Pagina 1 di 2
Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 11:32
da ZioTom
Sempre leggendo su Autotecnica, di cui ormai sono diventato accanito cliente, ho visto l'articolo sul Giaguaro e il suo restyling..
in primis, introduzione di un 2.2biturbo diesel da 190cv, 4cilindri, e affinamenti vari ed eventuali.
Certo che veramente i 3.0 non se li fila più nessuno, e stanno spopolando un sacco di questi 2.0/2.2/2.4biturbo...
secondo me non è male, ormai il diesel su jaguar l'abbiamo digerito.. ma per un utilizzo prettamente lavorativo, perchè no?
in fondo consumano poco, vanno forte, e poi su qua ti puoi godere tutto il benessere sgiaguar
soprattutto, a 44mila euro, è un'ottima alternativa alle crucche... io la preferirei anche alla 9.5..
p.s. questo mese interessanti gli articoli su citroen C4 e classe M mercedes

Re: Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 11:37
da Lucantropo
I 3,0 diesel se li filano sempre di meno perchè oltre i 21cv fiscali finisci automaticamente nell'accertamento del redditometro.
Re: Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 11:45
da saaBruno
è una bella macchina , piace anche a me. puntando su una clientera piu "popolare" di quella abituata ai 4.2 v8, non ci trovo nulla di male neanche io nel diesel...
Re: Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 11:54
da saaBruno
Re: Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 12:45
da ZioTom
Bruno abbi la creanza di postare almeno la foto della versione restyling, col muso più simile a quello della nuova XJ
comunque, secondo me, Jaguar non sta lavorando male... nonostante il passaggio agli indiani, riescono comunque a sfornare prodotti competitivi. Con questa poi se allargano verso il basso la fascia d'utenza, come stan facendo quasi tutti, riescono ad accaparrarsi qualche nuovo cliente...
@luca: vero.. poi coi 3.0 ultimamente c'è stata anche la corsa ai cavalli. la nuova A6 ha un 3.0biturbo da 313cv.. ma che c***o te ne fai su una station wagon? giusto per fare un po' lo sborone...
inoltre i nuovi 2.0 hanno dai 170 a 200cv, biturbo e non, che sono già più che sufficienti anche per avere un bel po' di brio...
Re: Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 12:50
da saaBruno
ZioTom ha scritto:Bruno abbi la creanza di postare almeno la foto della versione restyling, col muso più simile a quello della nuova XJ
.
intendi questa?
ma ancora non è uscita, sul sito jaguar cè ancora quella "vecchia"
Re: Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 12:55
da ZioTom
Bravo
tu non dare ascolto ai siti ufficiali... sul sito saab a momenti puoi ancora configurare la 9.3og

Re: Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 14:51
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:@luca: vero.. poi coi 3.0 ultimamente c'è stata anche la corsa ai cavalli.
Che ha portato probabilmente anche a deludere chi compra i 3,0diesel con l'obiettivo, ovviamente, di avere buone prestazioni con bassi consumi; questi ultimi fondamentali nella scelta dell'alimentazione.
Io ogni tanto sento 93viggen, che come alcuni sanno prima aveva una 9-3 Aero BSR Stg.3, 2,0 Turbo da 242cv, benzina mentre adesso ha una A5 3,0TDI da 240cv... le due auto hanno lo stesso serbatoio e.. udite udite.. con un pieno.. fa la stessa strada, forse giusto 50km in più..

Re: Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 14:56
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:@luca: vero.. poi coi 3.0 ultimamente c'è stata anche la corsa ai cavalli.
Che ha portato probabilmente anche a deludere chi compra i 3,0diesel con l'obiettivo, ovviamente, di avere buone prestazioni con bassi consumi; questi ultimi fondamentali nella scelta dell'alimentazione.
Io ogni tanto sento 93viggen, che come alcuni sanno prima aveva una 9-3 Aero BSR Stg.3, 2,0 Turbo da 242cv, benzina mentre adesso ha una A5 3,0TDI da 240cv... le due auto hanno lo stesso serbatoio e.. udite udite.. con un pieno.. fa la stessa strada, forse giusto 50km in più..

ecco
io vedevo molto più sensato un 3.0, magari senza arrivare a 300cv, che fosse bello robusto e consumasse il giusto..
spero non sperasse di consumare tanto meno

Re: Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 14:58
da Lucantropo
Cavoli che bella la XF restyling !1!! Finalmente non ha più il muso da Ford !!!!! Dietro è rimasta meravigliosa come prima ?
Faranno il restyling anche alla XK che a mio avviso ha lo stesso problema ? Splendida meraviglia dietro.. ma Ford Cougar davanti..
Re: Jaguar XF
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 14:59
da saaBruno
ZioTom ha scritto:
inoltre i nuovi 2.0 hanno dai 170 a 200cv, biturbo e non, che sono già più che sufficienti anche per avere un bel po' di brio...
quoto, secondo me sono piu che sufficienti come potenze per avere la giusta sicurezza, confort e divertimento (nei limiti che una auto da famiglia piuo dare!)
Re: Jaguar XF
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 11:11
da ZioTom
Si dietro è rimasta identica, quindi è decisamente un bel mezzo...
soprattutto, ottima gamma di motori, dal 2.2diesel da 190 cv al 3.0ds da 275, tutti biturbo, più i benzina jaguar...
peccato davvero che quest'auto venda sì bene, ma non tanto quanto meriterebbe
Re: Jaguar XF
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 17:39
da ZioTom
Certo che guardando bene la foto sopra... chi non preferirebbe una bella Thema allo stesso prezzo?

Re: Jaguar XF
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 18:26
da manu
ma vaff

Re: Jaguar XF
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 13:35
da ZioTom
son curioso di vedere cosa dirà autotecnica su questa tanto vituperata Thema, visto che mi fido molto + del loro parere che di quello di altre testate di parte...
Re: Jaguar XF
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 1:45
da GheSo
Finché dura...
Re: Jaguar XF
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 10:30
da ZioTom
finchè dura la jaguar, la thema o autotecnica?

Re: Jaguar XF
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 1:59
da paperone75
Tom, sai bene che con me sfondi una porta aperta......io le Jaguar le amo!!!
E la XF è proprio bella.....a me piace moltissimo anche la versione vecchia, e da poco tempo mi hanno "aperto gli occhi" anche su una XK, che forse è più adatta a un ragazzo come me rispetto alla Xtype o alle vecchie XJ.
Diciamo che la mia Saab 9-3 è il giusto trampolino per passare dalla Fiat Brava alla Jaguar XF del prossimo futuro

Re: Jaguar XF
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 2:46
da GheSo
ZioTom ha scritto:finchè dura la jaguar, la thema o autotecnica?

Intendevo la rivista
Re: Jaguar XF
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:49
da ZioTom
paperone75 ha scritto:Tom, sai bene che con me sfondi una porta aperta......io le Jaguar le amo!!!
E la XF è proprio bella.....a me piace moltissimo anche la versione vecchia, e da poco tempo mi hanno "aperto gli occhi" anche su una XK, che forse è più adatta a un ragazzo come me rispetto alla Xtype o alle vecchie XJ.
Diciamo che la mia Saab 9-3 è il giusto trampolino per passare dalla Fiat Brava alla Jaguar XF del prossimo futuro

ahahah ogni acquisto è ponderato eh ;)
@gheso: eh lo so, prima o poi tutte passano al lato oscuro eheh.. però questi son qua da 5 anni, almeno da quando li conosco io, e si occupano più che tecnica che di marketing.. speriamo, intanto preferisco dare i soldi a loro piuttosto che alle veline di 4r