Pagina 1 di 1

900NG - Airbox esploso

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 12:17
da istinto
Salve ragazzi,sono mancato molto ma ho avuto da fare,e adesso vi pongo un problema.Sulla 900se di famiglia abbiamo montato un impianto a gas (che va uno schifo), e ho notato che sul aribox (dovrebbe essere quello grosso nero al centro del cofano) hanno montato una sottospeccie di tappo,che a parer mio è inutile.Un mesetto fà un ritorno di fiamma ha fatto letteralmente esplodere l'airbox,ora io ne ho un altro a casa originale e nuovo,posso montarlo anche se non presenta il tappo come l'airbox che si è rotto? il rappo ha diametro circa 6 cm ed è in direzione della farfalla.Mi date una mano?!

Re: Airbox

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 12:26
da yello
Mi era successa esattamente stessa cosa sulla 900NG cabrio aspirata 4 anni fa.
Ti scongiuro di montare un airbox senza la valvola per il ritorno fiamma!!!
Il mio si era sbriciolato in 6-8 pezzi. Poi ho montato un'altro con la valvola esattamente sopra il corpo farfallato, e anche se la fiamma sopratutto in autunno ritornava con l'aria umida alla mattina, non faceva più i danni.

Re: Airbox

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 12:40
da istinto
E come faccio a sapere se c'è la valvola o meno?