Pagina 1 di 1
9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 20:40
da andrea1976
ciao ragazzi,
stasera mi sono accorto che dopo brusche frenate al rilascio e riprendendo l'andatura sento rumore di ferragglia zone posteriore destra .. che poi sparisce dopo 100 metri e si ripresenta alla frenata successiva..
il mio kilometraggio e' di 42000 km... da una prima occhiata la pasticca destra posteriore sempra piu consumata della sinistra.. possibile gia sia ora di cambiare le posteriori??
avevo letto da qualche parte del consumo anomalo delle ss al posteriore...
Help please .. domani faccio un salto dal mecca di fiducia
Re: 93 NG rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 20:43
da desertstorm
Può darsi che hai le pastiglie posteriori alla frutta, anzi al ferro, e subito dopo frenato ti rimangono lievemente "attaccate" al disco.
Se è cosi corri subito dal meccenico senno distruggi anche i dischi, oltre al fatto d'avere un impianto frenante limitato e quindi pericoloso.
Re: 93 NG rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 20:44
da andrea1976
desertstorm ha scritto:Può darsi che hai le pastiglie posteriori alla frutta, anzi al ferro, e subito dopo frenato ti rimangono lievemente "attaccate" al disco.
Se è cosi corri subito dal meccenico senno distruggi anche i dischi, oltre al fatto d'avere un impianto frenante limitato e quindi pericoloso.
infatti domani vado dal mecca
Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 21:01
da andrea1976
cmq il rumore di ferraglia non lo sento quando freno ma dopo che ho rilasciato e riprendo l'andatura quindi penso di essere all'inizio e quindi spero nessun problema per i dischi! domani subito dal dottore

Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 21:22
da desertstorm
Si si ho capito benissimo e confermo quello che ho detto.
Il rumore che senti dopo la frenata è lo "struscio" del lato ferroso della pastiglia sul disco.
Ma il problema non è questo. E' durante la frenata, ti mangi i dischi oltre a surriscaldarli notevolmente, inoltre rischi di cristallizarli
Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 21:24
da andrea1976
possibile siano consumate solo internamente ?? visto che da fuori sembrano in buono stATO??
Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 21:28
da desertstorm
Mmmm, dipende dal tipo di pinza, credo comunque che una lieve differenza sia plausibile.
Ad ogni modo non potendo vedere il mio rimane un pensiero che solo il meccanico potrà confermare o meno

Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 21:31
da andrea1976
GRAZIE domani pomeriggio faccio un salto dal mecca
Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 21:35
da vinsempre
La 9-3NG consuma le pasticche posteriori moooooolto velocemente. Quella interna è la prima che arriva a ferro: consiglio di regolarsi su quella esterna, con ampio margine di differenza.
Corri (anzi vai piano) dal meccanico, e incrocia le dita...che di solito quando arrivi a ferro come hai fatto tu, la maggior parte delle volte si rovinano anche i dischi (che poi risultano da cambiare).
Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 7:29
da andrea1976
si ma da quando sento la ferraglia avro fatto si e no 50 km..
Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 8:46
da andrea1976
ore 15.00 appuntamento dal mecca per dare un'occhiata!
Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:58
da andrea1976
responso : pasticche da cambiare e macchina lasciata in officina. Erano a ferro dopo soli 42000 km. A quanto si aggira come costo la sostituzione delle posteriori?
Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 16:05
da Lucantropo
dipende... E' un conce Saab o il meccanico di serve da un ricambista?
Comunque credo che con la manodopera difficilmente starai sotto alle 100€.
Le posteriori pare che vengano consumate piuttosto velocemente si, ma è anche vero che invece con le anteriori (che costano normalmente di più) ci si fa parecchia strada. Le hai mai cambiate prima? come sono messe ?
Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 17:20
da andrea1976
Lucantropo ha scritto:dipende... E' un conce Saab o il meccanico di serve da un ricambista?
Comunque credo che con la manodopera difficilmente starai sotto alle 100€.
Le posteriori pare che vengano consumate piuttosto velocemente si, ma è anche vero che invece con le anteriori (che costano normalmente di più) ci si fa parecchia strada. Le hai mai cambiate prima? come sono messe ?
le anteriori ancora sono messe piu che bene le abbiamo cotrollate....
il mecca non e' autorizzato saab... ma opel .. mi ricordo che sul mio ex golf tutte e 4 le pasticche si prese 170 euro ..

Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: sabato 24 settembre 2011, 12:20
da andrea1976
Macchina ripresa per la modica cifra di euro 77.00 tutto compreso!
aaaaaaa il mio mecca di fiducia!

Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: sabato 24 settembre 2011, 19:31
da vinsempre
Le pasticche posteriori stanno sui 50/55 euro, originali.
Di concorrenza, qualcosa in meno.
Diciamo che è stato onesto
EDIT: Scusate, 60 euro originali

Re: 9-3NG - Rumore ferraglia dal posteriore destro
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 10:37
da Lucantropo
Caspita così poco? non pensavo.. buona notizia una volta tanto !
