Pagina 1 di 1
Turisti Saabisti
Inviato: venerdì 19 agosto 2011, 13:12
da AeroPaolo
In questi giorni di mie ferie viaggiando in autostrada per raggiungere la mia destinazione ho provato cercare tra tutte le migliaia di auto che percorrono le nostre autostrade quante saab sono riuscito a incontrare.... Al rientro a casa devo dire che il conteggio purtroppo è stato basso

(contando solo l'autostrada) però sono rimasto stupito di un paio di stranieri che sono venuti a trovarci con le loro saab ai quali sono riuscito a fare una foto solo a 1 di loro:
Il Migliore
Dal Belgio !!! con il figlio dietro che è già girato a guardarmi probabilmente avvisato dal guidatore dell'arrivo di un'altra saab...
Vorrei far notare la targa del mezzo che alla sua sx presenta il quadratino bianco con raffigurato il marchio Saab

, mentre a destra il quadratino blu con raffigurata la B del Belgio.
Re: Turisti Saabisti
Inviato: venerdì 19 agosto 2011, 13:33
da MarchinoLaPeste
Dei grandissimi, non c'è altro da aggiungere

Re: Turisti Saabisti
Inviato: venerdì 19 agosto 2011, 14:22
da Grappa
le vecchie targhe del belgio erano appunto tre lettere e tre numeri e piu' corte di quelle "standard" quindi quasi tutti adottavano la soluzione delle due targhette come hai detto tu. dal primo gennaio scorso la lunghezze delle targhe e' stata omologata aggiungendo un numero avanti. restano i caratteri rossi su sfondo bianco e ora le targhe sono relative al veicolo mentre prima erano trasferibili. per contro le saab sono molto diffuse.
aneddoto: dalle mie parti e' tipica l'espessione "hai la patente belga" per sottolineare una poca propenzione alla guida in quanto in belgio sino agli anni '70 la patente era un documento che veniva semplicemnte rilasciato con l'acquisto dell'automobile. c'e' ancora in circolazione gente con tale patente ;)
Re: Turisti Saabisti
Inviato: venerdì 19 agosto 2011, 21:51
da ecodrive
Un mesetto fa a Peschiera del Garda ho incrociato una famigliola Svedese (papi, mami e 2 marmocchi) su una 9.3NG Cabrio Aero
rossa scapottata.
Ci siamo scambiati un bel saluto.

Re: Turisti Saabisti
Inviato: venerdì 19 agosto 2011, 22:11
da PILLO
scommetto alla bella mami..lenza che non sei altro !!!!

Re: Turisti Saabisti
Inviato: venerdì 19 agosto 2011, 22:21
da ecodrive
Re: Turisti Saabisti
Inviato: venerdì 19 agosto 2011, 22:23
da PILLO
non ci credo nemmeno se lo vedo ....

Re: Turisti Saabisti
Inviato: venerdì 19 agosto 2011, 22:27
da ecodrive
Beh, comunque era una bella signora bionda, sulla 40ina..... non male......

Re: Turisti Saabisti
Inviato: sabato 20 agosto 2011, 11:38
da throll
Un amico mi ha segnalato il passaggio per il mio paesello di una c 900 cabrio nera Inglese (naturalmente guida a destra) di vacanzieri nel bel paese scappottati.
Io purtroppo me li sono persi.. però se li vedete...
Re: Turisti Saabisti
Inviato: domenica 21 agosto 2011, 2:44
da GheSo
In centro a Gallio una 9.5NG!
Purtroppo non ho visto il proprietario...
Re: Turisti Saabisti
Inviato: sabato 27 agosto 2011, 12:17
da cerry83
Qualche mese fa ho visto spesso una 9.5OG wagon (linear) bianca targata svedese vicino a casa mia!