Pagina 1 di 1

9.5OG EP vs MB 300 CE-24

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 16:58
da yello
Portando a casa le mie 2 ragazze (moglie e nuora), davanti me appare una Mercedes 300 SE-24targata VR. Su un rettilineo fuori città lungo circa 6 km, dovendo sorpassare parecchi trattori e camion, quindi difficilmente raggiungendo 100 km/h sul tratti brevi, avevo dei problemi di starci dietro! :o(
Dando una occhiata alla Wiki ho scoperto che che la mia Camilla scarseggia di ben 70 cv rispetto la MB... >:]
Caspita, ma quanto bene sono erogati sti 220 cv, se mi riesce scappare anche se aspirata. Un complimentone ai signori di Munchen. :))

Re: 9.5OG EP vs MB 300 CE-24

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 17:29
da AeroGT
I "signori" sono di Stuttgard.... Quelli di Munchen hanno "l'elica" non la "stella"....
Ma quanti kg di differenza ci sono?

Re: 9.5OG EP vs MB 300 CE-24

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 18:05
da marcofinnista
La 300E24 e 300CE24 spingevano molto molto forte ai loro bei tempi....gran bel motore...gli stai al passo giusto con una aero.

Re: 9.5OG EP vs MB 300 CE-24

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 18:13
da yello
AeroGT ha scritto:I "signori" sono di Stuttgard.... Quelli di Munchen hanno "l'elica" non la "stella"....
Ma quanti kg di differenza ci sono?
Si, ho sbagliato, perchè in Stuttgart cè anche la Porsche. :)

Re: 9.5OG EP vs MB 300 CE-24

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 22:45
da " "
se ho visto bene dovrebbe essere comunque 6 cilindri da 3 litri, con 265 nm e 0-100 in 8 sec, mentre come peso siamo in pratica uguali alla 9-5:
http://www.fastestlaps.com/cars/mercedes_300_ce-24.html

non che ci sia da fare a gara, ma se la Aero da confrontare é 9-5, dovrebbe stare tranquillamente davanti alla pur sempre valida MB

Re: 9.5OG EP vs MB 300 CE-24

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 22:48
da marcofinnista
La guidai oltre un decennio fa una 300ce24 automatica...era un aeroplano :l ripspetto alle SAAB turbo pero' beve assai di + :$ :$ :$

Re: 9.5OG EP vs MB 300 CE-24

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 15:59
da manu
scusa yello ma ce - 24 o se - 24? Ce immagino.