Pagina 1 di 1

Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: domenica 28 agosto 2011, 12:59
da Big Steak One
Amici carissimi vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione la possibilità di aggiornare le mappe del navigatore. Al centro assistenza Saab, all'epoca mi chiesero circa 400€ :v ma è mai possibile????
E quindi ho desistito, ma adesso non ce la faccio più...purtroppo la mia "Sabato" (faccio un esempio) per andare a Roma vuole a tutti i costi farmi passare per Milano :D :D :D , quindi se quanche anima pia sa come fare, magari anche scaricando qualche file da masterizzare gliene sarei grato :(

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: domenica 28 agosto 2011, 13:04
da desertstorm
E' molto difficile aggiornare il Navi Saab con file presi dal web e masterizzati, perche non se ne trovano.

E............non è possibile che ci vogliano 400 euri!!! Ma mooolti di più :)) :)) , se ricordo bene il nostro caro Natale a dcembre scorso mi parlo di qualcosa come 700 euri per il navi della mia MY09, quindi......... :sorry:

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: domenica 28 agosto 2011, 13:22
da autoeconomo
Per 400 Euro ti conviene prenderle, è quasi la metà del prezzo che si trova in giro.

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: domenica 28 agosto 2011, 14:09
da NickStick
Scoraggiante.

Sia il prezzo degli aggiornamenti, sia la ricerca di qualcosa di "ufficioso".

Tentai qualcosa sulla 9-3 del 2006 anche cercando online sulla scorta di indicazioni che dicevano che il DVD fosse identico a quello usato da qualche Mazda o Opel.

Poi ulteriori problemi si hanno perche' il DVD deve essere copiato come immagine (.iso) e come tale rimasterizzato. Poi lo metti nel lettore e non va...

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: domenica 28 agosto 2011, 15:23
da Gho57
Su saabcentral dicono che i dvd della mazda rx8 funzionano sulle saab:

Questo ad esempio:

Immagine

però sono 230 euro, da ebay tedesco: http://www.ebay.de/itm/Navteq-Western-E ... 2eb6fc944a

Un tomtom, un garmin od un qualsiasi navigatore ne costa la metà e con le mappe aggiornate a pochi mesi fa. Che se lo tengano quello Saab.

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 1:37
da legio
Mi chiedo come mai un prezzo così esagerato e scoraggiante per il consumatore. Eppure la navteq fa le mappe uguali per tutte, è solo il software di gestione del dispositivo che cambia. E pensare che reputavo eccessivo l'aggiornamento per il navi della mia Alfa:150€. Ed era anche quello un navteq

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 1:38
da legio
Mi chiedo come mai un prezzo così esagerato e scoraggiante per il consumatore. Eppure la navteq fa le mappe uguali per tutte le marche, è solo il software di gestione del dispositivo che cambia. E pensare che reputavo eccessivo l'aggiornamento per il navi della mia Alfa:150€. Ed era anche quello un navteq

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 8:09
da Big Steak One
Beh...magari qualche mio conterraneo che ha il disco più aggiornato del mio, ovvero 2003-2004, può prestarmelo per provare a masterizzarlo, ovviamente è un'operazione che farei in sua presenza e rapidamente...i mezzi ce li ho, bisogna solo vedere il metodo. Grrrrrrazzzzzzieeeeee!!!!!

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 18:38
da SABBONE
IO ho la versione 2007, se vuoi te la mando masterizzata, per prova eh... poi distruggi tutto! :)) :D

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: sabato 24 settembre 2011, 8:15
da Big Steak One
SABBONE ha scritto:IO ho la versione 2007, se vuoi te la mando masterizzata, per prova eh... poi distruggi tutto! :)) :D
Sarei felicissimo di effettuare questa prova e ti ringrazio con tutto il cuore per la disponibilità, però vedendo che sei di Legnano (un pò lontanuccio) aspetterei che magari qualche utente, magari di Napoli, si facesse avanti, così ci prendiamo anche un caffè insieme (e perchè no anche una pizza :D ) mentre facciamo tutte le prove del caso.
P.S. Cosa intendi masterizzata? Nel senso che già hai effettuato una copia o tenti per la prima volta l'operazione....Mi fai sapere?
A presto :)

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: sabato 24 settembre 2011, 9:01
da NickStick
NickStick ha scritto:...problemi si hanno perche' il DVD deve essere copiato come immagine (.iso) e come tale rimasterizzato. Poi lo metti nel lettore e non va...
E ricordate...

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: sabato 24 settembre 2011, 11:50
da Big Steak One
Ma sei io con un bel programmino che ho, prendo l'originale e lo masterizzo come immagine magari utilizzando un altro bel programmino che mi smantella le difese antipirateria?.... :eyeroll:

Re: Aggiornamento Mappe Navigatore

Inviato: sabato 24 settembre 2011, 14:11
da legio
Big Steak One ha scritto:Ma sei io con un bel programmino che ho, prendo l'originale e lo masterizzo come immagine magari utilizzando un altro bel programmino che mi smantella le difese antipirateria?.... :eyeroll:
Ragazzi io ho la versione 2008, sono due dvd, ma non posseggo gli strumenti per smantellare le protezioni. Se riesco a venire al raduno del 1° ottobre (attualmente non posso garantire) portatevi un notebook così vediamo cosa riusciamo a fare...