Pagina 1 di 2
scricchioli cruscotto: modello 2006 o 2007 o tutti e due
Inviato: lunedì 5 febbraio 2007, 16:13
da ERUFE71
ciao, sapete dirmi qualcosa su questi benedetti scricchiolii?
Succede a tutti?
rimedi?
E' valido per il cruscotto 2006 o per la versione 2007?
Ditemi qualcosa...sono intenzionato ad acquistare una 9.3 sporthatch km 0.
Grazie
Re: scricchioli cruscotto: modello 2006 o 2007 o tutti e due
Inviato: lunedì 5 febbraio 2007, 16:42
da apanix
[quote="ERUFE71"]ciao, sapete dirmi qualcosa su questi benedetti scricchiolii?
Succede a tutti?
rimedi?
E' valido per il cruscotto 2006 o per la versione 2007?
Ditemi qualcosa...sono intenzionato ad acquistare una 9.3 sporthatch km 0.
Grazie[/quote]
la mia 2006 ne ha tanti di scricchiolii!! alcuni li ho risolti infilandoci del nastro adesivo in contrasto...
Adesso ho il sedile guida che cigola come una sdraio al mare

ma alla Saab di Modena dicono che lo riparano in garanzia con l'intervento del tappezziere.
Saluti
Re: scricchioli cruscotto: modello 2006 o 2007 o tutti e due
Inviato: lunedì 5 febbraio 2007, 18:43
da cerry83
apanix ha scritto:ERUFE71 ha scritto:ciao, sapete dirmi qualcosa su questi benedetti scricchiolii?
Succede a tutti?
rimedi?
E' valido per il cruscotto 2006 o per la versione 2007?
Ditemi qualcosa...sono intenzionato ad acquistare una 9.3 sporthatch km 0.
Grazie
la mia 2006 ne ha tanti di scricchiolii!! alcuni li ho risolti infilandoci del nastro adesivo in contrasto...
Adesso ho il sedile guida che cigola come una sdraio al mare

ma alla Saab di Modena dicono che lo riparano in garanzia con l'intervento del tappezziere.
Saluti
Pure io ho comprato la macchina all'autogrifone di modena!!
Beh non mi son sembrati dei geni dal punto di vista dell'assistenza...
Inviato: lunedì 5 febbraio 2007, 19:47
da solosaab
io ho il my 2003 e tutt'ora non ho scricchiolii...
p.s. benvenuto!!!

Inviato: lunedì 5 febbraio 2007, 21:36
da forletto
Io ho una Sport Sedan del 2005 ma scricchiolii e cigolii non ne ho! L'unico problema di quel genere ce l'ho avuto con una bocchetta di aerazione, ma il problema è stato immediatamente risolto! Sono soddisfattissimo della macchina e dell'assistenza!
Re: scricchioli cruscotto: modello 2006 o 2007 o tutti e due
Inviato: lunedì 5 febbraio 2007, 22:01
da apanix
[quote="cerry83"][quote="apanix"][quote="ERUFE71"]ciao, sapete dirmi qualcosa su questi benedetti scricchiolii?
Succede a tutti?
rimedi?
E' valido per il cruscotto 2006 o per la versione 2007?
Ditemi qualcosa...sono intenzionato ad acquistare una 9.3 sporthatch km 0.
Grazie[/quote]
la mia 2006 ne ha tanti di scricchiolii!! alcuni li ho risolti infilandoci del nastro adesivo in contrasto...
Adesso ho il sedile guida che cigola come una sdraio al mare

ma alla Saab di Modena dicono che lo riparano in garanzia con l'intervento del tappezziere.
Saluti[/quote]
Pure io ho comprato la macchina all'autogrifone di modena!!
Beh non mi son sembrati dei geni dal punto di vista dell'assistenza...[/quote]
io non l'ho comprata all'Autogrifone, ci sono stato per dei rabbocchi e mi sono sembrati molto piu' affidabili e competenti dei geni dell'Autopanigale di Bologna che si sono tenuti l'auto per un giorno in officina e non ci hanno neanche messo sopra le mani, a parte due martellate sulla cornice della portiera! di certo non ci torno per il sedile ed i tagliandi (40 Euro + IVA di manodopera oraria!!!!

