Pagina 1 di 1
Censimento > 9-3NG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: martedì 27 settembre 2011, 19:29
da paperone75
Quanti di noi forumisti possiedono una 9-3 con il motore suddetto? Ho l'impressione che sia un motore rarissimo.
Re: Censimento 9-3 con motore 1.8 aspirato 120hp
Inviato: martedì 27 settembre 2011, 20:04
da Lucantropo
Che io ricordi, nessuno....

Re: Censimento 9-3 con motore 1.8 aspirato 120hp
Inviato: martedì 27 settembre 2011, 21:42
da paperone75
Lucantropo ha scritto:Che io ricordi, nessuno....

Eppure qualche Linear guidata da qualche vecchietto sulle strade dell'Appennino ci sarà...

Re: Censimento 9-3 con motore 1.8 aspirato 120hp
Inviato: martedì 27 settembre 2011, 21:56
da throll
secondo me oltre che nel forum...nessuno in Italia guida una 1.8i

Re: Censimento 9-3 con motore 1.8 aspirato 120hp
Inviato: martedì 27 settembre 2011, 21:59
da paperone75
throll ha scritto:secondo me oltre che nel forum...nessuno in Italia guida una 1.8i

Io me la comprerei...motore tranquillo, non consuma molto, non ha parti che si possono rompere, eterno, indistruttibile...

Re: Censimento 9-3 con motore 1.8 aspirato 120hp
Inviato: martedì 27 settembre 2011, 22:01
da manu
molto poco saab...
Re: Censimento 9-3 con motore 1.8 aspirato 120hp
Inviato: martedì 27 settembre 2011, 23:34
da marcofinnista
paperone75 ha scritto:throll ha scritto:secondo me oltre che nel forum...nessuno in Italia guida una 1.8i

Io me la comprerei...motore tranquillo, non consuma molto, non ha parti che si possono rompere, eterno, indistruttibile...

Io no, la SAAB è turbo, spinge forte, consuma e si rompe ogni tanto

Re: Censimento 9-3 con motore 1.8 aspirato 120hp
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 10:07
da Lucantropo
Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 23:58
da ecodrive
No, era un motore Opel
Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 23:58
da autoeconomo
Non sapevo dell'esistenza di questo motore, ma è fatto in Saab? Ha 1800 di cilindrata?
Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: sabato 8 ottobre 2011, 23:59
da ecodrive
Arpad, avevo risposto a te....
Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 0:00
da autoeconomo
Si, ho cancellato il topic è l'ho riscritto mentre tu rispondevi.
Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 0:01
da ecodrive
Allora rispondo la seconda parte.
Sì, era un 1.8, se ricordo bene 1.796 cc.

Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 0:05
da autoeconomo
C'era anche sulle 9-3NG?
Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 0:07
da palla
autoeconomo ha scritto:C'era anche sulle 9-3NG?
La GM l'ha introdotto come entry level.....pensa,un'intera gamma col turbo ma una entry level col 1.8 iniezione!

Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 0:09
da ecodrive
Sì, era proprio l'entry level della 9.3NG (non sapevo fosse anche sulla OG...) e mi sembra fosse disponibilie solo con allestimento Linear.
Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 0:19
da palla
ecodrive ha scritto:Sì, era proprio l'entry level della 9.3NG (non sapevo fosse anche sulla OG...) e mi sembra fosse disponibilie solo con allestimento Linear.
Sulle OG si e' sempre partiti dal 2.0 aspirato.

Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 0:26
da paperone75
Scusate, ma chi è che si è permesso di modificare il titolo del mio thread? Io mi riferivo chiaramente alla 9-3 NG, che cavolo c'entra la OG??? La NG base è sempre stata la 1.8 aspirata 16 valvole! Non facciamo confusione, suvvia!!
Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 11:06
da avvosaab
si, era sulla 9.3NG, è stato introdotto nel my '04, nei tre allestimenti Linear, Arc e Vector, solo per la SS, 1796 cc 90kw(122 cv) a 6000 rpm, 167 nm a 3800 rpm, v\max 200 km\h, 0\100 11,5"; prezzi all'ottobre 2004 25.851, 28.951, e 29.251 rispettivamente.
Penso fosse proprio un "surrogato", perchè un motorino del genere suuna vettura che pesava (dichiarati) 1.340 kg èun po' troppo piccolo
Non so se si distinguesse da speciali badge esterni che indicassero la cilindrata e l'alimentazione
Re: Censimento > 9-3OG con motore 1.8i 120cv ?
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 12:03
da Lucantropo
paperone75 ha scritto:La NG base è sempre stata la 1.8 aspirata 16 valvole! Non facciamo confusione, suvvia!!
No, è stato introdotto qualche anno dopo al debutto il motore base era il "1.8t" che altro non era che il 2.0 turbo, ma con soli 150cv.
Il 1.8i era un altro motore.. un motore Opel, come ha ben spiegato ecodrive, veramente 1.8 di cilindrata.