.info/forum/vbulletin/s ... p=16144771
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 22:37
da SUPERFRA
Dpn ormai è mesi che te lo ripeto ::::::
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Ed inoltre non metti mai nemmeno nei titoli il modello di auto !!!!!!!!!!!!!!
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 23:10
da NEGATIV-AERO
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 23:21
da SUPERFRA
Allora io non la perderò di sicuro

Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 14:50
da Miura
Io scommetto che ormai lo fa apposta,si fa anche una risatina vicino.......E il bello è che quando vedo i suoi post rido anch'io pensando a Superfra!
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 14:58
da Lucantropo
Superfra ha ragione, c'è un sacco di gente che non mostra il minimo impegno nel seguire quelle due regole basilari che servono per mantenere il forum ed i suoi topic minimamente ordinati e comprensibili!!
Nel titolo si deve SEMPRE dare un'anticipazione chiara del contenuto nel topic, non parole scritte a caso.
Si deve SEMPRE menzionare di quale modello/motorizzazione si sta parlando! per evitare di doverlo rifare sempre basta includere i dettagli nella firma!
Un minimo di collaborazione da parte di tutti per cortesia. 
Re: 9-3NG 1.9Tid -Pulizia impianto lubrif. e collettore aspi
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 18:26
da AEROFAB
Ma poi Dpn perchè tutte ste domande non le fai al tuo meccanico...E poi dopo tutti i problemi che hai avuto ,almeno fino a qualche tempo fa ,con la tua auto casomai siamo noi (e io in primis) a chiedere consiglio a te casomai ti è successo di tutto!