Pagina 1 di 1

9-3OG - Sensore giri [Risolto]

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 18:57
da Jackvictorunico
ciao a tutti

dunque, la mia 9.3 aero tra i 2000 e 3000 giri impiantava un pò, sia a gas che a benza...borbottava e non correva subito a 5000 in ripresa ai bassi.
sono andato in saab e mi hanno consigliato di cambiare il sensore giri.
comprato usato su consiglio di un utente del forum
la sostituzione non è stata agevole, bisogna scendere sotto lo scarico dei cilindri in una zona stretta e togliere una sola vite.
io ci ho messo circa tre ore, ma sono uno scarso!!!!!
risultato: va a manetta!
con l'occasione ha cambiato anche il filtro dell'aria.
grazie a tutti voi

J

ps: si è spenta anche la spia motore, finalmente....

:dealer:

Re: sensore giri

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 19:55
da Lucantropo
Buono a sapersi, questa mi era nuova.. :)

Re: sensore giri

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 23:49
da Luspreck
Jack hai comprato quello che ti avevo segnalato io usato? Dovrei prenderlo anche io e visto che ti sei trovato bene allora misà che risparmio qualcosa e non lo prendo nuovo...

Re: 9-3OG - Sensore giri [Risolto]

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 9:33
da Jackvictorunico
yes
comprato usato
e ha risolto il problema dei vuoti! però ti garantisco che quella vitina è proprio messa in un posto assurdo!

grazie
J

Re: 9-3OG - Sensore giri [Risolto]

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 11:30
da Luspreck
Per la vite non dovrei avere problemi, me lo faccio montare al prossimo tagliando 8)