Pagina 1 di 1
9-3NG - Cerchi 17" canale 8 et 35 ?
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 23:23
da endy.b
Ciao ragazzi, una cortesia, ho preso dei cerchi mak rapide mat black r17 j8 et 35
Per ora monto ancora i classici 5 razze della 9-3 vector e avendo l'auto nera era da tempo che mi flippavo per avere anche i cerchi neri....che dite del canale da 8j? mi darà dei problemi montando le stesse gomme 225 45 17?
L'et35 andrà bene?
Grazie a tutti:-)
PS naturalmente se vanno bene appena monto il tutto posto delle foto e magari lo faccio in vista del raduno all'autodromo di franciacorta

Re: cerchi r17 canale da 8 per 9-3 cabrio vector 2004
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 23:28
da ecodrive
Le 225 sono già strettine sul cerchio da 7,5... non so se vanno bene per il canale da 8

Re: 9-3NG - Cerchi 17" canale 8 et 35 ?
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 23:34
da endy.b
porca paletta

( che brutta notizia.....mi sa che devo sentire il gommista.....altrimenti soldi buttati

Re: 9-3NG - Cerchi 17" canale 8 et 35 ?
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 8:49
da saab72
con l'ET 35 rispotto al 41 dei cerchi attuali le gomme sporgeranno di 6 mm ciò vuol dire che ne guadagnerai in estetica, io sulla mia (nera) ho acquistato dei cerchi della 95 e li ho fatti verniciare nero opaco......... ci stanno alla grande..... anche se l'auto è un pochino tamarra.....
Re: 9-3NG - Cerchi 17" canale 8 et 35 ?
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 11:28
da endy.b
Ho trovato delle tabelle abbinamento cerchi gomme e per le 225/45 17 si consiglia un canale da 7.5 o da 8.
Il canale da 7 che monto ora, si dice sia tropo sacrificato per la sezione 45 e la larghezza 225.
Boh le monto poi posto qualche foto e vi dico che impressioni di guida ho.
Grazie Andrea.
Re: 9-3NG - Cerchi 17" canale 8 et 35 ?
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 11:58
da Lucantropo
Beh dipende..
Saab monta le 225 sul canale da 7 e le 235 sul canale da 7,5. Montare le 225 sul canale da 7,5 sicuramente va bene (infatti lo prevede, in alternativa).. Montarle sul canale addirittura da 8 non saprei, magari sono un po' troppo tirare e si consumeranno le spalle con maggiore facilità.. prova!
Re: 9-3NG - Cerchi 17" canale 8 et 35 ?
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 16:55
da crumble
Il canale da 8 sulle 225 è perfetto, se si vuole il massimo della tenuta e precisione di guida. Io o le 205 (un pollice in meno appunto) sul canale 6.5 e si vede benissimo che il cerchio è troppo stretto, infatti la gomma non tiene una mazza. Sullo stesso canale da 6.5 ho provato delle 195-60 (tra l'altro invernali e su cerchio da 15) e l'assurdo è che sono più precise delle 205 50 sul 16...
senza esagerare mezzo pollice in più ci vorrebbe, quindi 7 con le 205 e 8 con le 225.
Re: 9-3NG - Cerchi 17" canale 8 et 35 ?
Inviato: venerdì 30 settembre 2011, 15:07
da magomerlino
Il canale da 8 con le gomme da 225 va bene e l' et 35 ti manda in fuori le ruote. Come quando vedi una macchina con i distanziali, migliora in estetica ma sopratutto sulla dinamica di guida