Pagina 1 di 1

96 da 420cv !

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 12:22
da gripen
Pensavo di aver visto di tutto... ma mi sbagliavo!
Questi fuori di testa hanno preso una 9-3 Aero 4 cil (B207), le hanno segato via il tetto/padiglione e ci hanno letteralmente "incastrato" sopra una scocca di 96 privata di pianale e parafanghi!!! :O
DSC00078.jpg
DSC00078.jpg (81.43 KiB) Visto 2873 volte
Lo scopo è una macchina sotto i 900Kg di peso, con un rapporto peso/potenza tipo Caterham R500 o Ariel Atom...
qui tutto il racconto!


http://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic.php?f=35&t=77886

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 13:14
da saaBruno
:pirate: :pirate:
che ficata!

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 14:16
da marcofinnista
Grandi Neo Bros 8)

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 15:23
da SUPERFRA
Che figata … ma non è ancora finita o sbaglio ?

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: sabato 24 settembre 2011, 17:11
da giammacabrio
Penso propri Che sarà molto lunga la cosa :inpain: ma se il risultato è come questo la VOGLIO ANCH'IOOOOOOooooooo :l :l :l :l :l :l

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: sabato 24 settembre 2011, 19:58
da marcofinnista
Spettacolo ! :@

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 10:52
da Lucantropo
Quindi avrà la meccanica della 9-3NG ????????? Sospensioni, pianale, sterzi, etc?? :naive: :naive:

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 11:15
da gripen
Sì! Sarà una 9-3NG con appoggiata sopra la carrozzeria di una 96... :O
Questi se la battono con quelli del motore della Viper... :D

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 21:11
da jpm
E' da un po' che li seguo in questa impresa dalla loro pagina su FaceBook.
Una figata, qui ci sono quasi 200 foto con l'avanzamento dei lavori:
http://www.facebook.com/?ref=home#!/med ... 1658851928

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: mercoledì 25 aprile 2012, 23:48
da " "
Se qualcuno non ha più seguito, aggiorno che nel frattempo hanno mandato un b207r da Trollspeed Racing per farlo ricostruire e bilanciare interamente - albero, bielle, pistoni, volano/frizione e puleggia albero motore - nel frattempo la testata verrà lucidata e persino le canne dei cilindri verranno sostituite attraverso un lavoro specifico svolto dalla Darton Sleeves.
Da quanto affermano quello che verrebbe poi fuori sarebbe in teoria un motore che gira fino a 9000 giri... e poi vabbé, ci sono anche più di 500 cv a seconda del turbo che sceglieranno di metter su...

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: giovedì 26 aprile 2012, 9:02
da SUPERFRA
Lo vorrei io quel motore :pirate:

Re: 96 da 420cv !

Inviato: lunedì 7 maggio 2012, 11:49
da manu
dopo lo senti il superbollo :D

Re: Saab 96 da 420cv...

Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 9:14
da saabist
giammacabrio ha scritto:Penso propri Che sarà molto lunga la cosa :inpain: ma se il risultato è come questo la VOGLIO ANCH'IOOOOOOooooooo :l :l :l :l :l :l

Certo che se facessero un restyling della 96 come nelle ricostruzioni al computer (sono ricostruzioni al computer, vero???), e la commercializzassero, io crdo che avrebbe molti acquirenti...nopn cerdete?

Chi l'ha elaborata ha fatto un lavoro egregio, di ricerca e sperimentazioni di soluzioni: il risultato è che a me personalemnte la macchina fà impazzire.....

Re: 96 da 420cv !

Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 13:25
da marcofinnista
Pure a me. Quella rossa delle foto è da morire poi co quei 420hp.... :@ :@ :@ :@