Pagina 1 di 1
C900 1989 - APC solenoid
Inviato: sabato 20 agosto 2011, 20:42
da montes72
Ciao,
da alcuni giorni il solenoide dell'APC, quello montato sul supporto del radiatore di raffreddamento acqua motore, quando do corrente al quadro, inizia a "mitragliare" come se fosse un relais che scatta continuamente. L'auto va benissimo, ma credo che questo non debba accadere.
Inoltre, le connessioni come quella del solenoide di cui sopra, sono materiale commerciale o specifico saab?
Grazie e saluti
roberto
Re: APC solenoid 900 CABRIO 1989
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 12:25
da Lucantropo
Non me ne intendo di materiale elettrico quindi non so dirti se il connettore è uno standard oppure no..
Comunque che quella valvola possa fare un lieve ronzio.. mi pare che mi sia già capitato.. ma che faccia molto rumore come appunto un continuo scattare a ripetizione di un relais mi sa di no.. magari sta saltando qualcosa del suo circuito elettrico interno?
Ma come hai fatto ad accorgertene ? lo senti dall'abitacolo con il motore acceso??
Re: APC solenoid 900 CABRIO 1989
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 13:07
da desertstorm
Strano,
Re: APC solenoid 900 CABRIO 1989
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 13:11
da Lucantropo
La centralina che la gestisce è la centralina motore.. ma sta nell'abitacolo.. a destra dei piedi del passeggero, dietro alla moquette laterale sotto al cassetto portaoggetti... da li possono provenire dei ronzii elettrici quando si superano i 2000 giri circa.. è stato appurato che è una cosa diffusa, per cui interpretata come normale, ma non siamo mai riusciti a capire perchè..
Re: C900 1989 - APC solenoid
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 13:19
da giuseppe122
se si tratta di classic, il solenoide è gestito dalla centralina dell'APC che si trova nel vano motore sul pafango sx
Re: C900 1989 - APC solenoid
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 13:47
da desertstorm
Ed è a quella che mi riferivo

Re: C900 1989 - APC solenoid
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 13:53
da Lucantropo
Re: C900 1989 - APC solenoid
Inviato: lunedì 22 agosto 2011, 16:52
da montes72
grazie a tutti, per le vostre opinioni. Il rumore viene direttamente dal solenoide, si sente a motore acceso, al minimo, con la capote aperta. Appena si da gas, dato che la macchina ha un rombo notevole, il rumore viene coperto. Va detto che non lo fa sempre. a volte spegnendo l'auto e riaccendendo il motore, il fenomeno sparisce.
Boh...
ciao
roberto