9000 CS 2.0t ep '92 (B202S) - Consumi gripen
Inviato: venerdì 26 agosto 2011, 15:37
Appena tornato dalle vacanze...
Fatti 4255Km.: 2 settimane in Calabria e altre 2 fra Piemonte e Valle D'Aosta.
Pompa frizione master sul pedale cambiata fra i 2 viaggi da Natale (era andato tutto giù il pedale, ritirato su andava, ma per precauzione e visto che il "mago" ha rilevato un trafilaggio... cambiata!).
Ho pensato di pubblicare una tabella di rifornimenti/consumi per una "vecchietta", visto che ne abbiamo solo di 9-3NG...
Pochissima città, molta autostrada e statale (rispetto dei limiti con un "ritocchino" verso l'alto: 138 dove il limite è 130, 95 dove 90, 115 dove 110... ecc...+ qualche tiratina in zone "sicure"...), clima sempre su "auto" 20°, anabbaglianti sempre accesi, auto completamente di serie.
Al rifornimento chiedo il pieno: l'addetto dopo il primo scatto arrotonda all'unità successiva e basta (cioè: non sto attento a fare il pieno al millimetro...).
Gomme: 195/65 R15" (gonfiate a 2,6); dal maggio 2011 205/50 R16" (gonfiate a 2,8)
Se notate: ho messo diverse volte più di 60 litri... e 2 volte più di 65 litri, ed il computer di bordo dava ancora almeno 50Km di percorrenza residua... ma il serbatoio non dovrebbe tenerne 65 di litri???
Fatti 4255Km.: 2 settimane in Calabria e altre 2 fra Piemonte e Valle D'Aosta.
Pompa frizione master sul pedale cambiata fra i 2 viaggi da Natale (era andato tutto giù il pedale, ritirato su andava, ma per precauzione e visto che il "mago" ha rilevato un trafilaggio... cambiata!).
Ho pensato di pubblicare una tabella di rifornimenti/consumi per una "vecchietta", visto che ne abbiamo solo di 9-3NG...
Pochissima città, molta autostrada e statale (rispetto dei limiti con un "ritocchino" verso l'alto: 138 dove il limite è 130, 95 dove 90, 115 dove 110... ecc...+ qualche tiratina in zone "sicure"...), clima sempre su "auto" 20°, anabbaglianti sempre accesi, auto completamente di serie.
Al rifornimento chiedo il pieno: l'addetto dopo il primo scatto arrotonda all'unità successiva e basta (cioè: non sto attento a fare il pieno al millimetro...).
Gomme: 195/65 R15" (gonfiate a 2,6); dal maggio 2011 205/50 R16" (gonfiate a 2,8)
Se notate: ho messo diverse volte più di 60 litri... e 2 volte più di 65 litri, ed il computer di bordo dava ancora almeno 50Km di percorrenza residua... ma il serbatoio non dovrebbe tenerne 65 di litri???