)
Inviato: lunedì 5 febbraio 2007, 23:23
da cerry83
Beh certo...l'autopanigale è un caso estremo direi...
Comunque qui a ferrara l'assistenza costa sui 47 euro iva inclusa all'ora...ma non solo la saab, più o meno tutti costano così (fiat alfa renault ecc...)
Se sei di modena ti consiglio di fare un giro all'officina di carpi, anche se quel meccanico credo abbia un'esperienza maggiore con le saab più vecchie (non credo nemmeno che abbia il tech2...).
Inviato: martedì 6 febbraio 2007, 8:23
da trebisonda
Io non conosco scricchiolii sulla mia vecchia 9000, a fronte dei ripetuti maldestri smontaggi del cruscotto, e mi sembra strano che ciò possa accadere sulla 9.3...
Inviato: martedì 6 febbraio 2007, 10:08
da cerry83
trebisonda ha scritto:Io non conosco scricchiolii sulla mia vecchia 9000, a fronte dei ripetuti maldestri smontaggi del cruscotto, e mi sembra strano che ciò possa accadere sulla 9.3...
Beh io sulla 9000 gli scricchiolii ce li ho eccome...anche se non li reputo esagerati per l'eta della macchina
Inviato: martedì 6 febbraio 2007, 15:07
da luluke
Ciao a tutti!
siccome la mia Sporthatch scricchiola un po' (tanto...), essendo in garanzia, secondo voi se la porto in Saab stanno a cercarli e a trovare il rimedio?
Secondo me mi danno il lungo..... Qualcuno ha esperienza in tal senso in zona Milano?
Ciao!
Luluke
Inviato: martedì 6 febbraio 2007, 16:10
da ERUFE71
versione 2006 o 2007?
ma cosa hanno cambiato per non farle piu' scricchiolare?
Inviato: giovedì 8 febbraio 2007, 9:19
da alex_drago
Guarda, se la macchina non e nuova, ciò e appena presa dalla concessionaria, la garanzia vale soltanto per le parti meccaniche della macchina, quindi qualsiasi altro problema, sospensioni, rumori, rotture di qualche parte non meccanica la paghi te.
Inviato: giovedì 8 febbraio 2007, 10:20
da ERUFE71
ok, ma qualcuno ha il modello 2007?
scricchiolii cruscotto risolti?
Grazie
Inviato: giovedì 8 febbraio 2007, 11:26
da Lucantropo
guarda, lo scricchiolio del cruscotto da quanto ho sentito non è che fosse una certezza nemmeno sui modelli più vecchi. c'è chi ha una delle prime uscite, solosaab ne ha una di non ricordo che anno, 2003 forse? ha ancora iol 2.2 bene a lui non ha mai scrichciolato nulla... ho sentito altri anche con cruscotti più giovani lamentarsi ed altri ancora no.... non credo che sia qualcosa di così sicuro come che so, un guasto meccanico che cambiando un pezzo con uno diverso non si presenta più.. non so se mi spiego.. daltronde. sfido a trovare macchine che scricchiolano TUTTE negli stessi punti o che NON SCRICCHIOLANO TUTTE negli stessi punti..

