Pagina 1 di 1
9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerati
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 9:16
da andrea1976
Ciao ragazzi, come promesso sono finalmente riuscito a parlare con il Sig. Loris Di Aep Rigenerazioni .
Prima di tutto ho chiesto quale fossero i problemi di questi alternatori e al 90% e' la piastra( troppo delicata) diodi che salta poi a volte i cuscinetti puleggia ( raro) e mai i commutatori.. lui nei rigenerati cmq cambia tutto tranne il commutatore ma su richiesta con 40.00 euro in piu cambia anche quello!
I prezzi sul sito sono inclusi di spedizione e ritiro dell'alternatore rotto... e dulcis in fundo da' 12 mesi di garanzia.
Peraltro gli ho proposto di venirci a trovare sul forum ( chiedo ai moderatori se posso dargli conferma se puo presentarsi e magari collaborare con club) .
Ps gia mi ha accennato che rispetto ai prezzi sul sito a noi del club fara un ulteriore sconto .
Cmq dalla telefonata e' stata un persona gentilissima.
ps mi ha spiegato che l'unico problema e' per gli alternatori bosh che ci vogliono piu soldi per rigenerarli. e cmq mi ha anche confermato che denso e marelli lavorano in collaborazione cosa che gia mi aveva confermato il mio meccanico.!
cmq confermata anche il fatto che con i nuovi componenti l'alternatore durera' di piu'.. anche se ovvio e' sempre un componente elettronico che puo rompersi quando vuole.!
Spero di aver fatto cosa buona e giusta
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 9:38
da marcofinnista
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 10:03
da SUPERFRA
Ottimo !!! Bella notizia

Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 12:43
da Faber
Ne ho giusto un paio rotti in cantina! Con quello che gira ora nel motore sto a quota tre. Se gliene spedisco tre, riesce a farmene uno indistruttibile?

Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 13:44
da andrea1976
Faber ha scritto:Ne ho giusto un paio rotti in cantina! Con quello che gira ora nel motore sto a quota tre. Se gliene spedisco tre, riesce a farmene uno indistruttibile?

be loro lo rigenerano cambiano tutti i componenti tranne il commutatore ( nessun caso di rotture ) e da quello che ho capito il problema sta nelle piastre diodi troppo delicate.. logicamente verranno montati componenti diversi dagli originali piu resistenti!
difatti anche nel kit riparazione la piastra diodi e' rinforzata!
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 14:09
da desertstorm
Faber ha scritto:Ne ho giusto un paio rotti in cantina! Con quello che gira ora nel motore sto a quota tre. Se gliene spedisco tre, riesce a farmene uno indistruttibile?

Penso che se gliene spedisce 3 farai un affare grosso se quando li rivendi. E stai tranquillo che li rivendi
Comunque, volendo per chi ha un po di dimestichezza nel fai da te, può tranquillamente ripararseli da se. Si fa spedire il Kit e con qualche chiave e cacciavite te li rimetti a posto da solo. Il Kit mi pare costi 70 euri..........quindi ..........

Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 14:39
da Faber
Ho pensato anche io alla riparazione fai da te, ma un "rigeneratore" di alternatore mi disse che quella piastra diodi non e' saldata a stagno. Temo che la mia stazione saldante da 30W non sia sufficiente... Forse cannello e bombola per le saldobrasature dei tubi in rame?!?! Scherzo!
Francamente non saprei, se ho tempo provo a smontarne uno e poi vi dico cosa trovo. Se riesco vi faccio pure qualche foto, magari qualcuno e' curioso di vedere il Marelli/Denso fatto a pezzi....
OT - non c'entra niente, ma stamattina alle 6:30 due tizi spingevano una panda 30 che non si voleva mettere in moto. Chiaramente e' partita. Che scena fantastica... Bei tempi, quando bastava dare un'asciugata alla calotta... Altro che alternatori, fap, egr... In quel frangente io stavo accendendo la macchina per andare da Natale a FR, ecco spiegata la differenza...
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 15:10
da desertstorm
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 18:11
da andrea1976
anche il sig. Loris mi ha anche detto che e' semplicissimo anche il fai da te con il kit riparazioni.. ma almeno io sono consapevole della mia non manualita' e cmq 12 mesi di garanzia fanno sempre comodo eehhee
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Inviato: domenica 4 settembre 2011, 3:07
da GheSo
Quando lo smonti puoi vedere da quanti A è?
Grazie
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Inviato: domenica 4 settembre 2011, 9:38
da SABBONE
l'unica cosa che non ho capito e' cosa intendi per commutatori? puoi spiegare meglio?
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Inviato: domenica 4 settembre 2011, 10:35
da desertstorm
Forse parlava del regolatore, la parte , la cui principale funzione è di restituire una tensione stabilizzata alla batteria che può arrivare fino 14,4 volt
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Inviato: domenica 4 settembre 2011, 11:31
da SABBONE
ah ecco forse intendeva dire regolatore
grazie.
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Inviato: domenica 4 settembre 2011, 12:25
da francesco78
Questo alternatore va bene anche per la TTID? visto che non sono lontani da qui e ci passo piuttosto spesso da quelle parti magari lo sostituisco a scopo cautelativo
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Inviato: domenica 4 settembre 2011, 12:32
da desertstorm
Non chiamare S. Pietro prima di vedere il serpente
Comunque si va bene per il TTid
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Inviato: domenica 4 settembre 2011, 13:32
da francesco78
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Inviato: domenica 4 settembre 2011, 21:01
da andrea1976
si scusate intendevo il regolatore! cmq confermo che va bene anche per ttid
