Visto che qualcuno e' interessato, descrivo brevemente come procedere.
Procurarsi:
olio nuovo per il cambio, come da specifiche Saab
Additivo di provata efficacia (gia' sapete cosa uso io)
Tubo in gomma
Imbuto
E' fondamentale riconoscere (su questo ci puo' aiutare il WIS) i tappi di immissione olio e di scarico.
La procedura e' semplice:
Togliere il tappo scarico olio e scolare tutto l' olio vecchio (di solito lo si fa' a 80.000 - 100.000 km)
Togliere il tappo di immissione olio, riavvitare il tappo di scarico
Preparare l'esatto quantitativo d'olio, tenendo conto dell' additivo, inserire il tubo in gomma nel foro di immissione e posizionare l'imbuto all'altro capo
Versare il 50% di olio , versare l'additivo e in rimanete 50% di olio nel cambio.
Verificare il livello (solo cambio 5 marce)
e' necessario Percorrere almeno 100 km prima che l' additivo compia il suo lavoro.
E' consigliabile scolare l'olio vecchio con il cambio caldo.
com aggiungere l'additivo al cambio manuale
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente