Pagina 1 di 1
9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: martedì 9 agosto 2011, 12:33
da Goblin
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, un piccolo quesito: la cuffia in pelle della leva del cambio è deteriorata e oggettivamente è parecchio antiestetica, volevo sapere se è possibile sostituirla mediante lo smontaggio del pomello e del supporto inferiore dove si inserisce la chiave di accensione.
Grazie in anticipo.
R.
Re: Cuffia leva cambio
Inviato: martedì 9 agosto 2011, 14:50
da SUPERFRA
Direi che la sezione "Tuning Tank" era proprio sbagliata , l'ho spostato in quella corretta .
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Re: Cuffia leva cambio
Inviato: martedì 9 agosto 2011, 15:06
da Goblin
SUPERFRA ha scritto:Direi che la sezione "Tuning Tank" era proprio sbagliata , l'ho spostato in quella corretta .
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Hai ragione, mi scuso, provvedo quanto prima (..è che vado sempre di corsa...)
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: martedì 9 agosto 2011, 15:21
da desertstorm
Per lo smontaggio del pomello leggi qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... llo+cambio
La cornice sotto la leva del cambio è ad incastro. Usa una leva in abs, per non rovinarlo, forzando delicatamente sul lato posteriore (zona vicino al blocchetto chiave d'accensione) della cornice tirando contemporaneamente, la stessa, indietro (verso il bracciolo)
Se hai altri dubbi chiedi pure!
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: martedì 9 agosto 2011, 15:34
da Goblin
desertstorm ha scritto:Per lo smontaggio del pomello leggi qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... llo+cambio
La cornice sotto la leva del cambio è ad incastro. Usa una leva in abs, per non rovinarlo, forzando delicatamente sul lato posteriore (zona vicino al blocchetto chiave d'accensione) della cornice tirando contemporaneamente, la stessa, indietro (verso il bracciolo)
Se hai altri dubbi chiedi pure!
Ok! Grazie, stasera ci provo, poi ti faccio sapere.
R.
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 12:37
da Goblin
Goblin ha scritto:desertstorm ha scritto:Per lo smontaggio del pomello leggi qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... llo+cambio
La cornice sotto la leva del cambio è ad incastro. Usa una leva in abs, per non rovinarlo, forzando delicatamente sul lato posteriore (zona vicino al blocchetto chiave d'accensione) della cornice tirando contemporaneamente, la stessa, indietro (verso il bracciolo)
Se hai altri dubbi chiedi pure!
Ok! Grazie, stasera ci provo, poi ti faccio sapere.
R.
...credo che la lascierò così
Grazie cmq!
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 12:41
da desertstorm
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 12:50
da Goblin
Ah ah!! che c'è da smontare mezzo mondo!!! Preferisco verniciarla

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 13:24
da desertstorm
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 15:27
da Miura
Ma no.....la cornice di plastica intorno alla leva del cambio viene via in 10 secondi senza smontare nulla,è solo a incastro,bisogna solo tirare!l'ho tolta almeno 5 volte senza problemi!
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 15:34
da Goblin
Miura ha scritto:Ma no.....la cornice di plastica intorno alla leva del cambio viene via in 10 secondi senza smontare nulla,è solo a incastro,bisogna solo tirare!l'ho tolta almeno 5 volte senza problemi!
Si, ma credo che il problema sia smontare il pomello del cambio (almeno da quanto ho letto) e a qel punto lascio stare.
Grazie del passaggio
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: domenica 14 agosto 2011, 4:18
da Miura
Ah,il pomello....Quello prima o poi ti salta fuori da solo!E' a incastro anche quello,dopo un pò di anni la pressione della molla per l'innesto della retromarcia lo fa uscire e te lo ritrovi sul tappetino del passeggero......a meno che non sia stato incollato(magari dal precedente proprietario,se l'hai presa usata).Mi pare che dal 2006 però il fenomeno sia meno frequente!
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: domenica 14 agosto 2011, 19:40
da Goblin
Miura ha scritto:...........Mi pare che dal 2006 però il fenomeno sia meno frequente!

Grazie Miura

.....
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Inviato: martedì 16 agosto 2011, 14:29
da Miura
Intendo dal Model/Year 2006,la tua che è ottobre 2005 dovrebbe già essere Model 2006(il cambio di Model Year è a settembre), a meno che non sia stata ferma da prima in concessionaria