Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 18:26
da Goblin
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che la spinta della turbina, che arrivava sempre a 2000 giri, in qualsiasi rapporto e dislivello della strada, adesso arriva verso i 3000/3500.
Al di sotto è un polmone.
Vi premetto che la valvola EGR (non sò se c'entri qualcosa) è stata sostituita un mese fà (o almeno così mi è stato detto)
Inoltre noto una perdita di colpi a freddo e a motore al minimo, come se stesse per spegnersi e poi riprende, il difetto si elimina quando il motore è caldo.
Le 2 cose sono in qualche modo in relazione tra loro, secondo voi, o mi sono capitate 2 rogne diverse e contemporanee?
Grazie se qualcuno mi darà un consiglio.
R. :(

Re: Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 19:04
da Lucantropo
controlla la tenuta di tutti i tubi, tubetti, tubicini e manicotti di aspirazione.. se ce n'è uno che perde l'aria esce da li e il turbo impiega più tempo per caricare.

Re: Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 19:15
da Goblin
Ok, spero sia solo quello...darò una controllata. Grazie

Re: Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 19:19
da Lucantropo
Non ci fare affidamento, ma a volte capita e non costa nulla controllare.. :)

Re: Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 19:22
da Goblin
Lucantropo ha scritto:Non ci fare affidamento, ma a volte capita e non costa nulla controllare.. :)
............E.....se non fosse solo quello...? :- :- :- :-

Re: Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 19:43
da Lucantropo
Un milione di altre cose.. :sorry: non ultima magari una turbina stanca..

leggo ora che è un 1.9, avevo capito 2.2... magari si tratta delle farfalle di turbolenza del collettore di aspirazione...

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 10:57
da saab72
E' lo stesso problema che affligge la mia TID; sentenza sostituzione del collettore di aspirazione :(

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:17
da Goblin
saab72 ha scritto:E' lo stesso problema che affligge la mia TID; sentenza sostituzione del collettore di aspirazione :(
per la modica cifra di ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 12:34
da saab72
Per la modica cifra di 1.250€ ad onor del vero però è compresa la distribuzione (sono a quota 86000Km) ed era una stupidaggine non farla ed il tagliando completo il solo collettore costa 400€ un sensore che regola in FAP 120€ + mano d'opera secondo me con 700€ te la cavi :( :( :( :(

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 12:39
da Goblin
:guilty:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 8:30
da Goblin
saab72 ha scritto:Per la modica cifra di 1.250€ ad onor del vero però è compresa la distribuzione (sono a quota 86000Km) ed era una stupidaggine non farla ed il tagliando completo il solo collettore costa 400€ un sensore che regola in FAP 120€ + mano d'opera secondo me con 700€ te la cavi :( :( :( :(

Fortunatamente si era rotto, soltanto, un tubicino (della depressione mi sembra abbia detto) quindi me la sono cavata con 25 euro per la diagnosi.
Ciao a tutti.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 8:42
da saab72
Meno male sono contento per te che non hai dovuto sborsare un patrimonio.......... e per Saab che ne guadagna in affidabilità.................

PS da che l'hai portata per il controllo?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 10:25
da Goblin
PS da che l'hai portata per il controllo?[/quote]
..Dunque, non avendo un assistenza Saab vicina e non volendola portare al Fiat (a pochi metri da dove lavoro) ho tentato la fortuna in un BOSH Service vicino casa.
Mi sono sembrati onesti e abbastanza competenti. La riporterò li per il tagliando, vediamo se mantengono lo standard.
:glad:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Perdita spinta a 2000 giri

Inviato: martedì 20 settembre 2011, 10:27
da Goblin
..dimenticavo.... il service è a Rocca di papa salendo da Grottaferrata di fronte al Carrefour..