900NG 2.0i - Valvole , sensori e problemi Gpl
Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 10:20
Ragazzi dato che sto incominciando ad avere grossi problemi con l'impianto a gpl,o meglio a causa del gpl vorrei sapere un pò di cose.
Innanzitutto volevo sapere come riconoscere l'elettrovalvola che fa si che si possa passare dall'alimentazione a benzina a quella a gas.
Come seconda cosa volevo sapere dove posso trovare la valvola di sicurezza anti-ritorno di fiamma che si monta sull'airbox il corrispondenza della valvola a farfalla (il mio airbox è esploso perchè avevano riempito la valvoladi sicurezza di silicone -.-).
E poi una domana un pò O.T. vorrei sapere dove si strovano tutti i supporti motore.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
Un altra cosa,quando accendo l'auto (qundi a benzina) non regge il minimo e anche se tengo il pedale dell'acceleratore premuto a fondo il motore non sale con i giri sopra i 2000,anzi devo pregare per frlo arrivare a quella soglia,a pedale a fondo l'unica cosa che riesco ad ottenere è che il motore non si spenga.Dopo un 30 secondi il motore riesce a prendere un pò di giri e a passare a gas, e così riesco a partire.Successivamente in moto se passo a benzina il motore ha un calo assurdo e dopo un pò di tempo che cammino a benzina (tirando per far pulire un pò tutto) e quando sembra andare un pelo meglio si accende la spia del check engine,se poi mi fermo la macchina riesce a tenere il minimo,anche se con molta difficoltà e si sente una puzza di cattiva combustione,e poi ogni tanto (sempre da fermo dopo aver girato a benzina) il motore sale di giri fino a 3000 e rimane stabile. Avevo pensato a un problema all'elettrovalvola e alla sporcizia degli iniettori a causa del gas, perchè un pò di tempo fa fece lo stesso (ma in misura minore) e con un aditivo per benzina per pulire gli iniettori andò meglio,perchè aspirò benzina sporca.Il problema ha preso piede quando mio padre rimase senza benzina e quindi il motore sicuramente ha aspirato parecchio sporco.Ieri ho messo un pulitore per sistemi di alimentazione dell'STP.
Innanzitutto volevo sapere come riconoscere l'elettrovalvola che fa si che si possa passare dall'alimentazione a benzina a quella a gas.
Come seconda cosa volevo sapere dove posso trovare la valvola di sicurezza anti-ritorno di fiamma che si monta sull'airbox il corrispondenza della valvola a farfalla (il mio airbox è esploso perchè avevano riempito la valvoladi sicurezza di silicone -.-).
E poi una domana un pò O.T. vorrei sapere dove si strovano tutti i supporti motore.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte.
Un altra cosa,quando accendo l'auto (qundi a benzina) non regge il minimo e anche se tengo il pedale dell'acceleratore premuto a fondo il motore non sale con i giri sopra i 2000,anzi devo pregare per frlo arrivare a quella soglia,a pedale a fondo l'unica cosa che riesco ad ottenere è che il motore non si spenga.Dopo un 30 secondi il motore riesce a prendere un pò di giri e a passare a gas, e così riesco a partire.Successivamente in moto se passo a benzina il motore ha un calo assurdo e dopo un pò di tempo che cammino a benzina (tirando per far pulire un pò tutto) e quando sembra andare un pelo meglio si accende la spia del check engine,se poi mi fermo la macchina riesce a tenere il minimo,anche se con molta difficoltà e si sente una puzza di cattiva combustione,e poi ogni tanto (sempre da fermo dopo aver girato a benzina) il motore sale di giri fino a 3000 e rimane stabile. Avevo pensato a un problema all'elettrovalvola e alla sporcizia degli iniettori a causa del gas, perchè un pò di tempo fa fece lo stesso (ma in misura minore) e con un aditivo per benzina per pulire gli iniettori andò meglio,perchè aspirò benzina sporca.Il problema ha preso piede quando mio padre rimase senza benzina e quindi il motore sicuramente ha aspirato parecchio sporco.Ieri ho messo un pulitore per sistemi di alimentazione dell'STP.