9-3OG - Problema lettura CD radio [Risolto]
Inviato: domenica 7 agosto 2011, 23:13
Ad essere sincero, non è merito mio..
ricordate che dicevo che la radio ogni tanto leggeva poco o male i cd, e che avevo risolto pulendo con l'apposito cd?
pulendo il problema si era ridotto di parecchio, ma non era sparito.. ma vabbè, tanto era una cosa sporadica, andava bene così...
in queste due settimane ero in vacanza con la S80 (cabrio e sabbia brrrr), e ho lasciato la 9.3 a papà.. un giorno mi chiama e mi dice che, usando la macchina ha notato il problema del cd.. e ha trovato la soluzione!
praticamente, al posto che scrivere i cd a 40x (come faccio sempre), li ha scritti a 4 o al massimo a 8x.. logicamente, ci si mette di più (15min circa), ma il solco lasciato dal laser è decisamente più grosso rispetto che alla scrittura a 40x..
oggi ho preso in mano la macchina e nonostante cambiassi traccia, andassi avanti e indietro, il cd funzionava benone..
anche quando la radio è diventata calda, mentre di solito prima si bloccava, ora va liscia come l'olio...
d'altronde, a pensarci bene, nel 1999 non si scrivevano i dischi a 40x, e il lettore magari fa fatica a leggere quelli con una traccia così sottile..
colpo di c**o o soluzione definitiva, con intuizione geniale del genitore? se così fosse, risparmio i 400€ per la radio nuova
p.s. dopo due settimane di S80 mi faceva strano cambiare le marce manualmente, ma soprattutto alla prima buca presa mi son spaventato.. non ricordavo tutti questi scossoni!!!
però è sempre una gran macchina, la 9.3
ricordate che dicevo che la radio ogni tanto leggeva poco o male i cd, e che avevo risolto pulendo con l'apposito cd?
pulendo il problema si era ridotto di parecchio, ma non era sparito.. ma vabbè, tanto era una cosa sporadica, andava bene così...
in queste due settimane ero in vacanza con la S80 (cabrio e sabbia brrrr), e ho lasciato la 9.3 a papà.. un giorno mi chiama e mi dice che, usando la macchina ha notato il problema del cd.. e ha trovato la soluzione!
praticamente, al posto che scrivere i cd a 40x (come faccio sempre), li ha scritti a 4 o al massimo a 8x.. logicamente, ci si mette di più (15min circa), ma il solco lasciato dal laser è decisamente più grosso rispetto che alla scrittura a 40x..
oggi ho preso in mano la macchina e nonostante cambiassi traccia, andassi avanti e indietro, il cd funzionava benone..
anche quando la radio è diventata calda, mentre di solito prima si bloccava, ora va liscia come l'olio...
d'altronde, a pensarci bene, nel 1999 non si scrivevano i dischi a 40x, e il lettore magari fa fatica a leggere quelli con una traccia così sottile..
colpo di c**o o soluzione definitiva, con intuizione geniale del genitore? se così fosse, risparmio i 400€ per la radio nuova
p.s. dopo due settimane di S80 mi faceva strano cambiare le marce manualmente, ma soprattutto alla prima buca presa mi son spaventato.. non ricordavo tutti questi scossoni!!!
però è sempre una gran macchina, la 9.3