Pagina 1 di 1

9000 CS 2.0t ep '92 (B202S) - Consumi gripen

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 15:37
da gripen
Appena tornato dalle vacanze...
Fatti 4255Km.: 2 settimane in Calabria e altre 2 fra Piemonte e Valle D'Aosta.
Pompa frizione master sul pedale cambiata fra i 2 viaggi da Natale (era andato tutto giù il pedale, ritirato su andava, ma per precauzione e visto che il "mago" ha rilevato un trafilaggio... cambiata!).
Ho pensato di pubblicare una tabella di rifornimenti/consumi per una "vecchietta", visto che ne abbiamo solo di 9-3NG...
Pochissima città, molta autostrada e statale (rispetto dei limiti con un "ritocchino" verso l'alto: 138 dove il limite è 130, 95 dove 90, 115 dove 110... ecc...+ qualche tiratina in zone "sicure"...), clima sempre su "auto" 20°, anabbaglianti sempre accesi, auto completamente di serie.
Al rifornimento chiedo il pieno: l'addetto dopo il primo scatto arrotonda all'unità successiva e basta (cioè: non sto attento a fare il pieno al millimetro...).
Gomme: 195/65 R15" (gonfiate a 2,6); dal maggio 2011 205/50 R16" (gonfiate a 2,8)
Se notate: ho messo diverse volte più di 60 litri... e 2 volte più di 65 litri, ed il computer di bordo dava ancora almeno 50Km di percorrenza residua... ma il serbatoio non dovrebbe tenerne 65 di litri???
benzina 9000.jpg

Re: 9000 CSep '92 (B202S): consumi gripen

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 15:53
da saaBruno
cavolo inizialmente ho pensato: per fare 4000 km ne hai messa di benzina!!!

poi mi sono accorto dopo che la tabella copre 25mila km !!! :D :D

sono km/l giusto?

non male, a occhio direi che stai sui 9.5

Re: 9000 CSep '92 (B202S): consumi gripen

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 16:27
da gripen
A proposito di vacanze...
all'arrivo in albergo ad Aosta... la cabrio è del proprietario dell'albergo :)
IMG_2200r.jpg
IMG_2200r.jpg (306.99 KiB) Visto 1107 volte
un'altro cliente dell'hotel (francese):
IMG_2202r.jpg
IMG_2202r.jpg (288.96 KiB) Visto 1107 volte
la mia 9000 con i cerchi nuovi:
IMG_2409r.jpg
IMG_2409r.jpg (428.67 KiB) Visto 1107 volte

Re: 9000 CSep '92 (B202S): consumi gripen

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 16:37
da saaBruno
gripen ha scritto: la mia 9000 con i cerchi nuovi

:thief: :thief: :thief:

:))

Re: 9000 CSep '92 (B202S): consumi gripen

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 17:48
da marcofinnista
Belli quei cerchi sai....ma ndo' l'hai rimediati ??? :l

Re: 9000 CSep '92 (B202S): consumi gripen

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 18:02
da gripen
marcofinnista ha scritto:Belli quei cerchi sai....ma ndo' l'hai rimediati ??? :l
2 estati fa su Porta Portese :)

Re: 9000 CSep '92 (B202S): consumi gripen

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 18:11
da saaBruno
gripen ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Belli quei cerchi sai....ma ndo' l'hai rimediati ??? :l
2 estati fa su Porta Portese :)
ovviamente sono dei 16"???

Re: 9000 CSep '92 (B202S): consumi gripen

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 18:54
da autoeconomo
gripen ha scritto: Se notate: ho messo diverse volte più di 60 litri... e 2 volte più di 65 litri, ed il computer di bordo dava ancora almeno 50Km di percorrenza residua... ma il serbatoio non dovrebbe tenerne 65 di litri???
Il serbatoio tiene 65 litri e di questo siamo sicuri, quello che non sappiamo è se la pompa dove hai fatto benzina conta bene i litri...
Io qualche giorno fa, ho fatto poco più di 60 litri, ed ero entrato in riserva da pochi chilomentri... anche li mi sa che la pompa mi ha "fregato"...

Re: 9000 CSep '92 (B202S): consumi gripen

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 18:56
da saaBruno
che voi sappiate quanti litri hanno di riserva (la 9000 e la 900)?

Re: 9000 CSep '92 (B202S): consumi gripen

Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 19:05
da autoeconomo
La C900 7 litri, la 9000 10 litri.