Pagina 1 di 1

9-3NG - Sostituzione filtro antipolline

Inviato: sabato 6 agosto 2011, 23:20
da robbycabrio
ciao volevo chiedervi dove si trova e come si sostituisce il filtro antipolline nella saab 9.3 cabrio anno 2008 in quanto sul libreto uso e manutenzione non ho trovato nulla a riguardo grazie ciao a tutti

Re: sostituzione filtro antipolline

Inviato: domenica 7 agosto 2011, 0:22
da ecodrive
E' posizionato nel vano motore davanti al posto del passeggero. Come si cambia non lo so.

Re: sostituzione filtro antipolline

Inviato: domenica 7 agosto 2011, 7:00
da desertstorm
- Porta la chiave in ON e poi in LOCK
- Porta la leva dei trgicristalli in basso finche i tergi non assumano posizione eretta
- Togli la guarnizione che si trova lungo tutta la scocca, (Quella che va da un duomo all'altra)
- Svita le due viti (o clipsn a seconda del modello) che si trovano sulla plastica sul alto anteriore
- il carter sul lato poteriore va a scatto, (ci sono 3 delle clips), devi trarlo via con decisione e delicatezza allo stesso tempo, tirando verso l'alto
- sotto il carter ce ne sta un altro (il deflettore dell'acqua) che devi tirare via (questo è semplicemente poggiato)
- sotto c'è il filtro
- ai due lati ci sono due clip, aprile con le dita e tira via il filtro
- operazione al contrario per rimontarlo

:)

Re: sostituzione filtro antipolline

Inviato: domenica 7 agosto 2011, 8:32
da robbycabrio
ok giazie oggi mi metto all'opera