Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ciao ragazzi, una cortesia, ho preso dei cerchi mak rapide mat black r17 j8 et 35
Per ora monto ancora i classici 5 razze della 9-3 vector e avendo l'auto nera era da tempo che mi flippavo per avere anche i cerchi neri....che dite del canale da 8j? mi darà dei problemi montando le stesse gomme 225 45 17?
L'et35 andrà bene?
Grazie a tutti:-)
PS naturalmente se vanno bene appena monto il tutto posto delle foto e magari lo faccio in vista del raduno all'autodromo di franciacorta
con l'ET 35 rispotto al 41 dei cerchi attuali le gomme sporgeranno di 6 mm ciò vuol dire che ne guadagnerai in estetica, io sulla mia (nera) ho acquistato dei cerchi della 95 e li ho fatti verniciare nero opaco......... ci stanno alla grande..... anche se l'auto è un pochino tamarra.....
Saab 72 - Saab 93 Sport Hatch 1.9 TiD 16V 11/2006 my 2007
Ho trovato delle tabelle abbinamento cerchi gomme e per le 225/45 17 si consiglia un canale da 7.5 o da 8.
Il canale da 7 che monto ora, si dice sia tropo sacrificato per la sezione 45 e la larghezza 225.
Boh le monto poi posto qualche foto e vi dico che impressioni di guida ho.
Grazie Andrea.
Saab monta le 225 sul canale da 7 e le 235 sul canale da 7,5. Montare le 225 sul canale da 7,5 sicuramente va bene (infatti lo prevede, in alternativa).. Montarle sul canale addirittura da 8 non saprei, magari sono un po' troppo tirare e si consumeranno le spalle con maggiore facilità.. prova!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Il canale da 8 sulle 225 è perfetto, se si vuole il massimo della tenuta e precisione di guida. Io o le 205 (un pollice in meno appunto) sul canale 6.5 e si vede benissimo che il cerchio è troppo stretto, infatti la gomma non tiene una mazza. Sullo stesso canale da 6.5 ho provato delle 195-60 (tra l'altro invernali e su cerchio da 15) e l'assurdo è che sono più precise delle 205 50 sul 16...
senza esagerare mezzo pollice in più ci vorrebbe, quindi 7 con le 205 e 8 con le 225.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
Il canale da 8 con le gomme da 225 va bene e l' et 35 ti manda in fuori le ruote. Come quando vedi una macchina con i distanziali, migliora in estetica ma sopratutto sulla dinamica di guida