Pagina 1 di 1
9-3OG - SID> Capotte fuori uso
Inviato: venerdì 12 agosto 2011, 10:33
da slowtrain
salve, avevamo già affrontato l'argomento, si è detto che quando sul sid viene visualizzata la dizione " capotte fuori uso" spesso è il livello dell'olio nel serbatoio pompa.
premesso che il serbatoio è pieno e che la capotte funziona in apertura, alla chiusura quando la capotte si sta agganciando al telaio parabrezza, si sente un bip e compare la scritta gia detta. Poi continua la sua corsa finale e chiusura definitiva manuale con maniglia e chiusura carter.
che puo essere l'anomalia? saluti
Re: 9-3OG - SID> Capotte fuori uso
Inviato: sabato 24 settembre 2011, 13:40
da enric0
puo` essere un sensore difettoso o sporco ?
Re: 9-3OG - SID> Capotte fuori uso
Inviato: sabato 24 settembre 2011, 13:43
da marcofinnista
slowtrain ha scritto:salve, avevamo già affrontato l'argomento, si è detto che quando sul sid viene visualizzata la dizione " capotte fuori uso" spesso è il livello dell'olio nel serbatoio pompa.
premesso che il serbatoio è pieno e che la capotte funziona in apertura, alla chiusura quando la capotte si sta agganciando al telaio parabrezza, si sente un bip e compare la scritta gia detta. Poi continua la sua corsa finale e chiusura definitiva manuale con maniglia e chiusura carter.
che puo essere l'anomalia? saluti
ma il carter (posteriore) si aggancia o no ?
Re: 9-3OG - SID> Capotte fuori uso
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 10:47
da Lucantropo
Capote Fuori uso normalmente indica un problema al circuito idraulico. Non necessariamente una carenza di liquido, ma magari una carenza di pressione idraulica (che si manifesta anche se manca liquido in quanto la pompa fatica a pescare olio).
Comunque forse do troppa importanza all'ordine delle parole, ma la maniglia va agganciata DOPO che tutta la capote si è arrestata e che il 1° arco è stato spinto in avanti. Non bisogna agganciarla appena viene in avanti con lunotto e carter ancora da chiudere. Questa pratica sbagliata crea scompensi nelle tensioni del telaio della capote in quanto il 1° arco viene agganciato al parabrezza quando è ancora "lontano".
Re: 9-3OG - SID> Capotte fuori uso
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 15:59
da slowtrain
Lucantropo ha scritto:Capote Fuori uso normalmente indica un problema al circuito idraulico. Non necessariamente una carenza di liquido, ma magari una carenza di pressione idraulica (che si manifesta anche se manca liquido in quanto la pompa fatica a pescare olio).
Comunque forse do troppa importanza all'ordine delle parole, ma la maniglia va agganciata DOPO che tutta la capote si è arrestata e che il 1° arco è stato spinto in avanti. Non bisogna agganciarla appena viene in avanti con lunotto e carter ancora da chiudere. Questa pratica sbagliata crea scompensi nelle tensioni del telaio della capote in quanto il 1° arco viene agganciato al parabrezza quando è ancora "lontano".
ermo restando quanto sopra, e che la capotte si chiude, ho sempre agganciato il maniglione dopo che l'arco arriva a fine corsa e dopo il bip, per rispondere amarcofinnista, il carter diertro si chiude, ma continua a segnalare capotte fuori uso poco prima che il 1 arco si aggancia, poi continua corsa.