Pagina 1 di 1
Le Viggen importate in Italia
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 18:03
da Lucantropo
Su SaabInside c'è un interessante articolo sui numeri di vendita della viggen.. e se scorrete potete trovare questa tabella.

- Cattura.JPG (28.3 KiB) Visto 4940 volte
In totale pare che in Italia ne siano state importate 45...
trovo curioso che Cabrio.. ne sia stata importata, nera, soltanto una ! Se pensiamo comunque che in totale, Cabrio, ne sono state importate
7.. rendiamoci conto quanto sono rare.. 11 anni dopo.. ancora non mi capacito come possa la Viggen cabrio Silver di Utik essere ancora li invenduta.. bella, potente e semplicemente fantastica com'è..

Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 19:17
da AeroGT
Ma che strano! Sidauto non ne aveva "commemorate" 30 in blu my 99 ?
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 19:43
da Lucantropo
Ma siamo sicuri di questa cosa che erano tutte blu quelle numerate ? Io ricordo di qualcuno che aveva una Coupè silver, numerata... o ricordo male ?

Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 19:46
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:Ma siamo sicuri di questa cosa che erano tutte blu quelle numerate ? Io ricordo di qualcuno che aveva una Coupè silver, numerata... o ricordo male ?

Hai ragione.... Ora che lo dici ricordo un utente che era "apparso" per vendere una Viggen numerata grigia ... Parliamo di almeno 5 anni fa.
Ema mi ha anche parlato di una Viggen Cabrio Gialla..... Boh !
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 19:48
da Lucantropo
Ricordo anch'io di quella Viggen cabrio gialla.. ma stando a questi dati, gialla, non dovrebbe nemmeno esistere !
E' anche vero però che foto di Viggen gialle sul Web ce ne sono!! ma in queste tabelle è come se non fossero state prodotte in colori diversi da nero, silver e blu.
Il mistero Viggen si infittisce..

Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 19:56
da vinsempre
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 20:29
da Lucantropo
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 21:16
da AeroGT
Chissà Paola Pezzo (
http://it.wikipedia.org/wiki/Paola_Pezzo) di che colore aveva la sua Viggen Cabrio
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 17:14
da AeroGT
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 17:34
da palla
Non lo so ma so con certezza che l'auto che le era stata affidata fu demolita dalla Saab svedese
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: venerdì 22 novembre 2013, 21:07
da giammacabrio
Chi ne cerca una Viggen cabrio grigia la può trovare da 3G a Castelfranco veneto TV ..
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 21:46
da SAABTURBO
Lucantropo ha scritto:Ma siamo sicuri di questa cosa che erano tutte blu quelle numerate ? Io ricordo di qualcuno che aveva una Coupè silver, numerata... o ricordo male ?

Luca, dove hanno la targhetta della numerazione?
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: giovedì 10 luglio 2014, 23:30
da AeroGT
La "targhetta" é stata, da quel che so, un'iniziativa di Sidauto, veniva data insieme alla vettura al momento della consegna.... A volte non veniva neanche montata
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: venerdì 11 luglio 2014, 10:04
da Lucantropo
Io le uniche che ho visto ce l'avevano in plancia.. in che punto esatto non ricordo, ma comunque in bella vista sulla plancia..
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: venerdì 11 luglio 2014, 11:16
da PILLO
ricordo benissimo che quella di Stefano aveva la targhetta sulla plancia (una placchetta di metallo incisa) ,mi pare di ricordare sopra la parte centrale (radio)

Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: venerdì 11 luglio 2014, 18:01
da AeroGT
La mia non l'aveva .... ma era del 2000....
Ricordo benissimo che un utente (DoctorViggen) quando comprò la sua Viggen Blu del 99 trovò la targhetta (mai installata a suo dire) insieme ai documenti/libretto tagliandi dell'auto...
Re: Le Viggen importate in Italia
Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 13:04
da marcofinnista
se uno proprio la vuole va da un targhe e timbri e se la fa' fare
