900NG Cabrio - Saltellamenti in accellerazione
Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 15:12
Premetto che ho quest'auto da un anno.
Appena ritirata mi sono accorto che in accellerazione spinta, l'avantreno aveva dei leggeri sobbalzi. Gonfiando le gomme, visto che l'auto era ferma da tempo, il difetto è diminuito ma ancora persiste.
Alzando ulteriormente la pressione delle gomme diminuisce ancora.
Al mio meccanico ho chiesto lumi e lui mi ha tranquillizzato..., dicendomi che probabilmente in accelerazione l'auto alza l'anteriore, gli ammortizzatori sono un po frusti e offrono poca resistenza, quindi i semiasse tendono ad uscire dalla sede normale e possono creare il problema. Soluzione: cambiare gli ammortizzatori, cosa che avevo in programma.
Oggi per caso ho conosciuto un ex concessionario saab appassionato del marchio il quale ha invece ipotizzato o una testina o un supporto motore.
Martedi ho il tagliando e una volta sul ponte controlliamo.
Ci tenevo comunque a sapere se qualcuno ha avuto lo stesso disagio?
Grazie.
Appena ritirata mi sono accorto che in accellerazione spinta, l'avantreno aveva dei leggeri sobbalzi. Gonfiando le gomme, visto che l'auto era ferma da tempo, il difetto è diminuito ma ancora persiste.
Alzando ulteriormente la pressione delle gomme diminuisce ancora.
Al mio meccanico ho chiesto lumi e lui mi ha tranquillizzato..., dicendomi che probabilmente in accelerazione l'auto alza l'anteriore, gli ammortizzatori sono un po frusti e offrono poca resistenza, quindi i semiasse tendono ad uscire dalla sede normale e possono creare il problema. Soluzione: cambiare gli ammortizzatori, cosa che avevo in programma.
Oggi per caso ho conosciuto un ex concessionario saab appassionato del marchio il quale ha invece ipotizzato o una testina o un supporto motore.
Martedi ho il tagliando e una volta sul ponte controlliamo.
Ci tenevo comunque a sapere se qualcuno ha avuto lo stesso disagio?
Grazie.