Pagina 1 di 1
C900 - Nuova quanto costava ?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 14:34
da saaBruno
una piccola curiosità,
qualcuno di voi ha un listino dell'epoca o un quattroruote per sapere di preciso quanto costava una c900?
ad esempio nel 90 una coupè aero T16 a quanto stava??
grazie!

Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 16:38
da Giuseppe Licheri
Noi al Club di auto d'epoca (
www.motoridepoca.it) abbiamo diverse annate di 4ruote, avevo spulciato un po' i prezzi... la mia cabrio del 1991 veniva attorno ai 62 milioni...
Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 16:39
da Giuseppe Licheri
Volendo la prossima volta che salgo posso fotografare tutti i listini saab dei vari anni disponibili.
Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 16:41
da AeroGT
La mia GT nel 93 costata circa 53milioni. La Cabrio special di Ema stava sui 65milioni
Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 16:42
da Lucantropo
Spostato in Mondo Saab in quanto non si tratta di un quesito tecnico, ma una curiosità di Storia Saab che può interessare tutti..

Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 16:57
da sondrio1957
AeroGT ha scritto: circa 53milioni. La Cabrio special di Ema stava sui 65milioni
Caspita! prezzoni!
Sbaglio o ora sono proporzionalmente più ragionevoli ed abbordabili?
Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 17:37
da saaBruno
glicheri ha scritto:Volendo la prossima volta che salgo posso fotografare tutti i listini saab dei vari anni disponibili.
sarebbe molto interessante

Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 19:02
da PILLO
sondrio1957 ha scritto:AeroGT ha scritto: circa 53milioni. La Cabrio special di Ema stava sui 65milioni
Caspita! prezzoni!
Sbaglio o ora sono proporzionalmente più ragionevoli ed abbordabili?
Insomma...adesso sono 100-120.000.000 ...sigh,sigh!
Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 19:19
da autoeconomo
La mia C900 MY88, se ricordo bene costava sui 55 milioni di Lire.
Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 20:15
da ecodrive
sondrio1957 ha scritto:AeroGT ha scritto: circa 53milioni. La Cabrio special di Ema stava sui 65milioni
Caspita! prezzoni!
Sbaglio o ora sono proporzionalmente più ragionevoli ed abbordabili?
E Saab vendeva pure in perdita!!!!!!!
Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 20:54
da saaBruno
ecodrive ha scritto:sondrio1957 ha scritto:
E Saab vendeva pure in perdita!!!!!!!
era in perdita pure negli anni "d'oro" pre gm?

Re: C900 - Nuova quanto costava ?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 21:05
da SUPERFRA
Bruno le C900 le costruivano e vendevano in perdita

Re: C900 - Nuova quanto costava ?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 22:29
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:Bruno le C900 le costruivano e vendevano in perdita

Esatto, è per colpa della C900 che siamo finiti in mano a GM.
Re: C900 - Nuova quanto costava ?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 23:14
da palla
Eh gia', si vede che siete giovani. In quegli anni l'inflazione era a doppia cifra (e intendo al 20% reale) e i listini aumentavano ogni 2/3 mesi. Vi posto il prezzo nel febbraio 1991:
900 Turbo 16S Lire 41.412.000
ABS 3.332.000
TETTO APRIBILE ELETTRICO 1.547.000
VERNICE METALLIZZATA 1.071.000
VERNICE NERA 595.000
Source Automobilismo
Per darvi un'idea nel febbraio del 1979 la 900 3 porte costava:
13.840.000 IVA compresa Franco Torino (non esistevano i prezzi chiavi in mano).
P.S. Autoeconomo e' impossibile che la tua costasse cosi' tanto. Se trovo un listino dell'88 lo posto

Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 23:21
da palla
ecodrive ha scritto:sondrio1957 ha scritto:AeroGT ha scritto: circa 53milioni. La Cabrio special di Ema stava sui 65milioni
Caspita! prezzoni!
Sbaglio o ora sono proporzionalmente più ragionevoli ed abbordabili?
E Saab vendeva pure in perdita!!!!!!!
Hai ben ragione. La 900 cabrio nel 1991 costava:
900 cabrio
Lire 64.141.00 (ma se volevi la Sport la pagavi 67.354.000)
ABS 3.332.000
ARIA CONDIZIONATA (OBBLIGATORIA) 2.142.000
VERNICE METALLIZZATA 1.071.000
VERNICE NERA 595.000
Insomma, la cabrio costava come la 9000 turbo. Non stupetevi se le cabrio le vendevano ad avvocati (la mia, ad esempio), notai, direttori di banca (quando guadagnavano bene), imprenditori e le loro belle gnocche

Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 23:25
da palla
AeroGT ha scritto:La mia GT nel 93 costata circa 53milioni. La Cabrio special di Ema stava sui 65milioni
Con aria condizionata e metallizzato arrivava a 70.000.000 milioni come ridere!
Re: C900 - Nuova quanto costava ?
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 23:33
da NickStick
Mi sembra di ricordare sul depliant dell'81, scritto a penna dal conce, una cifra tipo 25.000.000 per la 900 Turbo Sedan che poi fu l'inizio della storia Saab di famiglia...
Mi pare che al tempo, le Saab, molto accessoriate (cerchi in lega, AC, vetri elettrici, sedili riscaldati...), col cambio Corona->Lira fossero molto piu' convenienti delle tedesche, penalizzate dal (solito) Marco molto forte...
Re: c900- nuova, quanto costava?
Inviato: domenica 25 settembre 2011, 13:00
da saabspecialist
AeroGT ha scritto:La mia GT nel 93 costata circa 53milioni. La Cabrio special di Ema stava sui 65milioni
67 milioni e passa.
con tutto eravamo a cavallo dei 70milioni.
la special la davano oltre che con di serie il colore nero met. anche con airbag, pelle totale e sedili elettrici.
come optional restavano circa 3,5 milioni di lire dell'extra kit di potenza che era abbinato alle molle sport ( spennellatina oro-argento. ).
la special aveva la centralina rossa ma, quelle che si fermava a 175 hp din con kat. e le molle erano quelle delle aero normali.
infatti la mia ha sul libretto 125 kw CEE e non 132.
ho scoperto invece che in germania facevano il contrario.
le special finali, le vendevano con centralina massima evoluzione e molle sportive.
ma l'allestimento aero era optional!!!!!!!!!!!!!!!!.
quindi da noi cabrio special aero con potenza e assetto normale.
da loro cabrio special non aero ma con super centralina rossa e molle sport

Re: C900 - Nuova quanto costava ?
Inviato: domenica 25 settembre 2011, 14:17
da grifone 9.5
saaBruno ha scritto:una piccola curiosità,
qualcuno di voi ha un listino dell'epoca o un quattroruote per sapere di preciso quanto costava una c900?
ad esempio nel 90 una coupè aero T16 a quanto stava??
grazie!

Bruno la tua macchina l'ho comprata nel 93 alla concessionaria saab di pesero mi e costata 28milioni .(usata unico proprietario )