Pagina 1 di 1
9-3OG - Info casse portiere anteriori ?
Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 15:55
da enric0
La mia macchina e` dotata di 4 casse stereo :
2 sono situate tra la plancia ed il parabrezza
2 sono a fianco il sedile posteriore .
Ho altre 2 casse sulle portiere , anzi , HO 2 retine per l`esattezza , non so se dietro trovo le casse o 2 fori .
Ho cercato di smontarle facendo leva con una forbice , ma la paura di rovinare qualcosa mi ha bloccato e , ho pensato ....se ci fosse uno di loro !
Chiedo , se forzo , spacco tutto , o e` il giusto modo per togliere le retine ?
Secondo me , dato che lo stereo ha incorporato il pulsante per redirigere il suono su cassa ant & cassa post , immagino sia solo uno scomparti predisposto ad inserire nuove casse .
Mi date un suggerimento ?
grazie & ciao
Re: 9-3OG - Info casse portiere anteriori ?
Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 17:29
da Lucantropo
E' uno spazio predisposto per l'AudioSystem3, che prevedeva 6 Altoparlanti.
La retina non si toglie, bisogna rimuovere il pannello della portiera per accedere al vano. C'è la predisposizione del cablaggio.. ma per poter collegare le casse è necessario dotarsi dei rispettivi supporti spessori per gli altoparlanti (in origine venivano montati due woofer), che non possono essere montati direttamente sulla portiera altrimenti il finestrino quando scende ci tocca contro. Inoltre è necessario dotarsi dell'amplificatore esterno che si posizione dietro al paratia plastica alla sinistra delle gambe del passeggero e che va collegato all'autoradio originale con apposito cavo.
Re: 9-3OG - Info casse portiere anteriori ?
Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:37
da enric0
ecco....mi ha fatto sfumare l`idea

Re: 9-3OG - Info casse portiere anteriori ?
Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:49
da marcofinnista
Basta rimediare un piccolo amplificatore a 2 canali (grande come 2pacchetti di sigarette + o -) che eroghi circa 15/20watt RMS per canale ) ed un cavetto lungo un ,etro circa con 2 pin-jack RCA maschio da un lato ed il connettore che va dietro l'autoradio dall'altro lato (non mi ricordo quanti pin ha e come si chiama...) poi servono 2 altoparlanti da 16cm ed il gioco è fatto.
Re: 9-3OG - Info casse portiere anteriori ?
Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:53
da AeroGT
Non servono adattatori in portiera, io ho (avevo) messo dei 2 vie da 16 slim. E tutto funzionava
Re: 9-3OG - Info casse portiere anteriori ?
Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:57
da Lucantropo
slim?
Non erano dei woofer allora...? Per i Woofer ci vuole la profondità, se no non "wooffano" un cacchius..

Re: 9-3OG - Info casse portiere anteriori ?
Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 19:35
da enric0
mmhh.......appena vedo l`amico elettricista , riporto a lui cio che mi avete scritto .
Io viaggio senza clacson
quale sistema si utilizza !?
Re: 9-3OG - Info casse portiere anteriori ?
Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 19:40
da Lucantropo
non saprei... magari il problema è nel cablaggio del volante.. da quanto non ti funziona? puoi ricollegarlo ad un evento particolare?
Comunque questo è un discorso differente, devi aprire un nuovo topic col titolo del nuovo argomento.

Re: 9-3OG - Info casse portiere anteriori ?
Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 20:10
da marcofinnista
enric0 ha scritto:mmhh.......appena vedo l`amico elettricista , riporto a lui cio che mi avete scritto .
Io viaggio senza clacson
quale sistema si utilizza !?
Forse ti si è rotto lo stesso pezzo che si è rotto a me....ho scritto un topic sul clacson qualche giorno fa dagli un'occhiata...
Re: 9-3OG - Info casse portiere anteriori ?
Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 21:01
da marcofinnista