Inviato: giovedì 8 febbraio 2007, 12:38
da luluke
direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
Credo che oltre a tutto, sia vergognoso che esistano scricchiolii su macchine di uno o due anni, che costano almeno 30K euro...non vi sembra?
Sono davvero deluso. e pensare che per me Saab ha da molti anni rappresentato un marchio "fuori dalle righe" in senso positivo... peccato...
ciao!
Luluke
Inviato: giovedì 8 febbraio 2007, 12:40
da Granitico
Sul modello 2005 che avevo, qualche scricchiolio fin dall´inizio c´era, soprattutto dalla bocchetta sinistra. Sul mod. 2007, che sto guidando peró solo da pochi giorni, quindi un giudizio molto parziale, neanche l´ombra. Nemmeno premendo con il dito. Speriamo bene. :ù
Inviato: giovedì 8 febbraio 2007, 12:47
da apanix
[quote="luluke"]direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
Credo che oltre a tutto, sia vergognoso che esistano scricchiolii su macchine di uno o due anni, che costano almeno 30K euro...non vi sembra?
Sono davvero deluso. e pensare che per me Saab ha da molti anni rappresentato un marchio "fuori dalle righe" in senso positivo... peccato...
ciao!
Luluke[/quote]
la mia esperienza su una 9.3 SH e' che gli scricchiolii sono comparsi 2 mesi dopo la consegna e l'ispettore di GM Italia ha autorizzato l'intervento in garanzia, peccato che l'Autopanigale abbia evitato di farlo!
Quelli alle bocchette di aerazione le ho risolte con del nastro isolante come spessore....Di listino l'auto e' costata 38800 EURO!!! la prossima sara' un'Audi.
Saluti
Inviato: giovedì 8 febbraio 2007, 12:58
da cerry83
luluke ha scritto:direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
Credo che oltre a tutto, sia vergognoso che esistano scricchiolii su macchine di uno o due anni, che costano almeno 30K euro...non vi sembra?
Sono davvero deluso. e pensare che per me Saab ha da molti anni rappresentato un marchio "fuori dalle righe" in senso positivo... peccato...
ciao!
Luluke
Si concordo con te...alex probabilmente si riferiva alla garanzia sulle auto usate acquistate in concessionaria..
Inviato: giovedì 8 febbraio 2007, 13:00
da cerry83
apanix ha scritto:luluke ha scritto:direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
Credo che oltre a tutto, sia vergognoso che esistano scricchiolii su macchine di uno o due anni, che costano almeno 30K euro...non vi sembra?
Sono davvero deluso. e pensare che per me Saab ha da molti anni rappresentato un marchio "fuori dalle righe" in senso positivo... peccato...
ciao!
Luluke
la mia esperienza su una 9.3 SH e' che gli scricchiolii sono comparsi 2 mesi dopo la consegna e l'ispettore di GM Italia ha autorizzato l'intervento in garanzia, peccato che l'Autopanigale abbia evitato di farlo!
Quelli alle bocchette di aerazione le ho risolte con del nastro isolante come spessore....Di listino l'auto e' costata 38800 EURO!!! la prossima sara' un'Audi.
Saluti
Da quel che dicono le audi sono fatte bene dentro...e basta. Infiniti (e costosi) problemi alla trazione quattro, al cambio automatico...
E poi l'audi ce l'hanno tutti...è come girare nel parcheggio della concessionaria..
Inviato: giovedì 8 febbraio 2007, 13:48
da apanix
[quote="cerry83"][quote="apanix"][quote="luluke"]direi che alex sbaglia a dire che la garanzia copre solo le parti meccaniche...per due anni un oggetto "per legge" è in garanzia. cioè se presenta difetti non imputabili a cattivo utilizzo, questo è da considerare difettoso e quindi sostituito, con tutti gli oneri a carico del produttore. Se no che garanzia è???? oppure, viste le esperienze di malassistenza citate in questi forum, la SAAB è al di fuori della normatriva europea????
Credo che oltre a tutto, sia vergognoso che esistano scricchiolii su macchine di uno o due anni, che costano almeno 30K euro...non vi sembra?
Sono davvero deluso. e pensare che per me Saab ha da molti anni rappresentato un marchio "fuori dalle righe" in senso positivo... peccato...
ciao!
Luluke[/quote]
la mia esperienza su una 9.3 SH e' che gli scricchiolii sono comparsi 2 mesi dopo la consegna e l'ispettore di GM Italia ha autorizzato l'intervento in garanzia, peccato che l'Autopanigale abbia evitato di farlo!
Quelli alle bocchette di aerazione le ho risolte con del nastro isolante come spessore....Di listino l'auto e' costata 38800 EURO!!! la prossima sara' un'Audi.
Saluti[/quote]
Da quel che dicono le audi sono fatte bene dentro...e basta. Infiniti (e costosi) problemi alla trazione quattro, al cambio automatico...
E poi l'audi ce l'hanno tutti...è come girare nel parcheggio della concessionaria..[/quote]
infatti prima di questa avevo una Skoda Superb, che non aveva nessun altro, ma con la qualita' di un Audi! Io con l'auto ci lavoro e fare 60000 km l'anno con gli scricchiolii e' da impazzire!