Pagina 1 di 1

900NG - Compatibilità pezzi con 9-3OG ?

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 18:52
da enric0
Ce`un modo (link/manuali ecc) per capire la compatibilita`tra modelli simili, tipo 900 / 9-3 riguardo i pezzi di ricambio ?
Esempio, il clima di una vecchia 900 SE puo` essere montato su una 9-3 ? dato che, guardando la strumentazione nell abitacolo sono identici ?

Sarebbe utile, avere una lista di materiale compatibile, per dare modo a tutti di risolvere problemi futuri.

Ciao & buon proseguimento

Re: compatibilita`

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 18:53
da giuseppe122
C'è, si chiama EPC ed è il catalogo on-line dei ricambi saab, il mio l'ho preso dal "mulo"

Re: compatibilita`

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 18:58
da marcofinnista
enric0 ha scritto:Ce`un modo (link/manuali ecc) per capire la compatibilita`tra modelli simili, tipo 900 / 9-3 riguardo i pezzi di ricambio ?
Esempio, il clima di una vecchia 900 SE puo` essere montato su una 9-3 ? dato che, guardando la strumentazione nell abitacolo sono identici ?

Sarebbe utile, avere una lista di materiale compatibile, per dare modo a tutti di risolvere problemi futuri.

Ciao & buon proseguimento
Ci sono cose compatibili ed altre no, SID centralina AC NON sono compatibili come in generale tutto cio' di elettrico ed elettronico c'è sull'auto. Se ti occorre qualche info particolare prova a chiedere che io ho smontato e trasformato la mia 900NG in 9.3 ed ho avuto modo di imparare un bel po :))

Re: compatibilita`

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 19:56
da saaBruno
enric0 hai mp :)

Re: 900NG - Compatibilità pezzi con 9-3OG ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 8:26
da SUPERFRA

ENRICO TI RI-RI-RICORDO DI RISPETTARE LE REGOLE PER TITOLI E SEZIONI ! GRAZIE .

Titolo modificato da "compatibilità" in "900NG - Compatibilità pezzi con 9-3OG ?"

Argomento spostato da : "libere parole" ?!?!?!? a "900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03), 9-5OG('97)"

Re: 900NG - Compatibilità pezzi con 9-3OG ?

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 19:14
da enric0
FRAA, non che voglia polemizzare, MA
nella sezione Libere Parole ognuno puo` raccontare cio che ritiene opportuno , altrimenti non avrebbe senso il titolo .
Dato che cio che intendevo scrivere, non ha esplicato uno specifico modello, ma una possibile compatibilita`.
Se ho trattato 900 / 9-3 era per rendere cristallino il concetto, in modo che fosse inequivocabile .
Dato il fatto , l`inequivocabilita`non e` stata concepita abbastanza :)

Ho ricevuto il pm con il link, ho scaricato il software, appena ho possibilita` di usare Windows lo installero`a dovere

Re: 900NG - Compatibilità pezzi con 9-3OG ?

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 19:59
da Lucantropo
enric0 se è per questo qualunque argomento può essere contemplato nelle "libere parole", ma ci sono sezioni specifiche per ambiti ricorrenti e quindi bisogna aprire il topic in quelle sezioni.

Altrimenti uno "per non sbagliare" apre tutto in libere parole... ti sembra logico?

Comunque hai parlato di 900/9-3OG.. e c'è una sezione apposita.
Se invece intendevi parlare in generale di pezzi intercambiabili, di qualsiasi modello... allora c'era Mondo Saab.
In ogni caso Libere Parole era la sezione sbagliata in quanto in Libere Parole di parla di tutto ciò che non riguarda le Saab.

Per favore facciamo lo sforzo di riflettere un istante quando apriamo un nuovo topic per decidere dove aprirlo e anche quale titolo dargli.

Re: 900NG - Compatibilità pezzi con 9-3OG ?

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 20:53
da SUPERFRA
non aggiungo altro ...

Re: 900NG - Compatibilità pezzi con 9-3OG ?

Inviato: sabato 27 agosto 2011, 10:49
da enric0
Io intendevo qualsiasi modello saab, ho citato gli unici 2 modelli i quali conosco lo sigle ...tutto qui.
Riguardo al Titolo : Libere Parole , ho preso alla lettera il testo ...ho capito l`errore.

Ciao

Re: 900NG - Compatibilità pezzi con 9-3OG ?

Inviato: sabato 27 agosto 2011, 13:32
da SUPERFRA
enric0 ha scritto:Io intendevo qualsiasi modello saab, ho citato gli unici 2 modelli i quali conosco lo sigle ...tutto qui.
Riguardo al Titolo : Libere Parole , ho preso alla lettera il testo ...ho capito l`errore.

Ciao
Ah ... da come hai scritto il primo messaggio e vedendo che possiedi una 9-3OG pensavo giustamente che ti interessava solo compatibilità tra 900NG/9-3OG ... o sbaglio ?

Re: 900NG - Compatibilità pezzi con 9-3OG ?

Inviato: sabato 27 agosto 2011, 14:50
da enric0
Il mio interesse era rivolto a conoscere tutti i pezzi compatibili tra modelli a prescindere dal modello da me acquistato .
Avere una panoramica di cio che puo ritenersi compatibile , puo aiutare chiunque a reperire pezzi per se stesso ed altri .