9-3OG - Sensore giri [Risolto]
Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 18:57
ciao a tutti
dunque, la mia 9.3 aero tra i 2000 e 3000 giri impiantava un pò, sia a gas che a benza...borbottava e non correva subito a 5000 in ripresa ai bassi.
sono andato in saab e mi hanno consigliato di cambiare il sensore giri.
comprato usato su consiglio di un utente del forum
la sostituzione non è stata agevole, bisogna scendere sotto lo scarico dei cilindri in una zona stretta e togliere una sola vite.
io ci ho messo circa tre ore, ma sono uno scarso!!!!!
risultato: va a manetta!
con l'occasione ha cambiato anche il filtro dell'aria.
grazie a tutti voi
J
ps: si è spenta anche la spia motore, finalmente....

dunque, la mia 9.3 aero tra i 2000 e 3000 giri impiantava un pò, sia a gas che a benza...borbottava e non correva subito a 5000 in ripresa ai bassi.
sono andato in saab e mi hanno consigliato di cambiare il sensore giri.
comprato usato su consiglio di un utente del forum
la sostituzione non è stata agevole, bisogna scendere sotto lo scarico dei cilindri in una zona stretta e togliere una sola vite.
io ci ho messo circa tre ore, ma sono uno scarso!!!!!
risultato: va a manetta!
con l'occasione ha cambiato anche il filtro dell'aria.
grazie a tutti voi
J
ps: si è spenta anche la spia motore, finalmente....