Pagina 1 di 1
9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: sabato 24 settembre 2011, 19:00
da saab72
Sono reduce da un viaggio di 1500 km ed il sid indica un cosumo di 5.9 l/100km ma facendo una semplice operazione aritmetica avendo effettuato 2 pieni mi risultq 14.4 km/l mi dqte un riscotro grazie a tutti
Re: 93 NG Dati SID errati
Inviato: sabato 24 settembre 2011, 19:20
da desertstorm
Non fare confusione, il Sid riporta il consumo di litri per 100km (l/km)
Il tuo calcolo è invece fatto km per litro (km/l)
Se dividi 100 per 5,9>>>> 100:5.9= 16,9 Km/l
Tu hai ottenuto 14,4km/l
Ad ogni modo al di la del metodo una lieve differenza in questi termini, può starci

Re: 93 NG Dati SID errati
Inviato: domenica 25 settembre 2011, 20:01
da enric0
Il massimo responso che ho ottenuto dal SID e` 12,4
Andando a passo d`uomo su strade con velocita` massima di 30 km
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 10:41
da Lucantropo
la discrepanza fra 16,9 e 14,4 è notevole.. non è normale.. forse c'è qualcosa che non rileva correttamente i valori..

Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 10:55
da desertstorm
Non rientra nella tollerabilità quindi?
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 11:18
da Lucantropo
Non per mia esperenza.. dove il SID su tutte le Saab che ho avuto è sempre stato molto preciso nelle misurazioni.. direi che il margine di scarto accettabile più essere di masismo 0,5lt\100km qui parliamo di 2,5km\l di errore.. è davvero tanto!
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 9:41
da saab72
Sabato riparto e penso ripetere il conteggio speriamo bene.......... anche a me sembra eccessiva la differenza
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 10:03
da SUPERFRA
Io sto constatando che i consumi reali della TurboX rispecchiano quasi fedelmente in SID .
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 2:47
da GheSo
Anche io nel Ttid
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: venerdì 30 settembre 2011, 22:16
da autoeconomo
Prova facendo benzina in un'altra pompa. Non è sempre il SID a sbagliare, potrebbe essere la pompa dove ti rifornisci.
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: sabato 1 ottobre 2011, 9:10
da ecodrive
Anche nella mia il SID è più ottimista: in media sgarra di 0,3/0,4 L/100 km
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: sabato 1 ottobre 2011, 14:28
da jpm
Io ho notato che sulla 900NG, quando sono fermo, il consumo con influenza la media del SID.
Anzi, se ho appena fatto un tratto a basso consumo... continua a scendere, nonostante stia facendo 0 Km/l
Secondo me calcola solo quando l'auto è in movimento, non so sulla vostra.
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011, 14:25
da saab72
Ragazzi non è questione di pome di rifornimeto o altro, ho ripetuto l'esperimento nel viaggio di rientro ho riempito il serbatoio al limite ed ho percorso 750 km prima che si riaccendesse la spia, ho rifornito fino al limite 50 litri il calcolo è presto fatto 15Km/litro il sid (azzerato alla partenza) segna 5.6 ossia 17,85 Km/litro...........la matematica non è un'opinione.
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011, 15:39
da Lucantropo
Allora hai un problema al software.
Re: 9-3NG - SID> Dati errati ?
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011, 18:38
da ecodrive
jpm ha scritto:
Secondo me calcola solo quando l'auto è in movimento, non so sulla vostra.
Non sulla 9.3NG: se stai fermo dopo un rifornimento il SID continua ad aumentare il consumo medio.