Ottani benzina.
Inviato: sabato 3 febbraio 2007, 13:00
Sta mattina stavo facendo benzina e mentre prendevo la pistola alla pompa guardo quello che c'è scritto e guardo il prezzo.... stavo facendo della "Super senza piombo" a 1.19€
Immaginavo che fosse della normale benzina verde e non propriamente della Super.. ma cmq incuriosito, all'atto del pagamento alla cassa chiedo:"Ma quanti ottani ha la benzina che fornite qui?" lui mi risponde:"96".. io:"96? no sa glielo chiedo perchè c'era scritto Super, ma visto il prezzo un po' basso per una benzina con ottani maggiori mi era venuto il dubbio appunto che fosse della verde normale" allora lui mi dice:"No no, ne ha 96, solo le super tipo Blu Super o V-Power ne hanno 98.." al che gli facico:"No, beh, la V-Power ne ha 100.." e lui mi fa:"Mah, no, in realtà non è vero, è sollo un dato nominale, a 100 non ci arriva, sarebbe impossibile..".... impossibile? gli domando perchè.. e mi risponde che per una questione di chimica e di molecole 100 ottani effettivi non sarebbero possibili perchè detta in soldoni "le molecole non starebbero insieme"....
Ora, ovviamente la spiegazione datami non sarà precisa, e non mi interessa nemmeno sapere se le molecole non starebbero proprio insieme leteralmete. però mi domando.. c'è un fondamento quando dice che 100 ottani sono troppi perchè sia vero? ci tengo a precisare che il distributore è uno nuovo "energia siciliana" l'unico che abbia mai visto qui al Nord e non hanno benzina super, quindi non penso che gliene fregasse qualcosa di sminuire la V-Power tanto loro come la Super da 98 o più ottani non la fornivano..
Insomma, cos'è sta storia che "100 sono troppi".. ?
Poi alla fine gli chiedo:" ma la verde non dovrebbe avere 95 ottani?" e lui mi ha risposto che non è più così e la verde classica è da 96.
Anche questo. a voi risulta?
Immaginavo che fosse della normale benzina verde e non propriamente della Super.. ma cmq incuriosito, all'atto del pagamento alla cassa chiedo:"Ma quanti ottani ha la benzina che fornite qui?" lui mi risponde:"96".. io:"96? no sa glielo chiedo perchè c'era scritto Super, ma visto il prezzo un po' basso per una benzina con ottani maggiori mi era venuto il dubbio appunto che fosse della verde normale" allora lui mi dice:"No no, ne ha 96, solo le super tipo Blu Super o V-Power ne hanno 98.." al che gli facico:"No, beh, la V-Power ne ha 100.." e lui mi fa:"Mah, no, in realtà non è vero, è sollo un dato nominale, a 100 non ci arriva, sarebbe impossibile..".... impossibile? gli domando perchè.. e mi risponde che per una questione di chimica e di molecole 100 ottani effettivi non sarebbero possibili perchè detta in soldoni "le molecole non starebbero insieme"....
Ora, ovviamente la spiegazione datami non sarà precisa, e non mi interessa nemmeno sapere se le molecole non starebbero proprio insieme leteralmete. però mi domando.. c'è un fondamento quando dice che 100 ottani sono troppi perchè sia vero? ci tengo a precisare che il distributore è uno nuovo "energia siciliana" l'unico che abbia mai visto qui al Nord e non hanno benzina super, quindi non penso che gliene fregasse qualcosa di sminuire la V-Power tanto loro come la Super da 98 o più ottani non la fornivano..
Insomma, cos'è sta storia che "100 sono troppi".. ?
Poi alla fine gli chiedo:" ma la verde non dovrebbe avere 95 ottani?" e lui mi ha risposto che non è più così e la verde classica è da 96.
Anche questo. a voi risulta?